Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Bell'argomento. IN effetti, ci manca una sezione "cultura". Sono ben lieto che questi argomenti siano ospitati in "Free Talk", anche se temo che possano essere nascosti nel mare delle altre discussioni.
Forse, sarebbe meglio trattare questi argomenti nella sezione Libri. E' vero che sarebbero un po' molto OT, però, almeno, sarebbero più visibili.
Bell'argomento. IN effetti, ci manca una sezione "cultura". Sono ben lieto che questi argomenti siano ospitati in "Free Talk", anche se temo che possano essere nascosti nel mare delle altre discussioni.
Forse, sarebbe meglio trattare questi argomenti nella sezione Libri. E' vero che sarebbero un po' molto OT, però, almeno, sarebbero più visibili.
Uso questo post per parlarti di una cosa, avevo proposto a MrBix di inserire una sezione cultura al posto di Motori, che presto probabilmente verrà tolto, ti sembra una buona idea?...Comunque nella sezione libri saremmo molto OT, almeno che non si discuta dei testi, ma non mi sembra il caso...
La mia concezione di vita si avvicina a quella aristotelica, esiste un solo mondo: il sensibile.
e Dio è motore immobile ed è principio su cui si basa tutto l'universo (comprendendo anche le leggi fisiche).
"Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
Casper su Tatangelo&D'Alessio
Uso questo post per parlarti di una cosa, avevo proposto a MrBix di inserire una sezione cultura al posto di Motori, che presto probabilmente verrà tolto, ti sembra una buona idea?...Comunque nella sezione libri saremmo molto OT, almeno che non si discuta dei testi, ma non mi sembra il caso...
Sarei d'accordo, purché per cultura si intenda sia quella letteraria che quella scientifica
Cerco di entrare in topic.
La filosofia è una disciplina interessantissima, che però spesso prende la mano a chi se ne occupa.
Attualmente, mi interessa soprattutto la logica e la filosofia della scienza, anche se non ne sono un vero cultore.
Mi dicono tutti che sono un vero genio in filosofia e psicologia... seppure abbia seguito solo qualche studio individuale di quest' ultima che ammetto anche di preferire... sono comunque argomenti strettamente correlati fra loro...
Il bello della filosofia ( come anche della psicologia ) è questo: si collega con tutto!
Edit: lo so... lo so... faccio un sacco di riferimenti alla psicologia, che non sarebbe l' argomento diretto... ma è anche quello su cui si fonda la MIA filosofia... per così dire...
io non ne vado proprio pazza ...ma probabilmente è perchè non ho avuto un gran professore alle superiori....ma c'è da dire che sarei stata ore intere ad ascoltare G. che ne parlava........
io avevo una pazza che si vantava ogni giorno si essere una delle menti più brillanti che esistessero, capace di compiere ragionamenti su ragionamenti grazie ai 5000 libri che ha letto. Poveretta
io avevo una pazza che si vantava ogni giorno si essere una delle menti più brillanti che esistessero, capace di compiere ragionamenti su ragionamenti grazie ai 5000 libri che ha letto. Poveretta
Comment