Tutti sappiamo cos’è la cultura generale, per questo volevo chiedervi:- Per voi quanto serve e quanto è importante?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Quanto è importante la Cultura Generale?
Collapse
X
-
Quanto è importante la Cultura Generale?
Tag: Nessuno
-
A meno di quiz a premi, non mi serve a nulla sapere che nella battaglia di Hastings i normanni credettero che il loro capo William fosse morto e questi per ridare morale alle truppe salì su di una collina in bella vista, mentre potrebbero essermi molto più utili altre nozioni.
Ma io preferisco sapere anche questo.
Comment
-
La cultura generale
Originariamente Scritto da sands of timeoggigiorno la cultura non serve a niente, basta avere delle belle tette e un bel culo per lavorare!
a livello personale penso che sia importante avere un po di cultura
La cultura generale è utile e ti serve sempre
Comment
-
Originariamente Scritto da sands of timeoggigiorno la cultura non serve a niente, basta avere delle belle tette e un bel culo per lavorare!
a livello personale penso che sia importante avere un po di cultura
Comment
-
Originariamente Scritto da ConnachtA meno di quiz a premi, non mi serve a nulla sapere che nella battaglia di Hastings i normanni credettero che il loro capo William fosse morto e questi per ridare morale alle truppe salì su di una collina in bella vista, mentre potrebbero essermi molto più utili altre nozioni.
A me pare nozionismo della peggior specie.
La cultrua è qualcosa di più organico, utile.
La cultura generale dovrebbe essere quella cosa che evita di farti parlare a sproposito in molte situazioni.
Cultura generale per me è conoscere e aver capito il pensiero di altri o avere delle conoscenze che possono essere rielaborate (è inutile conoscere benissimo la storia se poi non si sa, per fare un esempio, appplicare quello che si sa nell'interpretazione della storia moderna).
Insomma, cosa c'è di più utile e di più bello della cultura?Last edited by Chibi Goku; 01 July 2005, 17:28.
Comment
-
io vorrei essere onnisciente.
la cultura allarga i propri orizzonti, aiuta a conoscere meglio chi è diverso da noi e a rispettare il pianeta che incautamente ci ha partoriti.
le nozioni non servono a nulla e presto si dimenticano... bello è il bosco, buio e profondo,
ma io ho promesse da non tradire,
miglia da percorrere prima di dormire,
miglia da percorrere prima di dormire
My blog
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi GokuE questa sarebbe cultura?
A me nozionismo della peggior specie.
La cultrua è qualcosa di più organico, utile.
La cultura generale dovrebbe essere quella cosa che evita di farti parlare a sproposito in molte situazioni.
Cultura generale per me è conoscere e aver capito il pensiero di altri o avere delle conoscenze che possono essere rielaborate (è inutile conoscere benissimo la storia se poi non si sa, per fare un esempio, appplicare quello che si sa nell'interpretazione della storia moderna).
Insomma, cosa c'è di più utile e di più bello della cultura?
Quello che ha detto Sands of Time è vero, purtroppo.
O almeno, io ho visto dal vivo casi simili e non ho potuto fare a meno di scuotere la testa.
Comment
-
Originariamente Scritto da ConnachtQuanti lo fanno oggi quello che dici te?
Quello che ha detto Sands of Time è vero, purtroppo.
O almeno, io ho visto dal vivo casi simili e non ho potuto fare a meno di scuotere la testa.
Però è comunque triste vedere gente che parla senza sapere, parla perché ha la bocca.
E senti dire "oh, torniamo alla lira, ma che bello, ma che bello" e lì capisci che non si può andare avanti senza un minimo di cultura, senza comprendere il mondo di cui facciamo parte.
Comment
-
Se la Lira dovesse tornare significherebbe che la maggioranza d'Italia è per quello. E a quel punto saremo ufficialmente la vergogna d'Europa.
(magari forse qualcuno che la sostiene ma ha argomentazioni valide a sostegno c'è, ma poi scommettiamo che i prezzi aumentano di nuovo?)
Comment
-
Originariamente Scritto da VNSmatrixio vorrei essere onnisciente.
la cultura allarga i propri orizzonti, aiuta a conoscere meglio chi è diverso da noi e a rispettare il pianeta che incautamente ci ha partoriti.
le nozioni non servono a nulla e presto si dimenticano
secondo me le nozioni della cultura devono essere di fondamenta esistenzialiste, perchè penso bisogna prima di tutto conoscere se stessi, poi dovrebbe venire da sola la voglia di conoscere, capire tutto il resto, di qualunque argomentazione sia...
Tuttavia se uno vuole stare ignorante tutta la vita, fregarsene di tutto e di tutti, anche drogarsi, e non disturba ne rovina nulla, ma stà bene così ben venga, benissimo così, ma questo è molto raro, perchè quasi sempre gli ignoranti sono causa di distruzione, disturbo, e stanno pure male, senza contare che contagiano la loro idiozia...
per cui dato che l'ignoranza dell'uomo è il male del pianeta, se la cultura (quella pura), ne è la cura, ritengo sia importantissima...
Io ritengo poi ci siano diversi tipi di cultura, se hai le fondamenta giuste che dicevo prima puoi benissimo allacciare tutto e migliorare, ma senza quelle, per me sei un asino... infatti io ritengo che le scuole d'oggi stiano sfornando asini, vorrei un pizzico di summerhill in ogni nazione...
Comment
Comment