Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scandaloso!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Originariamente Scritto da IISNT
    il fatto è che io sono per la prevenzione -_-
    Invece stiamo utilizzando la magnifica tecnica: trovo cura per malattia, ed ecco, ne escono altre 5 per le quali serviranno milioni per trovare antidoti...
    L'operaio ha fatto una scelta di vita... essere schiavo della società lavorare tutto il giorno in cambio di un televisore, una macchina più o meno scadente, un frigorifero, 4 mura sgangherate, una moglie e qualche figlio depressi da mantenere e ancora, tanto stress come ricompensa... e poi mi tirano fuori pure una marea di antidepressivi...
    evidentemente o hai un lavoro particolarmente gratificante o non lavori affatto. il computer con il quale navighi l'hai comprato tu? ti piace andare al cinema, leggere libri, andare in vacanza a rimorchiare? mi auguro che tu non abbia una donna accanto a te, a cui magari pensi di voler bene, perchè forse lei sogna un futuro insieme a te mentre tu già la vedi sciatta e depressa a pensare alle bollette, compresa quella del telefono che usi per scrivere su questo forum
    Originariamente Scritto da IISNT
    Lo sapete come la penso io... stimo i villaggi tranquilli, dove il consumismo non esiste, dove si vive sereni e si muore serenamente quando è arrivato il momento...
    bel quadretto...il villaggio, la terra da coltivare, le mucche da mungere, magari anche la fiera col mercante che ti risuola gli stivali consunti dalle tante cavalcate sulle highlands. Si vive e si muore sereni se non si ha un cancro che ti divora e ti procura dolori lancinanti (allora non ti basta un intero prato di erba medica da masticare per non bestemmiare), si vive sereni se non si vive su una sedia a rotelle (e ti posso garantire che anche così si può essere felici ma forse non tanto sereni).
    la scienza ha migliorato la nostra vita e fermare la ricerca non mi sembra una buona idea...specie in nome di un ritorno a quella casa nella prateria che ti piace tanto.
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

    Comment


    • #62
      se riesco a realizzare quello che stò cercando di fare, e quindi fare un lavoro che amo a tal punto da non essere più nemmeno un lavoro, posso anche cercare di adattarmi in questo schifo di società, altrimenti me ne vado non ci resto qua a fare la fine di tutta questa gente che mi circonda.
      sorvoliamo sul televisore che possiede ogni famiglia per guardare perlopiù soap opere per "far passare il tempo" (io vorrei non passasse mai) e la lavatrice perchè siamo diventati pigri viziati e giustamente in una società del genere stressati, ma vedo oggetti che veramente lasciano senza parole: vogliamo fare un indagine sulle cose inutilizzate che ci sono nelle case? sprechi, ignoranza, distruzione >radiazioni, onde, inquinamento vario. Costo varie cosucce -> lavorare lavorare lavorare -> correre a lavorare tanti operai, auto, industrie -> inquinamento -> malattie
      E poi devono ridicolizzare ancora di più la natura per curarsi le malattie da loro create in precedenza rovinando la natura stessa...
      ma vada al diavolo il genere umano...
      Io da tutti gli anziani che ho incontrato e tutti i libri che ho letto sono sicuro che prima si stava meglio e si inquinava moooolto meno....
      E quindi dov'è il progresso??
      Meglio regredire

      Comment


      • #63
        Scusa un momento.
        Alla fine per quanto riguarda le malattie, curarle o no non cambia nulla; mi spiego.

        Peste, questa malattia farebbe mettiamo caso 100 morti, tu hai la cura e la somministri e sventi questi 100 morti; poi tu dici che arriva un'altra malattia sconosciuta; fa 100 vittime e poi trovi la cura.
        Tra l'altro il virus o batterio evoluto da quello precedente (perchè le nuove malattie sono evoluzioni di batteri), è simile a quello precedente e magari la vecchia cura necessita solo di una modifica; di conseguenza il numero delle vittime scenderebbe per esempio a 70.

        Mi spieghi allora cosa cambia tra curare o no, se non ti curi prendi la peste e muori; se ti curi, vivi ancora per un po' poi prendi un'altra malattia e muori.

        Dal punto di vista del bilancio delle perdite non cambia quasi niente.
        Il problema è che ci sono malattie che provocano molte sofferenze e si cerca di debellarle per evitare queste sofferenze.
        ----------------------------------------------
        Di sicuro nell'aspetto del lavoro progresso non c'è.
        Anzi, il lavoro si fa ogni anno più pressante; mio padre lavora dalle 9,00 alle 21,30 (poi ci sono giorni che lavora fino alle 23,00).
        "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
        Casper su Tatangelo&D'Alessio

        Comment


        • #64
          Originariamente Scritto da IISNT
          [...]
          Io da tutti gli anziani che ho incontrato e tutti i libri che ho letto sono sicuro che prima si stava meglio e si inquinava moooolto meno....
          E quindi dov'è il progresso??
          Meglio regredire
          Scusa, ma con chi hai parlato? Forse, gli anziani con cui hai parlato erano benestanti. Mio padre è dovuto andare a lavorare a 17 anni in marina perché suo padre non poteva mantenere tutta la famiglia.

          Se ti piace baloccarti con queste tue fantasie, buon per te. . .

          Comment


          • #65
            mia madre ha lasciato la scuola a 17 anni per andare a lavorare perchè suo fratello aveva la polio e le cure per lui costavano troppo per poter anche mantenere gli studi di mia madre.
            mia nonna è rimasta sola durante la guerra ed i seguenti anni di prigionia di mio nonno in germania e ti assicuro che non si è mai divertita a lavare i panni nelle fontane di roma, la pigrona.
            mio zio avrebbe fatto volentieri a meno di avere la polio e rimanere storpio perchè la medicina di allora non aveva ancora fatto sufficienti progressi.
            io stessa porto con grande soddisfazione la cicatrice del mio vaccino antivaiolo che oggi è debellato al punto che non si vaccina più nessuno.

            mi sembra che ti stia crogiolando in pensieri new age e in una visione del passato che è a dir poco infantile
            ... bello è il bosco, buio e profondo,
            ma io ho promesse da non tradire,
            miglia da percorrere prima di dormire,
            miglia da percorrere prima di dormire


            My blog

            Comment


            • #66
              ...e cmq, IISNT, non hai risposto a nessuna delle domande di VNSMatrix...tutto sto progresso e sta tecnologia che tanto ripudi, non ti permette forse di scrivere il tuo pensiero su questo forum?E dimmi, nel malaugurato caso di una malattia, non chiederesti aiuto alla scienza medica ed ai suoi progressi?
              Navighi in rete, scrivi sul forum, telefoni...per farti così schifo, devo dire che la tolleri cmq bene, questa demoniaca e "antiumanitaria" tecnologia...
              "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
              Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

              Comment


              • #67
                quello che non sopporto sono le esagerazioni, non si tratta più di curare le malattie necessarie, il computer è uno strumento che mi permette di apprendere maggiormente, mi darebbe molto fastidio privarmene se tanto a fianco a me ci sono 10 pecoroni che lo usano senza fare nulla... significa privarsene inutilmente, il mio è un discorso teorico e utopico sul genere umano, una riflessione, non cambia nulla se io attualmente non uso il pc, solo che ogni giorno che passa sono sempre più convinto di essere nato nel periodo più schifoso della storia del mondo, sia a livello ambientale che a livello intellettuale delle persone... aumentano i matematici? ma che mi interessa, la maggior parte sono più stupidi dei contadini analfabeti...
                i miei lontani parenti che vivevano nelle campagne passavano la giornata a lavorarsi la terra e gli piaceva, trallaltro sono andato a vedere i posti dove stavano e sono bellissimi (piccola considerazione: erano dei poveracci) eppure quando sono dovuti venire a trasferirsi in città ricordo che erano abbastanza schifati pochi mesi dopo sono morti trallaltro...
                Mio nonno era un pescatore, rimpiange i bei tempi, ora non si pesca più come una volta o si pesca più piombo che pesce...
                Mai preso medicine, da quando le prende perchè mia nonna lo ha obbligato stà male..
                Avrei un infinità di storie da raccontare sulle vostre care medicine e non ce nè una che giochi a loro favore...
                Per non parlare delle operazioni che ho rifiutato e solo dopo ho scoperto che non sarebbero servite a nulla, e ho fatto bene a evitarle... nelle piccole cose fatte di recente ho sempre rifiutato l'anestesia... meglio! meglio! meglio... maledetti dottori che mi hanno inniettato quella porcheria quando ero piccolo e non capivo cosa stavano facendo...
                Mi congratulo con voi se siete compiaciuti di quest'epoca, di questa gente, di questo "progresso"!!!!! ma che progresso è??
                Il genere umano per me è sempre stato idiota e distruttore, ma il progresso l'ha aiutato a distruggere meglio e più rapidamente, di cosa dovrei compiacermi??

                Comment


                • #68
                  Se mi capita una delle attuali brutte malattie preferisco crepare che peggiorarmi la situazione riempendomi di schifezze, tutti i miei parenti che hanno seguito la medicina, si sono allungati la vita di pochi anni, ma in che condizioni dai... non ne vale proprio la pena...
                  Ripeto, non si tratta più di trovare la cura alla peste o a chissàcchè, si è degenerati, esagerazione su esagerazione..
                  Ma avete mai visto i documentari sulle popolazioni "indigene"??
                  Quelli stavano benissimo e lo dicevano. boh a cosa serve avere il televisore, ecc ecc se alla fine mentalmente stai benissimo senza tutte queste cose??
                  Le uniche persone che secondo me meritavano di vivere al mondo... e la tecnologia doveva disturbare pure loro... perchè ne ho sentite tante su tutti i grattacapi che hanno avuto..

                  Comment


                  • #69
                    Preferisco vivere 80 anni nel mondo di oggi che 30 nel medio evo. . .
                    Senza contare che nel medio evoi sarei stato, molto probabilmente, servo della gleba. . .

                    Comment


                    • #70
                      Capita che una cosa che poteva essere buona degenera no? e a me sembra che così sia capitato per il progresso.. dunque preferirei regredire
                      Le malattie? ne abbiamo curate 10 e se ne sono formate 20... ed'è un ciclo continuo...
                      è vita lavorare tutto il giorno per finanziarci le stesse cose che alla fine ci fanno stare male?
                      lo scopo che ogni uomo si pone è creare un altro essere che come lui contribuirà a distruggere il pianeta, e probabilmente fare ciò non gli procurerà nemmeno benessere, ma stress... che all'apparenza gli sembrerà divertimento, spasso, svago... ma ripeto, il saggio non persegue il piacere, ma l'assenza del dolore... se non è l'uomo il virus da curare...
                      Personalmente le mie idee sull'argomento sono molto più "estreme" (essì, odio gli estremismi, ma quando si tratta di stupidità umana non c'è limite), ma sinceramente non mi sembra il caso di sollevare uno scandalo, il contenuto è questo, se potete spiegarmi il vostro punto di vista invece che cercare di criticare il mio (impresa che a me pare impossibile) magari riesco un pò a ragionare, perchè attualmente non riesco davvero a capire come si possa essere contenti di come stiano andando le cose...

                      Comment


                      • #71
                        Originariamente Scritto da sirbone72
                        Preferisco vivere 80 anni nel mondo di oggi che 30 nel medio evo. . .
                        Senza contare che nel medio evoi sarei stato, molto probabilmente, servo della gleba. . .
                        il medioevo è una forte dimostrazione che l'uomo è stato idiota in tutte le ere...
                        forse siamo ancora troppo vicini, qua iniziava già a mettere in pratica le sue potenzialità distruttive, tuttavia ti dirò che lo preferisco al 2000

                        Comment


                        • #72
                          Originariamente Scritto da IISNT
                          il medioevo è una forte dimostrazione che l'uomo è stato idiota in tutte le ere...
                          forse siamo ancora troppo vicini, qua iniziava già a mettere in pratica le sue potenzialità distruttive, tuttavia ti dirò che lo preferisco al 2000
                          Premetto che non sono un positivista; vedo il mondo e le sue storture. Vedo che stiamo progressivamente inquinando e devastando le risorse naturali. Vedo che, continuando di questo passo, tra pochi anni saremo 10 miliardi di persone.
                          D'altro canto, vedo anche che la scienza mette a disposizione dell'uomo dei mezzi che, di per se stessi sono neutri. E' l'uomo a commettere il male o il bene. E' sempre stato così, anche quando aveva solo la clava a propria disposizione.
                          Anche io penso che molto spesso, abbiamo perso di vista il senso della vita; d'altro canto, io posso concedermi il lusso di pensarci, i miei antenati braccianti (N.B. braccianti, non contadini) no: erano troppo impegnati a crepare di fatica nei campi. Non credo proprio che fossero felici per la propria vita né che si sentissero realizzati.
                          Ciao!

                          Comment


                          • #73
                            Il progresso c'è cacchio, e c'è per esempio nel campo allergie e intolleranze.
                            Io rischiavo fino a pochi anni fa, di subire attacchi d'asma ogni stagione (non so se hai idea), dovevo imbottirmi di farmaci come dicevi tu IISNT che mi facevano star bene a caro prezzo.
                            Ma la scienza, mi ha aiutato eccome.
                            Grazie allo sviluppo della medicina omeopatica (che non causa alcun tipo di effetto indesiderato), tutte le mie intolleranze sono scomparse e le mie allergie si sono ridotte ad una soltanto, peraltro indebolita consistentemente.
                            io ora sto meglio grazie alla medicina e alla scienza.
                            Il tuo ragionamento fila fino ad un certo punto, ma non puoi generalizzare affatto che la medicina e scienza portano solo a schifezze.

                            Schiavitù, Faida, Fanatismo Religioso, Torture, Superstizione sono poche delle "belle" cose che sono accadute in passato e l'uomo è maturato e ha compreso che non erano giuste.
                            tu vorresti ritornare nel passato o nel medioevo?
                            Mi dispiace dirlo ma credo che tu veda il bicchiere totalmente vuoto e questo è uno sbaglio.

                            I batteri e virus si evolvono, con la medicina e senza; e continueranno a formarsi nuove malattie (nel caso tu non lo sappia è il corso naturale dell'universo, l'evoluzione), quindi dire che ne curi una e se ne formano 20 non regge, in quanto le malattie nuove continuerebbero a nascere con o senza medicina e scienza (eccezion fatta per quelle crate in laboratorio).

                            Vedi solo il lato negativo delle cose, prova e sforzati a cercare il lato positivo, perchè in ogni azione che facciamo c'è un lato positivo ed uno negativo.
                            "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                            Casper su Tatangelo&D'Alessio

                            Comment


                            • #74
                              sono favorevole all'omeopatia, ho anche provato alcune cure..

                              Comment


                              • #75
                                Originariamente Scritto da IISNT
                                ...ogni giorno che passa sono sempre più convinto di essere nato nel periodo più schifoso della storia del mondo, sia a livello ambientale che a livello intellettuale delle persone...
                                più che in un passato di ignoranza credo in un futuro di saggezza ed energia pulita. Non credo che vivere in mezzo alla cacca di cavallo mi farebbe stare meglio, ma credo che la diffusione di auto all'idrogeno renderebbe più pulito il nostro pianeta. E' per questo che combatto, è questa la rivoluzione culturale che voglio. La scienza può migliorare la qualità della della vita del pianeta e di conseguenza della nostra vita.

                                Originariamente Scritto da IISNT
                                Mai preso medicine, da quando le prende perchè mia nonna lo ha obbligato stà male..
                                forse, come molti uomini di una certa età ha ignorato i suoi malanni finchè non si sono aggravati. Non credo che sospendere le cure sia un buon modo di affrontare le cose.

                                Originariamente Scritto da IISNT
                                Avrei un infinità di storie da raccontare sulle vostre care medicine e non ce nè una che giochi a loro favore...
                                Per non parlare delle operazioni che ho rifiutato e solo dopo ho scoperto che non sarebbero servite a nulla, e ho fatto bene a evitarle... nelle piccole cose fatte di recente ho sempre rifiutato l'anestesia... meglio! meglio! meglio... maledetti dottori che mi hanno inniettato quella porcheria quando ero piccolo e non capivo cosa stavano facendo...
                                avrai anche fatto bene ad evitare tutti gli interventi che ti hanno proposto e le conseguenti anestesie. Dal canto mio posso solo dire che se fossi vissuta anche solo 20 anni fa probabilmente mi avrebbero amputato la gamba, mentre ora ho ancora la speranza di poter tornare a camminare normalmente. E se per arrivare a questo dovrò affrontare il mio V intervento (che non vedo l'ora di fare)...beh sia benvenuta anche la mia V epidurale e sia benedetto chi la inventò.
                                ... bello è il bosco, buio e profondo,
                                ma io ho promesse da non tradire,
                                miglia da percorrere prima di dormire,
                                miglia da percorrere prima di dormire


                                My blog

                                Comment

                                Working...
                                X