ormai gli attentati sono diventati quotidiani
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
nuovo attacco
Collapse
X
-
se si continua così scoppia una guerra mondiale ragaz
Comment
-
Originariamente Scritto da Derfelse si continua così scoppia una guerra mondiale ragaz
Ormai il terrorismo coinvolge tutto il mondo
Comment
-
Originariamente Scritto da sirbone72Jecht, hai una visione delle cose un po' "romantica" e semplicistica.
Un'organizzazione terroristica è costituita da capi e manovalanza: non necessariamente i kamikaze hanno in mente le stesse motivazioni dei capi.
Ovviamente, chi si immola pensa di essere un eroe che uccide dei nemici per raggiungere un fine superiore. Il punto è, che io considero la vita umana superiore a qualunque ideale...
ma secondo me l'intenzione dei terroristi è quella di far rivoltare le popolazioni dei paesi occidentali nei confronti dei rispettivi governi..... ogni attentato non fa altro che dare peso ai cortei dei pacifisti, che non chiedono altro di lasciare al loro destino i paesi orientali e di utilizzare l'esercito per problemi interni...
Originariamente Scritto da sirbone72I capi, poi, hanno in mente ben altro...
Ricorda che i "professionisti" della rivoluzione, hanno bisogno che le cose vadano male, affinché possano gestire il proprio potere. Anzi, peggio vanno le cose, meglio è. per questo motivo, fare la guerra all'Iraq ha, paradossalmente, rafforzato la posizione di Bin Laden e soci: ha aumentato la cerchia di arabi scontenti e rancorosi nei confronrti dell'occidente.
Il puntio è che gli attentati non raggiungeranno mai il loro scopo, ovvero "liberare" i paesi arabi, al contrario... Per questo motivo, ritengo ikamikaze "pazzi", anzi, stupide marionette nelle mani dei loro capi.
Volendo chiarire: io non sono un carnefice a cui piace uccidere la gente, ma bisogna tener conto che la società attuale non può basarsi solo su fragili parole campate per aria. La guerra significa azione ed è tramite essa che si affermano dei diritti.... Ma quando la guerra si basa su scopi personali.....beh....Lord Ohalland, guide my feet...sigpic
Comment
-
Guarda, solitamente gli attentati terroristici rafforzano i governi dei paesi che li subiscono, anziché indebolirli.
Storicamente è andata sempre così. Sono più numerose le persone inferocite che vogliono una reazione violenta di quelle che propendono per accontentare i terroristi.
NOn per nulla, negli anni '70, molti dietrologi pernsarono che sotto le BR ci fosse lo zampino di apparati deviati dello stato, interessati ad instaurare uno stato di polizia. In fondo, i provvedimenti che il governo sta varando vanno in quella direzione...
Comment
-
tutte le mie ragioni a sirbo!!!molto lungimirante anche io la penso cosi...e anche qualcun altro.....: http://www.beppegrillo.it/
--------------------------------------------------------------------------
Di respirare la stessa aria di un secondino non mi va, percio ho deciso di rinunciare alla mia ora di libertà...Last edited by gianni215; 23 July 2005, 17:20.quello che non ho è quello che non mi manca...
Comment
-
Anche l'attentato di Sharm en Sheik è stato di una eccezionale gravità!!!!
Purtroppo c'era da aspettarselo che in una località del genere prima o poi ci sarebbe stato un grave attentato e così è stato.
Io non so più che dire...
sembra una frase fatta ma è così!!ALEGENNA
Comment
-
Originariamente Scritto da AlexGennaAnche l'attentato di Sharm en Sheik è stato di una eccezionale gravità!!!!
Purtroppo c'era da aspettarselo che in una località del genere prima o poi ci sarebbe stato un grave attentato e così è stato.
Io non so più che dire...
sembra una frase fatta ma è così!!
Comment
-
Originariamente Scritto da sirbone72Guarda, solitamente gli attentati terroristici rafforzano i governi dei paesi che li subiscono, anziché indebolirli.
Storicamente è andata sempre così. Sono più numerose le persone inferocite che vogliono una reazione violenta di quelle che propendono per accontentare i terroristi.
NOn per nulla, negli anni '70, molti dietrologi pernsarono che sotto le BR ci fosse lo zampino di apparati deviati dello stato, interessati ad instaurare uno stato di polizia. In fondo, i provvedimenti che il governo sta varando vanno in quella direzione...
Tu dici che i paesi che subiscono attacchi si rafforzano anzichè indebolirsi....... ma... come fanno??? E, secondo voi, chi ha iniziato per prima questa guerra? Quanti di voi sanno che, durante la guerra fredda, gli americani erano alleati di Al Quaeda e gli passavano le armi per combattere e logorare i russi....? Ora è tutto normale secondi gli americani, sono scomodi e vanno combatuti.......Lord Ohalland, guide my feet...sigpic
Comment
-
Non ho detto che gli attacchi terroristici rafforzano un paese ma il suo governo: si tratta di una distinzione sottile ma di fondamentale importanza.
D'altro canto, siamo sinceri: quale vantaggio hanno tratto gli arabi dagli attentati compiuti da Al Queda? Nessuno, anzi, solo danni! Quindi, come puoi dire di "comprendere" i kamikaze? Esiste un solo aggettivo che li caratterizza pienamente nella lingua italiana, "deficienti"!
Comment
-
Originariamente Scritto da DerfelAnche quello di londra mi sembra grave, forse peggio
Il secondo non è stato grave come numero di vittime mi sembra.
Se si tratta veramente di un attentato(qualcuno lo esclude) è grave il fatto che si sia verificato in un lasso di tempo così breve!ALEGENNA
Comment
-
Originariamente Scritto da AlexGennaSe parli del primo che hanno fatto a Londra sono d'accordo con te.
Il secondo non è stato grave come numero di vittime mi sembra.
Se si tratta veramente di un attentato(qualcuno lo esclude) è grave il fatto che si sia verificato in un lasso di tempo così breve!
Per quanto riguarda se sia un attentato o no,credo proprio di si.Gli autobus non possono esplodere da soli!
Comment
-
Originariamente Scritto da sirbone72D'altro canto, siamo sinceri: quale vantaggio hanno tratto gli arabi dagli attentati compiuti da Al Queda? Nessuno, anzi, solo danni! Quindi, come puoi dire di "comprendere" i kamikaze? Esiste un solo aggettivo che li caratterizza pienamente nella lingua italiana, "deficienti"!Lord Ohalland, guide my feet...sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da sirbone72
Comment
Comment