Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scandaloso!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Derfel
    ...
    La chiesa comunque si sta rendendo ridicola!!
    Ratzinger è sempre stato un ultraortodosso, ben più radicale del pur conservatore Giovanni Paolo II: non mi stupisce, quindi, che assuma una posizione del genere . . .

    Comment


    • #17
      Infatti più esplicito di così non potrebbe essere....mamma mia che nervoso SIRBO
      http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





      http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da sirbone72
        Il di partecipare alle elezioni politiche nasce dall'esigenza di scongiurare l'ipotesi di invalidare delle elezioni, ipotesi ben più funesta dell'eventualer fallimento di un referendum.
        Sulla posizione delle gerarchie ecclesiastiche, poi, non vedo che cosa ci sia di stupefacente: l'attuale legge (che considero un obbrobrio) è stata pensata e scritta da persone che, apertamente, si dichiarano cattoliche militanti, quindi è ovvio che la Chiesa cerchi di difenderla a tutti i costi.
        Sì, sono d'accordo (in parte).
        Però votare in un referendum è un diritto e chi suggerisce di non fruire di un diritto sacrosanto non sta facendo l'interesse del popolo.
        Il popolo italiano non vuole la modifica alla legge?
        Bene, va a votare no e non la fa passare.
        Questo è esercitare un diritto.
        Astenersi vuol dire non esercitare un diritto e sfruttare la massa che non è interessata.
        Astenersi vuol dire non essere interessati, e un politico che suggerisce ai cittadini di disinteressarsi della politica è un disonesto e non fa gli interessi del popolo.
        Tutto qui.

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Chibi Goku
          Sì, sono d'accordo (in parte).
          Però votare in un referendum è un diritto e chi suggerisce di non fruire di un diritto sacrosanto non sta facendo l'interesse del popolo.
          Il popolo italiano non vuole la modifica alla legge?
          Bene, va a votare no e non la fa passare.
          Questo è esercitare un diritto.
          Astenersi vuol dire non esercitare un diritto e sfruttare la massa che non è interessata.
          Astenersi vuol dire non essere interessati, e un politico che suggerisce ai cittadini di disinteressarsi della politica è un disonesto e non fa gli interessi del popolo.
          Tutto qui.
          Quoto, sono pienamente d'accordo con questo ragionamento
          http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





          http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Chibi Goku
            Sì, sono d'accordo (in parte).
            Però votare in un referendum è un diritto e chi suggerisce di non fruire di un diritto sacrosanto non sta facendo l'interesse del popolo.
            Il popolo italiano non vuole la modifica alla legge?
            Bene, va a votare no e non la fa passare.
            Questo è esercitare un diritto.
            Astenersi vuol dire non esercitare un diritto e sfruttare la massa che non è interessata.
            Astenersi vuol dire non essere interessati, e un politico che suggerisce ai cittadini di disinteressarsi della politica è un disonesto e non fa gli interessi del popolo.
            Tutto qui.
            In linea di principio, son d'accordo. Diciamo che ci sono cose che mi esacerbano molto di più...

            P.S: Derfel, non ero nervoso quanto ho risposto

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da sirbone72
              In linea di principio, son d'accordo. Diciamo che ci sono cose che mi esacerbano molto di più...

              P.S: Derfel, non ero nervoso quanto ho risposto
              nervoso io SIRBO, non te....ste cose mi mandano il sangue alla testa
              http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





              http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da sirbone72
                Ratzinger è sempre stato un ultraortodosso, ben più radicale del pur conservatore Giovanni Paolo II: non mi stupisce, quindi, che assuma una posizione del genere . . .
                questo conferma le mie senzazioni sul papato di Ratzinger, troppo rigido, e cerca di prendere possesso di cose che non gli spettano, lo ripeterò all'infinito, la chiesa non deve avere a che fare con la politica !!!!!!!!!!
                ha il suo staterelLo si faccia i ca**i suoi!
                "il destino ti verrà a cercare"

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da sands of time
                  questo conferma le mie senzazioni sul papato di Ratzinger, troppo rigido, e cerca di prendere possesso di cose che non gli spettano, lo ripeterò all'infinito, la chiesa non deve avere a che fare con la politica !!!!!!!!!!
                  ha il suo staterelLo si faccia i ca**i suoi!
                  Brucia di rabbia Sands, perchè per quanto si possa dire, la chiesa può dire ai suoi fedeli quello che vuole, quindi è inutile incazzarsi dicendo che la chiesa non deve avere a che fare con la politica; piuttosto può essere utile confutare le loro tesi riguardo alla politica, ma incazzarsi così non porta a niente.

                  Sono d'accordo anch'io sul fatto che la chiesa non debba intromettersi nelle faccende riguardanti la politica.
                  ____________________________

                  Perchè è così indecente e grave l'astensione ? io non riesco a capirvi; io ho interpretato in questo modo l'astensione: l'astensione è un no, questo no vuol dire che non vuole riformare la legge, ma non vuole neanche lasciarla com'era prima (in pratica credo che l'astensione voglia dire che la soluzione non va bene e di trovarne un'altra).
                  Infatti io interpreto che se voti no, dici che la legge com'era prima va perfettamente bene.
                  "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                  Casper su Tatangelo&D'Alessio

                  Comment


                  • #24
                    viva l'italia che ancora una volta ha dimostrato di essere un paese laico
                    "il destino ti verrà a cercare"

                    Comment


                    • #25
                      siamo un paese di ignoranti e menefreghisti, in particolare nel Sud e lo dico io che sono meridionale.
                      Will per la cronaca l'astensione non è un no, l'astensione è un modo subdolo per evitare che ci sia una reale consultazione della volontà popolare.
                      Il no lo si può esprimere liberamente, astenendosi si sfrutta il fatto che parte della popolazione non può votare o non ha interesse a votare ed è una fetta non indifferente.
                      Grazie a questo trucchetto è dal 95 che non passa un referendum e francamente provo pena per quelli che si astengono proprio per sfruttare questa falla, mentre ammiro chi ha le palle di andare a votare, indipendentemente dalla sua scelta.
                      L'italia è proprio lo stato barzelletta d'Europa e il vaticano mi sta ancora più sui coglioni di quanto non mi fosse prima.

                      Comment


                      • #26
                        Io sono chiaramente contento di questo risultato riguardo la procrezione, ero per l'astensione, nonostante con la chiesa ho poco a che fare...mentre riguardo le scorie sono chiaramente incazzato nero... non le voglio le scorie maledizione...

                        Comment


                        • #27
                          Hanamichi ti dico già da subito che tra ieri sera e oggi ho letto 4-5 dei tuoi post e sono rimasto allibito...

                          Comment


                          • #28
                            e di cosa rimani allibito sentiamo?
                            Io rimango allibito da chi decide di astenersi piuttosto che esercitare il diritto/dovere di voto che è alla base di una democrazia ma tant'è, in italia vige l'arte del sotterfugio eh...
                            ah chiaramente me la prendo con chi si astiene pur avendo una posizione contraria all'abrogazione, non chi si astiene perchè non se la sente di decidere su un argomento del genere. Quest'ultimo comportamento è senz'altro lecito, ma non credo sia il tuo caso vero?

                            Comment


                            • #29
                              Trovo assurdo dover decidere un argomento così delicato mettendo 4 crocette che vanno a mischiarsi con altre milioni di crocette di altre pecore..
                              Lo trovo più ripugnante di un estrazione...
                              Per la cronaca se avessi votato sarei stato per il no, mi dispiace ma nessuna tutela a due pecore egoiste che ritengono il diritto di essere genitori superiore al diritto di un figlio di riconoscere la propria identità e normalità genetica...
                              ma dove andrà a finire il mondo... io un idea me la sono già fatta... e non è tanto piacevole da raccontare..

                              Comment


                              • #30
                                e chi pensi che debba trattare un argomento così delicato allora? Chi si può prendere il diritto di decidere su qualcosa che coinvolge la coscienza personale di ognuno di noi? Il parlamento? L'ha fatto e guarda che schifo di legge ci ritroviamo.
                                In verità non sono molto interessato a discutere la materia del referendum, ma il tuo giudizio è piuttosto sommario visto che quello a cui hai fatto riferimento per il tuo astensionismo è solo uno dei 4 quesiti e per giunta il più spigoloso e discusso.
                                Sugli altri quesiti mi dai una spiegazione della tua posizione?

                                ma dove andrà a finire il mondo... io un idea me la sono già fatta... e non è tanto piacevole da raccontare.
                                non credo che dureremo molto a lungo noi come razza umana, poi fra 5 miliardi il sole si spegnerà e sulla terra scomparirà ogni forma di vita
                                Ma non so se ti riferivi a questo :P
                                Last edited by Hanamichi; 13 June 2005, 19:09.

                                Comment

                                Working...
                                X