secondo voi la nostra vita ha uno scopo? secondo me no. Siamo qui perchè dobbiamo essere qui e basta, non esiste uno scopo alla nostra esistenza, come non esiste nessun dio e come non esiste il destino. L anostra esistenza è un ciclo continuo di azioni, un susseguirsi, per l'intera umanità, di fatti sempre uguali ogni giorno (es: ci si alza, si fa colazione, si va al lavoro,...). Tutto ciò per me non ha un senso. E secondo voi? Se qualcuno mi può aiutare con questo dilemma, lo prego di farlo.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Discorsi "filosofici"
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
Originariamente Scritto da gurzosecondo voi la nostra vita ha uno scopo? secondo me no. Siamo qui perchè dobbiamo essere qui e basta, non esiste uno scopo alla nostra esistenza, come non esiste nessun dio e come non esiste il destino. L anostra esistenza è un ciclo continuo di azioni, un susseguirsi, per l'intera umanità, di fatti sempre uguali ogni giorno (es: ci si alza, si fa colazione, si va al lavoro,...). Tutto ciò per me non ha un senso. E secondo voi? Se qualcuno mi può aiutare con questo dilemma, lo prego di farlo.Ci sono tanti mondi,ma tutti
condividono lo stesso cielo-
un solo cielo,un solo destino.
-
è questo il problema! come facciamo a sapere se lo scopo che noi ci prefissiamo ha un senso a sua volta o se non serve a niente? e se noi abbiamo già uno scopo, ma non lo sappiamo e dobbiamo trovarlo all'interno di noi stessi?Che la forza sia con voi!
http://www.sfedora.com/star%20wars%20logo.jpeg
Comment
-
L'unico scopo della vita è la vita stessa.
(cit.)
Comment
-
mhhhh..bella tosta! direi che lo scopo e apprendere, imparare, capire e conoscere per magari arrivare a capire cosa sia lo scopo che cerchiamo....
questo post mi fa ricordare una bella pubblicita dove si chiedeva a un sacco di gente che voleva dalla vita, ricordate? uno voleva i soldi, un altra le tette grosse, uno una bella macchina e cosi via sino a quando arrivava un vecchietto gli si chiede che volesse e lui dice:" i whish to had time!" bellissima!!!quello che non ho è quello che non mi manca...
Comment
-
Originariamente Scritto da ConnachtL'unico scopo della vita è la vita stessa.
(cit.)Che la forza sia con voi!
Comment
-
Originariamente Scritto da gianni215mhhhh..bella tosta! direi che lo scopo e apprendere, imparare, capire e conoscere per magari arrivare a capire cosa sia lo scopo che cerchiamo....
questo post mi fa ricordare una bella pubblicita dove si chiedeva a un sacco di gente che voleva dalla vita, ricordate? uno voleva i soldi, un altra le tette grosse, uno una bella macchina e cosi via sino a quando arrivava un vecchietto gli si chiede che volesse e lui dice:" i whish to had time!" bellissima!!!Che la forza sia con voi!
Comment
-
Originariamente Scritto da chicoMa invece di star qui a parlare di cose che nn hanno senso nn è meglio godersi la vita a più nn possoChe la forza sia con voi!
Comment
-
Io invece non penso che si raggiungerà mai un perchè della propria esistenza... non c'è un perche e se c'è non lo sapremo e nemmeno dobbiamo volerlo sapere a tutti i costi... dobbiamo solo vivere la nostra vita, siamo uno su 6 miliardi... in un minuscolo pianeta dell'universo.. praticamente non siamo nessuno...
Il discorso è un altro, il discorso è che se senza queste riflessioni, pensando solo a divertirsi e a scoppiarsi, staremo sempre male, saremo sempre degli schiavi della società... meditando, riflettendo, studiando, si aumenta il proprio grado di autonomia mentale (la totale autonomia è irraggiungibile in una società dove si è continuamente bombardati da messaggi che hanno come scopo di controllarci)...
Se ti diverti stai mentendo al mondo e a te stesso... il mondo và male, tu ti diverti ma è solo un illusione..
Ricordati chico che il divertimento è solo una cosa negativa, l'unica cosa positiva è la serenità... e ti garantisco che è sempre più lontana...
Si vive di illusioni, di menefreghismo, si rovina un pianeta... è una vergogna!
Comment
-
Originariamente Scritto da IISNTIo invece non penso che si raggiungerà mai un perchè della propria esistenza... non c'è un perche e se c'è non lo sapremo e nemmeno dobbiamo volerlo sapere a tutti i costi... dobbiamo solo vivere la nostra vita, siamo uno su 6 miliardi... in un minuscolo pianeta dell'universo.. praticamente non siamo nessuno...
Il discorso è un altro, il discorso è che se senza queste riflessioni, pensando solo a divertirsi e a scoppiarsi, staremo sempre male, saremo sempre degli schiavi della società... meditando, riflettendo, studiando, si aumenta il proprio grado di autonomia mentale (la totale autonomia è irraggiungibile in una società dove si è continuamente bombardati da messaggi che hanno come scopo di controllarci)...
Se ti diverti stai mentendo al mondo e a te stesso... il mondo và male, tu ti diverti ma è solo un illusione..
Ricordati chico che il divertimento è solo una cosa negativa, l'unica cosa positiva è la serenità... e ti garantisco che è sempre più lontana...
Hai assolutamente ragione. hai mai pensato di paragonare l'uomo a un virus, beh sono pressapoco identici. quello distrugge un corpo, noi distruggiamo il pianeta, spostandoci da un lugo meno ricco ad uno più ricco. è sorprendente la loro somiglianza!Che la forza sia con voi!
Comment
-
Originariamente Scritto da IISNTIo invece non penso che si raggiungerà mai un perchè della propria esistenza... non c'è un perche e se c'è non lo sapremo e nemmeno dobbiamo volerlo sapere a tutti i costi... dobbiamo solo vivere la nostra vita, siamo uno su 6 miliardi... in un minuscolo pianeta dell'universo.. praticamente non siamo nessuno...
Il mondo sta andando a rotoli e noi nn ci pensiamo come se niente fosse.Ci sono tanti mondi,ma tutti
condividono lo stesso cielo-
un solo cielo,un solo destino.
Comment
-
Originariamente Scritto da gurzoSenti chico se non ti poni domande su queste cose non saprai mai il perchè della tua esistenza e non potresti vivere senza sapere la verità. (questo è quello che penso)Un Anello per domarli, Un anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
Comment
-
quindi xchè stare qui a pensare di migliorae un mondo che tanto è destino che dovrà morire?Un Anello per domarli, Un anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
Comment
Comment