Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scandaloso!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da IISNT
    Trovo assurdo dover decidere un argomento così delicato mettendo 4 crocette che vanno a mischiarsi con altre milioni di crocette di altre pecore..
    Se non volevi essere confuso con gli altri potevi firmare la scheda. Così la tua identità sarebbe stata salva! Trovo più assurdo far passare una legge blindandola con il voto di una maggioranza che non ha consentito praticamente un dibattito che avrebbe potuto correggere il tiro.
    Originariamente Scritto da IISNT
    mi dispiace ma nessuna tutela a due pecore egoiste che ritengono il diritto di essere genitori superiore al diritto di un figlio di riconoscere la propria identità e normalità genetica...
    il porblema è facilmente risolvibile schedando la vicenda medica e genetica del donatore facendo salvo il suo anonimato. Così il figlio ha la possibilità di sapere se ci sono malattie familiari. E' decisamente un falso problema questo
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

    Comment


    • #32
      riguardo la scheda 1 sui limiti di ricerca clinica e sperimentale sugli embrioni sono per il NO... com'è vero che la maggior parte di vegetariani non mangiano uova (esclusi gli Ovo-vegetariani), trovo che l'embrione sia la prima fase dell'esistenza dell'uomo, per cui non vedo perchè bisogna manipolarlo e farci esperimenti.. solo perchè non può urlare dal dolore?
      è un pò lo stesso discorso che facevano quando tagliavano le corde vocali ai cani per non farli urlare durante gli esperimenti dolorosissimi...
      che ne sai te che l'embrione non prova dolore?
      Per quanto mi riguarda levando i limiti a queste manipolazioni possiamo divenire tutti cavie più di quanto non lo siamo già che la cosa non mi stupirebbe più...
      E comunque, non a caso la ris. del parlamento europeo A2-327/1988 considera pure lo zigote come elemento protetto che non deve essere indiscriminatamente usato per esperimenti. la convenzione europea di biomedicina del 1996 ha detto che l’embrione e il feto umano vanno trattati nel rispetto della dignità umana...
      Ora, dato che i genitori hanno già diritti politici che l'embrione chiaramente non può avere, non vedo però perchè deve essergli tolto il diritto alla vita..
      Il diritto dovrebbe difendere i deboli, l'embrione in questo caso, non i soprusi della volontà imposte da persone egoiste...

      Scheda numero 2: mi pare che questo discorso si sia già capito dove lo porto a parare... senza contare che tutta questa tutela io non la vedo... vogliamo parlare di tutti gli incidenti accertati da numerosi studi che hanno avuto donne che hanno praticato la fecondazione artificiale?

      Scheda numero 3: mi pare di aver già detto abbastanza, se vogliamo espandere il discorso lo facciamo...

      Scheda numero 4: divieto sulla fecondazione eterologa... mi pare che la mia posizione sia evidente...

      Guarda, posso anche dirti di aver scritto una marea di stronzate, e puoi anche dirmi che questi sono falsi moralismi, ma saranno sempre meglio delle ridicole contraddizioni del si, e quando mi vieni a parlare di astensione anticostituzionale mi viene solo da ridere di fronte a tutto questo schifo...

      Comment


      • #33
        Se non fosse vietato dalla legge sulla privacy, allegherei qui la foto della mia figlioccia, nata solo perché tre anni fa la fecondazione assistita non era regolamentata da questa legge. Di fronte a questo, non posso e non potrò mai dare ragione a chi sostiene i tuoi argomenti.

        Comment


        • #34
          Sul fatto di cure di talassemia, ecc, m pare che le cure c siano già da anni: trapianto d midollo osseo...
          mentre è già stato dimostrato che le cure a parkinson, diabete, tumori ecc, con l'utilizzo d staminali sono impossibili e nocive...
          e ho pure letto che ci sono valide alternative all'utilizzo d embrioni congelati...

          Comment


          • #35
            Sirbo io penso che con la vittoria del si avrebbero aproffittato per fare una marea di porcherie, prevedevo una sorta di rimozione dei limiti... col NO la norma sarebbe rimasta la porcheria che è, con i miei ideali sarebbe pure andato benissimo dato che leverei ogni tutela alle persone egoiste (io le giudico così), con l'astensione avrei voluto che la cosa venisse discussa con un pò più di freno e attenzione...
            Quindi con tutto il rispetto per tua figlioccia, non vedo perchè pure te avresti dovuto votare si....
            Togliere i limiti...

            Comment


            • #36
              strano ma questa volta non quoto IISNT, e do ragione a hanamichi.
              "il destino ti verrà a cercare"

              Comment


              • #37
                Ci sono talmente tanti discorsi da affrontare che difficilmente si può andare daccordo su tutto ^^
                però vorrei sentire: in cosa sei daccordo su ciò che ha detto hanamichi e perchè?? O_o
                Ha detto solo che in italia siamo un paese di ignoranti (stessa cosa che ho detto io), ha detto che l'astensione è una cosa assurda (mi pare di aver spiegato le mie ragioni in modo chiaro e corretto, vorrei che me le smontiate frase per frase, perchè non riesco proprio a rendermi conto di dove sia la falla... se la democrazia è dare la possibilità di decidere una cosa delicatissima a milioni di persone di cui 1 su 100 sà dove stà mettendo la crocetta, e quindi dove il voto della ragione và a disperdersi in una spirale di confusione e sorte, allora che vada pure al diavolo, o vi prego, fatemi capire come stanno le cose, perchè sono un ignorante!!), e poi mi pare non abbia detto altro...

                Comment


                • #38
                  Non ho votato perche non ero a casa e non potevo tornare prima di oggi.
                  A me fa una paura matta pensare che questi embrioni possano essere usati per curare malattie ecc ecc.
                  Scusate con tutto il rispetto per tutti quanti ma non è più prendere una medicina per il raffreddore. Qui si gioca con qualcosa che può essere già vita e anche se si gioca per far del bene io non lo approvo.

                  Purtroppo dobbiamo accettare di avere dei limiti. Non possiamo pensare di fare tutto ciò che vogliamo solo perchè possiamo farlo.
                  A torme, di terra passarono in terra,
                  Cantando giulive canzoni di guerra,
                  Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                  Per valli petrose, per balzi dirotti,
                  Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                  Membrando i fidati colloqui d’amor.

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da Naoto
                    Non ho votato perche non ero a casa e non potevo tornare prima di oggi.
                    A me fa una paura matta pensare che questi embrioni possano essere usati per curare malattie ecc ecc.
                    Scusate con tutto il rispetto per tutti quanti ma non è più prendere una medicina per il raffreddore. Qui si gioca con qualcosa che può essere già vita e anche se si gioca per far del bene io non lo approvo.

                    Purtroppo dobbiamo accettare di avere dei limiti. Non possiamo pensare di fare tutto ciò che vogliamo solo perchè possiamo farlo.
                    Grazie a questa legge l'Italia rimarrà indietro anche nella ricerca scientifica per la cura di malattie come Alzheimer, sclerosi multipla etc, così fra qualche anno vedremo di nuovo i poveretti costretti ad andare in TV per raccogliere i soldi necessari per un viaggio della speranza ed un ricovero in qualche clinica svizzera o spagnola.
                    Last edited by Kaji; 13 June 2005, 22:10.
                    sigpic

                    Comment


                    • #40
                      IISNT , l'embrione non è una vita, è un ammasso di cellule che può evolversi in tantissimi modi, può persino dividersi o diventare un tumore e come si fa a considerarlo vita se non è ancora impiantato nell'utero materno?
                      Senza considerare che gli embrioni non sopravvivono il più delle volte e quelli in sovrannumero vengono allo stato attuale congelati e distrutti quando potrebbero essere usati per la ricerca.
                      Ma poi che è sta storia del dolore? Ma se il sistema nervoso non esiste come diavolo fa a soffrire? Lo capite che è semplicemente un ammasso di cellule?
                      Cavolo raga smettete di fare sesso perchè uccidete milioni e milioni di spermatozoi ogni volta :P

                      Comment


                      • #41
                        Boh io non capisco perchè siete daccordo con manipolazioni e casini genetici e poi vi lamentate quando arrivano i casini...
                        Senza contare che fino a ieri il 90% delle persone era contrario all'uccisione dei malati terminali... e ora tutti sono daccordo sull'uccisione degli embrioni... allora vi decidete o no? pensate che l'uomo sia uomo solo quando compie azioni razionali o non lo pensate?
                        A questo punto dovrebbe essere lecito pure uccidere uno sotto anestesia no?
                        è come il discorso: cos'è più importante, l'uovo o la gallina?
                        Ma vogliamo far seguire alla natura almeno un pò del percorso che dovrebbe seguire o vogliamo privarcene del tutto?

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da Hanamichi
                          Senza considerare che gli embrioni non sopravvivono il più delle volte
                          Gli embrioni non sopravvivono il più delle volte.... pensa che anche l'uomo muore, senza eccezioni e senza trasformazioni!! muore il 100% delle volte ^^

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da IISNT
                            Boh io non capisco perchè siete daccordo con manipolazioni e casini genetici e poi vi lamentate quando arrivano i casini...
                            Senza contare che fino a ieri il 90% delle persone era contrario all'uccisione dei malati terminali... e ora tutti sono daccordo sull'uccisione degli embrioni... allora vi decidete o no? pensate che l'uomo sia uomo solo quando compie azioni razionali o non lo pensate?
                            A questo punto dovrebbe essere lecito pure uccidere uno sotto anestesia no?
                            è come il discorso: cos'è più importante, l'uovo o la gallina?
                            l'embrione non è un essere umano prima di 14 giorni può addirittura dividersi o anche evolversi in un tumore, il paragone con un malato terminale mi sembra onestamente inappropriato.
                            A questo punto lo ripeto, non fare più sesso perchè ogni volta uccidi milioni di piccoli esserini con la coda che sono esseri viventi proprio come l'embrione no?

                            Ma vogliamo far seguire alla natura almeno un pò del percorso che dovrebbe seguire o vogliamo privarcene del tutto?
                            Francamente non capisco questo discorso, sarebbe come dire che se sei malato non bisogna più curarsi e lasciare che la natura faccia il suo corso.

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da IISNT
                              Gli embrioni non sopravvivono il più delle volte.... pensa che anche l'uomo muore, senza eccezioni e senza trasformazioni!! muore il 100% delle volte ^^
                              quello che intendevo dire è che è inutile discutere sul fatto che l'embrione venga ucciso perchè questo accade in natura quasi sempre.
                              Peraltro con la legge attuale, gli embrioni inutilizzati vengono congelati e poi distrutti, a questo punto tanto vale usarli per la cura delle malattie no?

                              Comment


                              • #45
                                ok, mi arrendo, tu giudichi l'embrione una cosa priva di vita, io dò per scontato che sia una forma di vita, ed'è ormai evidente che non capisci che sono contrario a manipolare la natura per l'egoismo dell'umanità, e che come dico sempre, il conto arriva...

                                Nonostante metto in archivio tutti i miei ideali non riesco a far reggere ugualmente il tuo discorso:



                                Scusa ma le banche di staminali embrionali secondarie dove sono??

                                Comment

                                Working...
                                X