Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Old times

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Old times

    Qualche giorno fa a TG Economia (RaiUno) hanno mandato un simpatico servizio su "come nasce un videogioco", per la precisione Gateway; si è parlato di Motion Capture, di realtà virtuale, di miliardi spesi in attori e riprese varie (pare che abbiano girato un vero e proprio film apposta per il gioco). Curioso notare come solo dieci anni fa tutto questo sarebbe stato impensabile. In effetti ogni videogioco, da Pong a UT2003, nasconde una storia più o meno incredibile, fatta di soldi, è vero, ma spesso anche di tanta passione per i videogiochi.
    Mi è venuta voglia di andare a leggere il diario di Alien Breed 3D II su un vecchio TGM...
    http://bozan.interfree.it/firme/ozboz2.jpg

  • #2
    Io non so nulla di videogames... come è sta cosa degli attori? e cosa è il diario di Alien Breed 3D II ?

    Comment


    • #3
      bhe basti pensare al ai video intro e fine di RE originale del 96"...
      sigpic
      Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
      perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

      Comment


      • #4
        Gli attori nei vg ormai sono la norma. Se ben mi ricordo, uno dei primi titoli a introdurre i filmati con attori veri fu uno dei Wing Commander della Origin (con Mark Hamill) e da la' si e' andati in crescendo grazie ai budget sempre piu' alti.

        Il diario di Alien Breed II e' invece il racconto della programmazione di AB2 per Amiga ad opera del Team17, storico gruppo di sviluppatori formato da persone che sono in ugual misura geni e cabarettisti. Un must!!!
        www.hattrick.org
        www.htita.it
        www.htitastats.com

        Comment


        • #5
          A proposito di attori mi viene in mente anche Myst. L'attore che impersona saavedro era lo stesso che recitò in qualcuno volò sul nido del cuculo.
          MrBix
          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

          Comment

          Working...
          X