Annuncio

Collapse
No announcement yet.

matrimoni gay

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Chibi Goku
    Il matrimonio è un contratto fatto tra due persone che garantisce particolari privilegi.
    Il fatto che i gay non ne possano usufruire è pura discriminazione, quasi razzismo.
    Mica devono sposarsi in chiesa, i gay vogliono soltanto avere gli stessi diritti che hanno tutti gli altri abitanti del loro paese.
    Ed è una cosa sacrosanta.
    Quoto alla grande, hai detto ciò che volevo dire io
    I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Chiaro che in chiesa no.
      Ma lì decide la chiesa, e non avrebbe nemmeno senso fare i sondaggi.
      La chiesa non è un'istituzione democratica, se sei d'accordo con i suoi precetti puoi diventare suo fedele, altrimenti puoi benissimo evitare.
      Dato che tra l'altro io non sono credente non mi interessa proprio la questione.

L'affidamento io lo darei solo ad una normale coppia marito-moglie, coppie omosessuali o single possono anche scordaselo.
      Non posso fare altro che quotarti!
      ''Orokanaru otouto yo...
      Kono ore o koroshitakuba... urame! nikume!
      soshite minikuku ikinobiru ga ii...

http://img307.imageshack.us/img307/2...achino24kn.jpg

Nigete... nigete...
      sei ni shigamitsuku ga ii!"
      - ITACHI -

..................................................

Comment

Il matrimonio è un contratto fatto tra due persone che garantisce particolari privilegi.
        Il fatto che i gay non ne possano usufruire è pura discriminazione, quasi razzismo.
        Mica devono sposarsi in chiesa, i gay vogliono soltanto avere gli stessi diritti che hanno tutti gli altri abitanti del loro paese.

Giusto...
        Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Sox11
          Non la metterei così; il problema e che le coppie gay non possono usufruire di tutti quei diritti di cui usufruisco le coppie etero; è un ingiustizia.

Devo fare una precisazione; sono d'accordo che alle coppie gay vengano riconosciuti più diritti ma non tutti. Per quanto riguarda l'adozione ad esempio preferirei che un bambino non venisse affidato ad una coppia omosessuale. Dico questo non perchè ritengo che una coppia gay non possa educare bene un figlio ma perchè preferisco che in una fase delicata come è la crescità un pargolo possa godere di un ambiente il più "naturale" possibile!
          Condivido le tue idee
          http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

leggendo sono davvero allibito non pensavo che alcuni di voi fossero cos chiusi di mente, addirittura contro natura! l'amore non è mai contro natura
            a chi dice "se si amano che bisogno c'è di sposarsi" dico che allora nessuno si dovrebbe sposare.
            sono umani e tutti gli umani hanno gli stessi diritti.
            per l'adozione sono contrario anch'io, non perche il figlio cresce in un ambiente "diverso" ma perchè sarebbe di certo emarginato e umiliato.
            penso che la spagna abbia fatto un grande passo avanti legalizzando i matrimni gay, prima che in italia esca una simile legge dovremo aspettare decenni
            "il destino ti verrà a cercare"

Comment

Non sono assolutamente d'accordo, loro sposandosi vogliono ottenere i diritti di una famiglia, vogliono essere una famiglia; prima o poi chiederanno anche di essere messi pari pari a coppie etere, e potranno anche pretendere di poter adottare un figlio...
              Anche se dovessero essere riconosciuti come famiglia io non li riconoscerò mai coma tali, vanno contro il mio modo di pensare.

Razzismo...se questo vuole dire impedire ciò che si ritiene sbagliato allora sono Razzista
              "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
              Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

hanno anche loro il diritto di essere una famiglia, sulla cosa dei figli hai ragione, ma anche loro hanno il diritto di vivere una vita normale

Comment

secondo te pero non dovrebbero visto che li reputi inferiori ai "normali"

Comment

Originariamente Scritto da sands of time
                    leggendo sono davvero allibito non pensavo che alcuni di voi fossero cos chiusi di mente, addirittura contro natura! l'amore non è mai contro natura
                    a chi dice "se si amano che bisogno c'è di sposarsi" dico che allora nessuno si dovrebbe sposare.
                    per l'adozione sono contrario anch'io, non perche il figlio cresce in un ambiente "diverso" ma perchè sarebbe di certo emarginato e umiliato.
                    penso che la Spagna abbia fatto un grande passo avanti legalizzando i matrimni gay, prima che in italia esca una simile legge dovremo aspettare decenni
                    Guarda che i gay hanno gli stessi diritti di ogni cittadino.
                    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"

Comment

Esistono due modi di affrontare la questione : quella morale e quella legislativa.
                      Dal punto di vista morale è evidente ed ovvio che la Chiesa non possa condividere una situazione che ritiene "contro i dettami di Dio". E' altresì vero che la questione legislativa va affrontata in modo rapido, perchè la mancata posiiblità di essere considerate coppie di fatto comporta tutta una lunga serie di problemi che posssono anche portare a delle gravi ingiustize. Se per esempio una coppia gay vive con un solo stipendio, in caso di morte del portatore di reddito il partner non ha diritto ad alcun sostentamento. Non essendo coppie di fatto, per la legge i due conviventi hanno gli stessi diritti di due persone etero che decidono di passare un po' di tempo sotto lo stesso tetto. Se non è ingiustizia questa....
                      Poi si può discutere sulla questione morale, questione che sopratutto in Italia è figlia di secoli passati sotto l'Egida dello stato Vaticano, una cultura secondo me da cui non si potrà mai prescindere.
                      MrBix
                      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix
                        Esistono due modi di affrontare la questione : quella morale e quella legislativa.
                        Dal punto di vista morale è evidente ed ovvio che la Chiesa non possa condividere una situazione che ritiene "contro i dettami di Dio". E' altresì vero che la questione legislativa va affrontata in modo rapido, perchè la mancata posiiblità di essere considerate coppie di fatto comporta tutta una lunga serie di problemi che posssono anche portare a delle gravi ingiustize. Se per esempio una coppia gay vive con un solo stipendio, in caso di morte del portatore di reddito il partner non ha diritto ad alcun sostentamento. Non essendo coppie di fatto, per la legge i due conviventi hanno gli stessi diritti di due persone etero che decidono di passare un po' di tempo sotto lo stesso tetto. Se non è ingiustizia questa....
                        Poi si può discutere sulla questione morale, questione che sopratutto in Italia è figlia di secoli passati sotto l'Egida dello stato Vaticano, una cultura secondo me da cui non si potrà mai prescindere.
                        è un'ingiustizia infatti
                        http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Originariamente Scritto da sands of time
                          penso che la spagna abbia fatto un grande passo avanti legalizzando i matrimni gay, prima che in italia esca una simile legge dovremo aspettare decenni
                          Veramente la prima è stata l'olanda!
                          ''Orokanaru otouto yo...
                          Kono ore o koroshitakuba... urame! nikume!
                          soshite minikuku ikinobiru ga ii...

http://img307.imageshack.us/img307/2...achino24kn.jpg

Nigete... nigete...
                          sei ni shigamitsuku ga ii!"
                          - ITACHI -

..................................................

Comment

Originariamente Scritto da Will
                            Non sono assolutamente d'accordo, loro sposandosi vogliono ottenere i diritti di una famiglia, vogliono essere una famiglia; prima o poi chiederanno anche di essere messi pari pari a coppie etere, e potranno anche pretendere di poter adottare un figlio...
                            Basta fare una legge che sancisce l'impossibilità di compiere un'adozione da parte di una coppia gay.
                            Non vedo il problema.

Originariamente Scritto da Will
                            Anche se dovessero essere riconosciuti come famiglia io non li riconoscerò mai coma tali, vanno contro il mio modo di pensare.
                            Nessuno ti obbliga a riconoscerli come vera famiglia, è un tuo legittimo modo di pensare.
                            Come è legittimo per loro poter vivere con gli stessi tuoi diritti.
                            Guarda, a me per esempio danno un fastidio pazzesco gli scrocconi che chiedono l'elemosina ovunque a milano, ma non per questo li sbatterei in prigione per 10 anni ^^
                            In fondo non ledono una mia libertà, e anche se mi danno fastidio non ho certo il diritto di rivalermi su di loro.
                            Siamo uno stato libero e imo tutti i cittadini dovrebbero avere tutte le libertà finché non vanno a ledere quelle altrui.
                            Che due gay si sposano quale delle tue libertà andrebbe a ledere?

Comment

Basta fare una legge che sancisce l'impossibilità di compiere un'adozione da parte di una coppia gay.
                              Non vedo il problema.

Nessuno ti obbliga a riconoscerli come vera famiglia, è un tuo legittimo modo di pensare.
                              Come è legittimo per loro poter vivere con gli stessi tuoi diritti.
                              Guarda, a me per esempio danno un fastidio pazzesco gli scrocconi che chiedono l'elemosina ovunque a milano, ma non per questo li sbatterei in prigione per 10 anni ^^
                              In fondo non ledono una mia libertà, e anche se mi danno fastidio non ho certo il diritto di rivalermi su di loro.
                              Siamo uno stato libero e imo tutti i cittadini dovrebbero avere tutte le libertà finché non vanno a ledere quelle altrui.
                              Che due gay si sposano quale delle tue libertà andrebbe a ledere?
                              Nessuna.
                              Infatti io dico di no per un motivo morale, dal punto di vista della legge hanno diritto, rispetto alla moralità assolutamente no.

Comment

ma perchè
                                cos'hanno di immorale loro

Comment

Working...
                                X