Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Come la metti tu è giusta,ma IL NUCLEO ELEGGE IL NUCLEO oggi dappertutto,è diventata una moda dura da abbandonare..quando c'erano villaggi di 30 persone credo che fossero gli altri 29 ad eleggerlo,mentre nel 2000.........
Infatti grazie alle nuove invenzioni,l'informazione e qualche politico del passato onesto,possiamo dire che viviamo meglio rispetto a quando la gente veniva decapitata o fucilata x il re o qualcun'altro di così "nobile"...il problema è che un tempo c'era un limite di soldi x ogni riccone,non avevano da spendere così tanto,diventavano padroni di un villaggio o delle terre e non dovevano manco pagare!Oggi DEVONO guadagnare sempre+ xchè ci son case in tutto il mondo,jet e licenze d'ogni tipo,oggetti e posti x ogni gusto,e i soldi non bastano mai..xchè non bastano mai bisognerebbe sapere,magari capiamo xchè una volta rubavano solo i poveri,mentre oggi rubano solo i ricchi(fregano i poveri,tra l'altro),e poi l'enigma sarei io.Tzè tzè
Se ti riferisci al vassallaggio la cosa non funzionava così, ma in modo completamente contrario. Se ti spingi ancora più indietro non credo che il capo del villaggio fosse messo ai voti, penso che si imponesse con la forza.
Quando dici che il nucle elegge il nucleo non sono d'accordo, in fondo siamo noi che tentiamo di votare il meno peggio tra quelli che ci vengono proposti non credi?
Cari ragazzi, tornate con i piedi per terra. Sfido chiunque di voi ad indicarmi un solo peridodo storico nel quale la popolazione italiana abbia godutro di condizioni di vita migliori di quelle attuali.
NOn citatemi l'antica ROma o il Rinascimento: è troppo facile pensare a come vivevano i potenti. Ricordatevi della plebe che viveva alla Suburra o degli schiavi!
La classe politica ci rappresenta in tutto. Sarebbe un'utopia pensare che i politici italiani siano più onesti e seri di noi...
E poi non erano italiani, stiamo parlando dell'Impero Romano, esisteva lo schiavismo e il ritmo di vita era imposto dallae guerre e da tante altre cose. Non possiamo fare paragonarci a tempi così passati, su questo sono perfettamente d'accordo con te.
Se ti riferisci al vassallaggio la cosa non funzionava così, ma in modo completamente contrario. Se ti spingi ancora più indietro non credo che il capo del villaggio fosse messo ai voti, penso che si imponesse con la forza.
Quando dici che il nucle elegge il nucleo non sono d'accordo, in fondo siamo noi che tentiamo di votare il meno peggio tra quelli che ci vengono proposti non credi?
Il capo era deciso da tutti ma non in una riunione,veniva scelto il best o la best(t'assicuro che di girls capoccia ce ne son state) con qualche ragione come l'intelletto la forza fisica o altro in base alla risorsa +importante della zona!Se pensi che oggi come oggi sei tu o noi ad eleggerli ti sbagli alla stragrande,se il popolo decidesse il leader ci sarebbe confusione xchè noi (x loro)siamo ignoranti in materia e devono controllare loro stessi l'esito """X IL BENE DEL PAESE""",ovviamente sono cazzate ma purtroppo noi recitiamo soltanto la parte di quelli che vivono in democrazia,mentre loro approfittano della nostra assopita voglia di libertà e rivoluzione!!!Dura da mandar giù,ma vera e senza inganni
Il capo era deciso da tutti ma non in una riunione,veniva scelto il best o la best(t'assicuro che di girls capoccia ce ne son state) con qualche ragione come l'intelletto la forza fisica o altro in base alla risorsa +importante della zona!Se pensi che oggi come oggi sei tu o noi ad eleggerli ti sbagli alla stragrande,se il popolo decidesse il leader ci sarebbe confusione xchè noi (x loro)siamo ignoranti in materia e devono controllare loro stessi l'esito """X IL BENE DEL PAESE""",ovviamente sono cazzate ma purtroppo noi recitiamo soltanto la parte di quelli che vivono in democrazia,mentre loro approfittano della nostra assopita voglia di libertà e rivoluzione!!!Dura da mandar giù,ma vera e senza inganni
Come la metti tu è giusta,ma IL NUCLEO ELEGGE IL NUCLEO oggi dappertutto,è diventata una moda dura da abbandonare..quando c'erano villaggi di 30 persone credo che fossero gli altri 29 ad eleggerlo,mentre nel 2000.........
Bhe credi male.....
Intanto: di che epoca storica parli?Secondo: di quale regione geografica parli?
Tutto dipende da queste due risposte.
Sinceramente non ricordo un caso-storico precedente al '900 in cui ci siano elezioni democratiche così come le descrivi tu, anche in piccoli paesi.
Se tu sai darmi qualche esempio esistito realmente ben venga.
Il nucleo ha sempre eletto il nucleo, c'è poco da dire. Anzi un tempo neanche lo si eleggeva il nucleo.
Originariamente Scritto da Enigma
il problema è che un tempo c'era un limite di soldi x ogni riccone,non avevano da spendere così tanto,diventavano padroni di un villaggio o delle terre e non dovevano manco pagare!
Scusa di che parli?
Un limite di soldi per ogni riccone??????
Di che periodo parli?
Originariamente Scritto da Enigma
magari capiamo xchè una volta rubavano solo i poveri,mentre oggi rubano solo i ricchi
Anche qui non concordo.....questa moralizzazione delle classi sociali è errata.
A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Naoto una volta si rubava x mangiare xlo+(parlo dal 1500ca. ed addietro),oggi si ruba x guadagno non x ricavo!!!UN LIMITE DI SOLDI...=oggi senza soldi non puoi avere un terreno x esempio,quando c'era "il periodo feudale" terre e beni venivano acquisiti dai nobili senza spese monetarie!!!Riguardo a IL NUCLEO ELEGGE SE' STESSO=parlavamo dei tempi nostri e(io) mi riferivo ovviamente alla NAZIONE(non regione)nel quale vivo!!!Non sono stata enigmatica,avevo messo anche <<MA NEL 2000...>>
Si continua a vivere,lavorare,divertirsi,discutere,amare,odiare, replicare,giocare,morire,annoiarsi.....potrei far diventar 'sta discussione di 100 pagine solo x elencarti le cose che si possono fare anche senza la politica,quindi mi fermo!!!Non è obbligatorio che qualcuno comandi ad ogni costo,questo fatto di avere uno o + capi va bene se parli di bambini che hanno bisogno della balia,ma un popolo non è composto da bambini bensì da persone adulte e responsabili che vogliono farsi una vita tranquilla e felice.Se esiste una forma di governo è xchè esiste gente che vuol essere +degli altri,non xchè x sopravvivere ce n'è bisogno...non è così che le persone fanno da sempre,non ci son stati sempre capi eppure molti la pensano come te,ognuno deve avere una propria opinione,ma io non ho pietà x quei politici che vogliono sempre di+ a tutti i costi,se la loro vita dipendesse da me farei come loro fanno con gli altri: LI SCHIACCIO E LI MANDO IN GUERRA CON UN VINCOLO,TORNANO SOLO QUANDO LA GUERRA FINISCE=NON TORNANO+
La politica è cibo ed acqua. Se pensi il contrario vivi nel mondo delle favole. Le guerre si fanno sempre e soltanto per assicurarsi risorse economiche.
La politica è cibo ed acqua. Se pensi il contrario vivi nel mondo delle favole. Le guerre si fanno sempre e soltanto per assicurarsi risorse economiche.
Sacrosanto...le guerre si fanno solo per quello da sempre
Comment