Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Questa è l'italia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Questa è l'italia

    Suggerisco la lettura di questo articolo...
    http://www.repubblica.it/online/cron...ancavilla.html
    Che sia il caso di dire che oramai la nostra repubblica è paragonabile ad uno stato sudamericano?

  • #2
    Ormai sono poche le cose che mi sorprendono nell'ambito politico del nostro Paese...mi sorprende di più il fatto che un giornalista de la Repubblica abbia scritto incazzare nel suo articolo...
    Satanasso...cioè io me lo sono fatto...

    Comment


    • #3
      Beh, sarebbe da considerare il fatto che per quanto possa essere brutto a dirsi, certe parole sono ormai diventate di uso comune. Tornando al discorso la penso anche io come Antani: non mi pare che ci sia da scandalizzarsi tanto visto e considerato che è solo uno dei miliardi di casi che regolarmente accadono e di cui non si sa praticamente nulla.
      MrBix
      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

      Comment


      • #4
        concordo con antani e bix, non c'è nulla da meravigliarsi. Tra l'altro è di poco tempo fa la notizia in quel paese in cui il sindaco per riuscire a farsi eleggere a invitato tutti i parenti a trasferirsi dal paese viucino al suo e li ha messi tutti a vivere in una macelleria.
        In fondo sono centinaia e centinaia di anni che le cose vanno così... io mi sorprenderei di leggere che avviene il contrario.

        Comment


        • #5
          Forse quello che lascia più perplesso è come notizie del genere passino inosservate...che forse ci siamo talmente abituati e quindi rassagnati a questi usi ? (raccomandazioni e clientelismo)

          Allora, non meravigliamoci se il paese non và come dovrebbe, non diamo la colpa alle varie "crisi internazionali" " o all'euro" se le cose non vanno....il marcio oramai si trova anche nelle cose più banali.

          La trasmissione "i Raccomandati" che la rai trasmette è raccapricciante...Abitua e legittimizza una mentalità orribile e drammatica in questo paese, soprattutto quando pensi che qualsiasi porta, se non hai "l'angelo custode", non si apre.

          Sembra che ci sia la volontà di far tornare l'italia a quel clientelismo e malcostume del prima tangentopoli...

          Per quanto riguarda la frase "incazzarsi" cara Ellen, credo che le origini siano da ritrovare nella volgarità ormai imperante nella nostra cultura.
          Il verbo "incazzarsi", malgrado oramai sia di uso comune è e rimane volgare e sgradevole!

          Comment


          • #6
            Si, oramai quella parola è di uso comune e sono sicuro che anche i giornalisti, a parte qualche "signore" di vecchio stampo come Biagi o come era Montanelli, la usa regolarmente come tutti noi: quello che mi lascia un po' così è il fatto che l'abbia usata in un articolo pubblicato su una testata con la tiratura de la Repubblica...

            Anche questo può essere interpretato come un piccolo segnale di cambiamento, in meglio o in peggio...
            Satanasso...cioè io me lo sono fatto...

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Kurgan©

              Per quanto riguarda la frase "incazzarsi" cara Ellen, credo che le origini siano da ritrovare nella volgarità ormai imperante nella nostra cultura.
              Il verbo "incazzarsi", malgrado oramai sia di uso comune è e rimane volgare e sgradevole!

              ma io a dire il vero del verbo incazzarsi non avevo detto proprio nulla Kurgan non è che in ogni post ti debba per forza rivolgere a me sempre

              Comment


              • #8
                Beh Elly... ho pensato di rivolgermi solo simbolicamente a te! scusa tanto....

                Comment


                • #9
                  ti ringrazio kurgan, ma proprio a me che ero l'unica a non aver detto nulla riguardo a tale parola??

                  Comment


                  • #10
                    Scusa Ellen, ma il fatto è che il Kurg sa che se mi contraddice appena rimette piede sull'isola lo faccio rapire...
                    Satanasso...cioè io me lo sono fatto...

                    Comment


                    • #11
                      e quindi contraddice me ma io lo faccio rapire anche se non sta ancora sull'isola.... ho zampe molto lunghe io

                      Comment


                      • #12
                        Dopo 15 anni che sto in Italia non mi stupisco più di niente...
                        #include <stdio.h>
                        char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                        s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

                        Comment

                        Working...
                        X