Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il gatto sale o scende le scale?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Gelly D. May Visualizza Messaggio
    Anche io ti voglio bene :3
    Auguriiiiiii! (un grande amore è nato!) almeno questo topic è servito a qualcosa! (PS.: Passerò il mio quesito alla Nasa!)attendo ancora dei lumi concreti!
    Last edited by jenny56; 14 April 2015, 01:11.
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
      Il problema della tua teoria (che è corretta) è che pure se il gatto scende e si avvicina all'obbiettivo sembra ingrandirsi e man mano che la scala si allontana per causa del fuoco prospettico si restringe (anche dal basso verso l'alto, è come dire da davanti verso dietro o da dietro verso davanti / sinistra verso destra o destra verso sinistra) ad esempio sotto lo spoiler che metto adesso si vede una scala che sono sicuro essere presa dal basso verso l'alto ma fa comunque lo stesso effetto di quella vista nella foto

Spoiler:

Diciamo che il mio gatto che pesa 7 chili e qualcosa, essendo più largo che lungo quando sale le scale non ha proprio proprio una postura standard e rigida...anche da snello in estate non è raro che lo vedo salire a zig zag con delle pause fra un gradino è l'altro perchè senno per la fretta ci inciampa, insomma le scale per umani non sono pensate per i gatti, che inevitabilmente, guardandoli al rallentatore sembrano delle mucche alle prese con una gara su un campo appena zappatto.

Per esempio in questo video si vede come un normalissimo scalino rappresenti un ostcolo chilometrico per animali di piccola stazza, che dovendo superarlo lo devono "strisciare dal disopra.

[video]http://youmedia.fanpage.it/video/ag/Ut1k6-Swu7oN_QOi[/video]

Poi con questo non dico che hai torto, in linea teorica le nostre teorie del gatto che scende le scale sono perfettiche...solo che...anzi aspetta...solo che niente abbiamo ragione al 1000% il gatto sta scendendo le scale e chi la pensa diversamente è solo un estremista e un emissario del caos...insomma se la pensate diversamente da me o accettate teorie diverse dalla mia siete tutti brutti soggetti, VIVA LA DEMOCRAZIA
      caos e "brutti soggetti" niente di così drammatico, per me uno può anche pensare che gli asini volano e trovo la cosa divertente, oppure postare un foto che nel web passa come "enigma" ma basta guardarla per capire cos'è, il che non fa nessuno migliore o peggiore di altri, io dico quello che vedo, forse la dimestichezza con la fotografia aiuta o forse no e dipende se il gatto è grasso o leggero, Quel gatto però ha il peso caricato davanti, e il posteriore sollevato, e non sta correndo, nè potrebbe farlo con le zampe in quelle posizioni, e neppure va a zig zag, sale dei gradini in posizione "standard", però effettivamente potrebbe essere un animale un po' eccentrico e poggiare l'anteriore sinistra in un piano verticale davanti a se per sfizio, invece che sul piano visibile come dovrebbe risultare per tirarsi sullo scalino se dovesse salirci sopra. E comunque il mondo è bello perchè è vario, anche sui punti di vista .. Buon divertimento
      Senza musica la vita sarebbe un errore
      Friedrich Nietzsche

Comment

Se iniziate a flammare per un gattaccio pulcioso che sale/scende gradini faccio giustizia sommaria XD

Comunque credo che sia pacifico che stia scendendo le scale. Anche perché il riferimento di axell alla fotografia mi ha ricordato di guardare le luci. Si capisce abbastanza bene che è luce diffusa, non proveniente da una lampadina, e si capisce bene che in alto è più forte, anche se la fotografia è stata decolorata proprio per nascondere questo. Quindi in sostanza il sole mette fine a ogni discussione XD.

Per quanto riguarda il fenomeno della diffusione di queste foto con annesse discussioni, è vecchio come il mondo XD
        Last edited by Andrew Clemence; 14 April 2015, 12:49.

Comment

però scusa, il flame è l'argomento del thread, visto il soggetto, come si fa a non flammare su 'sta roba, mica possiamo discuterne dal punto di vista filosofico .. comunque ciao Andrew .. ah i bei tempi dei nostri flammoni
          Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
            però scusa, il flame è l'argomento del thread, visto il soggetto, come si fa a non flammare su 'sta roba, mica possiamo discuterne dal punto di vista filosofico .. comunque ciao Andrew .. ah i bei tempi dei nostri flammoni
            No, scusa,Axxell, l'argomento non era il flame, nè il soggetto (io o il gatto? )Comunque "noi" non siamo causa di flame! Io ho posto una domanda gli altri fanno il flame,con risposte inique e risolini vari,da presa in giro, è diverso!Se poi si vuole ridere per l'argomento trattato, non c'è niente di strano a farsi 4 risate, io stessa ho riso di questo fatto...Non facciamo i soliti "scarica-barile sul flame, grazie! E Andrew, secondo me, potrebbe anche chiuderlo il topic, se vuole.se nessun altro ha niente di "filosofico ed illuminante" da dire! Pazienza, resterà per sempre uno dei tanti misteri della vita, senza risposta! Grazie a tutti per la partecipazione e NON partecipazione! Ps.: secondo me , il gatto è sulla scala mobile, sembra che scende ma sta risalendo! All'indietro!

Comment

Ahahahaha beh non hai tutti i torti. Fate pure XD ciao axell bentornato XD

Comment

Ho capito, Andrew, ho avuto torto io ad aprire un topic troppo "leggero" per tanti cervelloni...ok, se ho altre domande sui misteri del mondo e degli esseri umani, la prossima volta guardo su Google! O chiedo ad un robot, che non fa nessun flame! Comunque, dovevo intitolare il topic: Illusioni ottiche, forse sarebbe sembrato più "serio" come argomento! ma avevo voglia di ridere e quindi...
                Last edited by jenny56; 14 April 2015, 14:47.

Comment

vabbe' jenny ma non ti offendere, dài, intendevo solo dire che queste cose nel web vengono messe apposta per suscitare discussioni, sarebbe un po' un controsenso postare l'immagine e poi aspettarsi 2 o 3 risposte rigorosamente "scientifiche", è normale che ne nascano commenti da quelli semi-seri alle battute, ecc .. o no ?
                  Friedrich Nietzsche

Comment

Eppure l'unica cosa che non mi quadra è la foto. Se il gattaccio in questione stesse scendendo e fosse a fine scala, in che razza di posizione dovrebbe mettersi il fotografo per coglierlo da quell'angolazione? Sarebbe molto più logico che una foto del genere fosse fatta da in piedi sulla cima delle scale.

Questo è l'unico dubbio, per il resto avete esposto teorie molto più elaborate delle mie :-)
                    Last edited by foppa21; 14 April 2015, 14:53.

Comment

vabbe' jenny ma non ti offendere, dài, intendevo solo dire che queste cose nel web vengono messe apposta per suscitare discussioni, sarebbe un po' un controsenso postare l'immagine e poi aspettarsi 2 o 3 risposte rigorosamente "scientifiche", è normale che ne nascano commenti da quelli semi-seri alle battute, ecc .. o no ?
                      ma certo...esimio Axxell! Io apprezzo anche e soprattutto il buonumore, è il sale della vita! Figuriamoci, io offendermi per cosi' poco? Che sciocchezze! Volemose bene! Fatto sta, che questo gatto mi sta tormentando una cifra, di recente! @Foppa, le illusioni ottiche esistono di vari tipi, lo sappiamo, e forse è meglio non cercare di capirle, le vediamo e basta! Sennò diventiamo matti! ahaha! questo è un esempio classico:
                      Last edited by jenny56; 14 April 2015, 14:57.

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                        ma certo...esimio Axxell! Io apprezzo anche e soprattutto il buonumore, è il sale della vita! Figuriamoci, io offendermi per cosi' poco? Che sciocchezze! Volemose bene! Fatto sta, che questo gatto mi sta tormentando una cifra, di recente! @Foppa, le illusioni ottiche esistono di vari tipi, lo sappiamo, e forse è meglio non cercare di capirle, le vediamo e basta! Sennò diventiamo matti! ahaha! questo è un esempio classico:
                        Sì sì, è vero il discorso sulle illusioni ottiche, è solo che per fare quella foto al gatto da quell'angolatura mi sembra veramente immprobabile farla dal basso....ma sicuramente starò sbagliando.

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                          Eppure l'unica cosa che non mi quadra è la foto. Se il gattaccio in questione stesse scendendo e fosse a fine scala, in che razza di posizione dovrebbe mettersi il fotografo per coglierlo da quell'angolazione? Sarebbe molto più logico che una foto del genere fosse fatta da in piedi sulla cima delle scale.

Questo è l'unico dubbio, per il resto avete esposto teorie molto più elaborate delle mie :-)
                          Io con la mia fotocamera giro il display snodabile e la faccio senza dovermi minimamente chinare. XD una volta ne ho fatta una così. Quasi a contatto con un ruscello e mi han chiesto se mi ci ero sdraiato XD

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                            Io con la mia fotocamera giro il display snodabile e la faccio senza dovermi minimamente chinare. XD una volta ne ho fatta una così. Quasi a contatto con un ruscello e mi han chiesto se mi ci ero sdraiato XD
                            Ed allora hai fugato il mio unico dubbio

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                              Ed allora hai fugato il mio unico dubbio
                              Ahahahah per un bel periodo mi sono interessato alla fotografia. Poi mi sono accorto che è un passatempo per cui si spende veramente troppo... e un po ho mollato. Però è interessantissimo.

Comment

Working...
                              X