Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Videogames ed educazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Videogames ed educazione

    Quale dovrebbe essere secondo voi l'età più appropriata per un bambino/a prima di prendere in mano un videogames ?
    E qunato dovrebbe effettivamente ciocarci nell'arco di un giorno ?
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  • #2
    se intendi tutti i videogiochi senza distinzioni, comprendendo così anche capolavori con contenuti profondi e complessi......direi a 15 anni.

    OSHAA!
    -Prince SSJ2 of DBA's Ez Forum-

    Comment


    • #3
      Si io intendevo tutti. Naturalmente per alcuni esiste un tetto determinato già dalla casa di ditribuzione.
      MrBix
      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

      Comment


      • #4
        mi ricordo che ho cominciato a giocare con il game boy(quello vecchio,grigio,grande e brutto) a 4 anni,che bei ricordi. La mia prima console invece l'ho presa a 6 anni,era il s ega mega drive,mi pare...ma ci giocavo poco,non pensate male

        Comment


        • #5
          Suppongo che a 13anni un bambino/a sia abbastanza intelligente per poter giocare cn determinati giochi....
          Cosa sono diventato?
          Mio dolcissimo amico
          Tutti coloro che conosco
          Se ne vanno alla fine
          Puoi prenderlo tutto
          Il mio impero di sudiciume
          Io ti deluderò
          Io ti farò male.

          Comment


          • #6
            Se a 14 anni un ragazzino può prendere uno scooter e andare per strada acausare incidenti e investire bambini, allora può anche stare a casa a giocare con un qualsiasi videogioco.

            CMQ io ho cominciato a 6 anni con l'intellivision (all'epoca non c'erano le limitazioni di censura...)

            Comment


            • #7
              Io ho cominciato a 14 annii. Credo anche che sia l'età più adatta per cominciare anche se riconosco spesso il videogame rappresenta un ottima alternativa alle rotture di scatole per i gienitori
              MrBix
              Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

              Comment


              • #8
                esattamente non ricordo l'età, ma comunque ho cominciato circa a 6/7 anni col mega drive 2. robocop VS terminator RULEZZZZZZ
                sigpic
                Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                Comment


                • #9
                  A 6 anni col commodore 64, poi il GameBoy a 8 anni e dopo poco ho comprato il primo PC. 2 o 3 anni fa poi ho smesso, certo ogni tanto una partitina a quake 3... ma non mi ci metto più di 10 minuti
                  http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

                  Comment


                  • #10
                    Ragazzi, vi devo richiamare:
                    il tema del topic non è "a che età avete iniziato a giocare" ma "secondo voi a che età si può cominciare a giocare".

                    Se poi volete citare la vostra situazione come esempio, fate pure, ma non limitatevi a quello.

                    Comment


                    • #11
                      Creedo che non ci sia un'età specifica....certamente però il videogame non deve distrarre dall'attività fisica o sociale.

                      Comment


                      • #12
                        dipende dal bambino e dal gioco. certo quake 3 è un gioco comico a volte, ma al di sotto dei 10 anni non lo darei...
                        sigpic
                        Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                        perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                        Comment


                        • #13
                          Dipende da quale gioco. Alcuni giochi ultra-scemi andrebbero bene anche a 5 anni, altri ad un 14enne non sarei sicuro di consigliarli.
                          #include <stdio.h>
                          char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                          s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Kurgan©
                            Creedo che non ci sia un'età specifica....certamente però il videogame non deve distrarre dall'attività fisica o sociale.
                            ne parlavamo proprio oggi in classe...

                            Comment


                            • #15
                              a me mi ha tenuto qualche anno senza amici il pc. ora ho recuperato
                              sigpic
                              Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                              perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                              Comment

                              Working...
                              X