Anch'io sono al quinto anno di liceo, e la scelta dell'università è complicata. Mi sento portato solo per le lingue, ma credo che finirò col fare giurisprudenza.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Scelta università
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Kog'Maw Visualizza MessaggioImpara il mestiere, è l'unica cosa che servesigpic
Toccali. Stringili. Amali.
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioA dirla tutta ti consiglierei anche di trovare un lavoro part time e mantenerti le spese da solo.
Comment
-
Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza MessaggioAssolutamente. Il punto è che bisogna pensare in lungo secondo me. Non basta fare qualcosa che "ci piace" per 5 anni per poi trovarsi disperati dopo. Dal mio punto di vista è meglio avere 60 adesso con qualche sacrificio e 60 domani che 90 adesso e 10 domani ecco..
E comunque teniamo presente che qualsiasi indirizzo piaccia, ci saranno sempre moolti esami insopportabili. Anche se la passione per l' argomento è molta
Diverso il caso se, invece, non si sa cosa fare. Io consiglio di prendersi un anno sabbatico, magari lavoricchiando, e valutare meglio su cosa si vuol fare. L'università è una spesa di risorse e non va sprecata. Non tutti hanno la stessa storia e non tutti possono essere già maturi per sapere con certezza cosa fare nella vita, soprattutto oggi che la situazione economica ha generato una situazione di "mammoni forzati" e scarse possibilità. Magari succede che ti fai cinque anni di Psicologia e poi vai a fare l'assistente di volo o il parrucchiere.Last edited by H Sakuragi; 17 May 2014, 16:40.
Comment
Comment