Annuncio

Collapse
No announcement yet.

berlusconi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Gregory "Jecht"
    Per una mia semplice curiosità....... Cos'ha di così tanto negativo il Berlusca?

    Penso che cose come il condono, il servizio militare, l'eliminazione della tassa sul passaggio di prorpietà, l'abbassamento delle aliquote Irpef, e tra poco Irap, siano cose giuste..... (erano punti che aveva promesso all'inizio del suo mandato e che sono stati raggiunti).

    La sinistra al potere ha fatto solo promesse e nient'altro....
    Che bello slogan
    Comunque ti voglio ricordare che i condoni ci sono sempre stati e non è che siano sempre positivi, anzi, mi pare che il governo ne abbia abusato per far cassa.
    Se il tuo vicino continuasse a ingrandire a cazzo casa sua per poi farsi condonare ogni volta ti parrebbe giusto?
    A me no.
    E' un buon modo per aggirare la legge.
    Il servizio militare sarebbe stato abolito comunque, e in ogni caso sinistra e destra erano d'accordo con il provvedimento (incredibile eh visto che il governo si è sempre vantato di avere un'opposizione che remava sempre contro).
    Tutto il resto andrebbe bene, solo che ti ricordo che la UE ha chiesto all'italia una manovra correttiva di 24 miliardi di € per rientrare nel corretto rapporto deficit/pil, rapporto che quest'anno si dovrebbe attestare intorno al 4,4% (si dovrebbe cercare di stare sotto al 3%, fai te).
    Ah, e ti ricordo che la UE ha ricalcolato i rapporti deficit/pil di 2003 e di 2004 e li ha ritoccati al rialzo, entrambi superano il fatidico 3%.
    E ti ricordo anche che i consumi si abbassano e la crescita industriale è in negativo.
    E questi sono dei dati certi, altro che slogan o contratti con gli italiani.
    Questo governo ha lavorato veramente male, c'è poco da dire.

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Gregory "Jecht"
      Per una mia semplice curiosità....... Cos'ha di così tanto negativo il Berlusca?

      Penso che cose come il condono, il servizio militare, l'eliminazione della tassa sul passaggio di prorpietà, l'abbassamento delle aliquote Irpef, e tra poco Irap, siano cose giuste..... (erano punti che aveva promesso all'inizio del suo mandato e che sono stati raggiunti).

      La sinistra al potere ha fatto solo promesse e nient'altro....
      Ha fatto i suoi como di primo, Secondo in europa ci prendono tutti per il culo, e mi chiedi cosa ha fatto di male?
      http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





      http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

      Comment


      • #18
        Non siamo l'unico paese in europa a non essere in linea con gli accordi. (vedi Germania)

        Per il condono non vedo come perchè devo vedere il mio vicino che si allarga la casa quando posso farlo anch'io (esempio).

        Originariamente Scritto da Chibi Goku
        Il servizio militare sarebbe stato abolito comunque, e in ogni caso sinistra e destra erano d'accordo con il provvedimento (incredibile eh visto che il governo si è sempre vantato di avere un'opposizione che remava sempre contro).
        Ma quali decisioni ha preso la sinistra quando stava al potere? Ma vogliamo dimenticare D'Alema o D'Amato?? Quello era un governo?

        A dire il vero io non ho un partito al quale do il mio voto sempre, ma preferisco votare in base ai risultati e in quest'anni penso che la destra abbia fatto bene.
        Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

        Comment


        • #19
          Per quanto riguarda il condono edilizio, è applicabile a certi tipi di situazioni e fino ad un certo punto, quindi che l'abbia usato per sanare le casse dello stato può anche essere, ma tenete conto che nella prossima legislatura non potrebbe più contare su questo.

          sul taglio dell'Irap sono d'accordo, era una cosa da fare.
          Ora però c'è il problema dello sviluppo improvviso dei paesi asiatici, se non ci si muove a fare qualcosa, la nostra economia sarà messa non in ginocchio, ma a k.o.

          Dimenticavo
          Una cosa che si potevano risparmiare era la riforma della scuola.
          Last edited by Will; 29 May 2005, 12:22.
          "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
          Casper su Tatangelo&D'Alessio

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Will
            Per quanto riguarda il condono edilizio, è applicabile a certi tipi di situazioni e fino ad un certo punto, quindi che l'abbia usato per sanare le casse dello stato può anche essere, ma tenete conto che nella prossima legislatura non potrebbe più contare su questo.

            sul taglio dell'Irap sono d'accordo, era una cosa da fare.
            Ora però c'è il problema dello sviluppo improvviso dei paesi asiatici, se non ci si muove a fare qualcosa, la nostra economia sarà messa non in ginocchio, ma a k.o.

            Dimenticavo
            Una cosa che si potevano risparmiare era la riforma della scuola.
            e questo è solo un piccolo elenco delle cazzate che hanno fatto dai
            http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





            http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Gregory "Jecht"
              [...]
              Per il condono non vedo come perchè devo vedere il mio vicino che si allarga la casa quando posso farlo anch'io (esempio).
              [...]
              Complimenti, si comportavano in quel modo nel far west!

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Gregory "Jecht"
                Non siamo l'unico paese in europa a non essere in linea con gli accordi. (vedi Germania)
                Sì, ma noi sforeremo di quasi un punto e mezzo.
                E siamo in continuo peggioramento.
                Dimmi te se la cosa non è preoccupante.
                Cioè, ma hai presente quanti sono 24 miliardi di €?

                Originariamente Scritto da Gregory "Jecht"
                Per il condono non vedo come perchè devo vedere il mio vicino che si allarga la casa quando posso farlo anch'io (esempio).
                Ha già risposto Sirbone.
                A questo punto togliamo direttamente le leggi.



                Originariamente Scritto da Gregory "Jecht"
                Ma quali decisioni ha preso la sinistra quando stava al potere? Ma vogliamo dimenticare D'Alema o D'Amato?? Quello era un governo?
                Te ne ricordo giusto una.
                Il federalismo di cui tanto parlava la destra fu iniziato proprio dal governo di sinistra.
                Incredibile eh.

                Comunque non è che il taglio dell'Irap abbia risolto più di tanto, a quanto ne so non è di certo sufficiente per rilanciare l'economia italiana.
                E ricordo che l'abbassamento delle aliquote irpef ha dato vantaggi soprattutto ai redditi alti.
                I "poveri" (soprattutto quelli con famiglia) quei soldi non li vedranno, anche per gli aumenti delle imposte indirette.

                E io dovrei ringraziare questo governo?
                Ma non esiste.
                Non hanno fatto gli interessi del popolo, Montezemolo ha sempre da criticare (segno che anche gli imprenditori non sono contenti).
                In più hanno prosciugato le casse dello stato.
                Ripeto, che ha fatto di buono?

                Comment


                • #23
                  La sinistra è famosa solo nel fare tante promesse, ma poi a mantenerle.........
                  Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

                  Comment


                  • #24
                    Taglio dell'irap???????? ma sai quanto ha risparmiato la mia famiglia???? 10 euro!!! che presa per il culo!!!! e sai quanto risparmia la famiglia di un industriale?????????

                    La sinistra fa solo promesse senza mantenerle??? Non te li ricordi tutti quei bei spot pubblicitari di campagna elettorale con la sua faccia di C.... a sorridere e promettere un Italia chissà quanto grande (come fecero poi i fascisti AN deriva poi dal partito fascista infatti ) e ora siamo in piena crisi economica!!

                    E poi c'è il piccolo dettaglio che ci governa uno che dovrebbe essere in galera!!!

                    Ma io lo metterei qui!---->
                    http://ewancient.lysator.liu.se/pic/...ta___bulma.jpg

                    Comment


                    • #25
                      Cosa ha apportato di buono la sinistra? Agevolazioni? Oppure tasse? Per lo meno si è iniziato col tagliare alcune imposte!

                      E per quanto riguarda le decisioni prese dal governo che sono simili ai programmi della sinistra c'è una differenza: la sinistra li ha solo inseriti per la campagna elettorale, la destra li ha attuati.

                      Cmq precisando io non sono ne di destra ne di sinistra perchè ormai tutti i partiti non seguono i loro ideali che i vecchi fandatori originarono per il loro partito.
                      Ripudio anche il semplice fatto che tutti i partiti si uniscano in uno solo (polo, margherita, ecc....). Fare il politico ormai è come un qulasiasi lavoro (ben retribuito) dove l'unico interesse è il conto in banca........
                      Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Gregory "Jecht"
                        Cosa ha apportato di buono la sinistra? Agevolazioni? Oppure tasse? Per lo meno si è iniziato col tagliare alcune imposte!
                        Infatti tutte le associazioni consumatori ecc ecc sono contente e felici.
                        Ma diciamolo poi cos'ha fatto di buono il governo, ha sistematicamente tagliato i fondi per ricerca e sviluppo, affossando la competitività dell'industria italiana.
                        E diciamolo.
                        E diciamo anche che l'Italia per quanto riguarda un'informazione libera e pluralista è a livello del terzo mondo (come dimostrano varie classifiche e relazioni).
                        E diciamo grazie a Berlusconi.

                        Originariamente Scritto da Gregory "Jecht"
                        E per quanto riguarda le decisioni prese dal governo che sono simili ai programmi della sinistra c'è una differenza: la sinistra li ha solo inseriti per la campagna elettorale, la destra li ha attuati.
                        Ma sei un disco rotto.
                        Fai degli esempi.
                        Ti ho portato l'esempio del federalismo, iniziato dalla sinistra.

                        Comment


                        • #27
                          [...]
                          Per il condono non vedo come perchè devo vedere il mio vicino che si allarga la casa quando posso farlo anch'io (esempio).
                          [...]

                          Qualsiasi lavoro di ampliamento o rifacimento di una casa è attuabile sempre con la clausola "salvo terzi". Nel senso che non devi causare problemi o disagi a nessun'altro oltre a te stesso. Ad esempio la mia vicina si è messa a rifare casa sua appropriandosi di un pezzo di terreno di proprietà dei miei... non c'è condono che tenga...

                          io credo che vi stiate confondendo con il condono tombale che è stato introdotto dal governo berlusconi. Quello che per intenderci permette di condonare errori fiscali di un'azienda in determinati anni. Ed è quello che ha fatto intascare allo stato un bel pò di fondi. Visto e considerato che alla fine l'hanno fatto tutte le aziende.
                          Last edited by Deidre; 31 May 2005, 10:10.

                          Comment


                          • #28
                            Deidre, il condono serve per "sanare" un abuso. Ad esempio: chiudo la veranda, superando l'indice di cubatura previsto dal comune. Si tratta di un abuso, anche se non stai direttamente (almeno in apparenza) danneggiando nessuno.
                            Ti sembra corretto che chi commette tali abusi possa condonare la malefatta e chi ha rispettato la legge faccia la parte del fesso?

                            Comment


                            • #29
                              sirbone io non ho mai detto di essere favorevole o contro..

                              rispondevo solo di chi diceva che se il vicino si allarga la casa lui se la allarga e gli spiegavo che non sempre uno può farlo.

                              Io sinceramente non mi scandalizzo se uno si chiude una veranda. Mi incazzo se uno costruisce una casa dove non può costruirla e con chi sfrutta l'usocapione appropriandosi di terreni altrui

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da sirbone72
                                Deidre, il condono serve per "sanare" un abuso. Ad esempio: chiudo la veranda, superando l'indice di cubatura previsto dal comune. Si tratta di un abuso, anche se non stai direttamente (almeno in apparenza) danneggiando nessuno.
                                Ti sembra corretto che chi commette tali abusi possa condonare la malefatta e chi ha rispettato la legge faccia la parte del fesso?
                                Quindi per te se uno ha la necessità di rendere abitabile una mansarda e non può farlo poichè l'altezza media è di 5 centimetri meno rispetto quanto dice la legge; deve distruggere il tetto, alzare tutto di 5 centimetri e poi rifare il tetto ?
                                "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                                Casper su Tatangelo&D'Alessio

                                Comment

                                Working...
                                X