Annuncio
Collapse
No announcement yet.
limitazioni p2p
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
Originariamente Scritto da GoldbergTOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!
-
Bloccare il p2p è impossibile.
Supponete anche che riescano a rallentare i trasferimenti dei programmi tipo eMule, WinMX ecc ecc. Si può sempre usare la chatIRC per scambiare file(io lo faccio da anni)e quella è molto più difficile da bloccare anche perchè puoi scegliere la porta di trasferimento.
Ma tornando anche al p2p.
Sinceramente non credo che i provider faranno qualcosa anche perchè non possono bloccare tutto quello che passa su eMule et simili al fine di bloccare lo scambio di file sotto copyright.
Se ad esempio io mi filmo mentre gioco a calcio e metto il filmato su eMule, questi providere bloccherebbero anche il libero scambio di un filmato non protetto da diritti d'autore e non penso lo possano fare....
Poi un metodo per eludere certi blocchi si è sempre trovato e sempre si troverà.A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Comment
-
Originariamente Scritto da NaotoBloccare il p2p è impossibile.
Supponete anche che riescano a rallentare i trasferimenti dei programmi tipo eMule, WinMX ecc ecc. Si può sempre usare la chatIRC per scambiare file(io lo faccio da anni)e quella è molto più difficile da bloccare anche perchè puoi scegliere la porta di trasferimento.
Ma tornando anche al p2p.
Sinceramente non credo che i provider faranno qualcosa anche perchè non possono bloccare tutto quello che passa su eMule et simili al fine di bloccare lo scambio di file sotto copyright.
Se ad esempio io mi filmo mentre gioco a calcio e metto il filmato su eMule, questi providere bloccherebbero anche il libero scambio di un filmato non protetto da diritti d'autore e non penso lo possano fare....
Poi un metodo per eludere certi blocchi si è sempre trovato e sempre si troverà.
ma libero gia ha messo il limite al p2p se ci fai caso molta gente con emule che ha la dsl libero
va pianissimo!! compreso io.....
ma basta cambiare le porte per eludere libero......
se libero ci si mette il traffico viene rallentato davvero......
e credo sia in fondo una cosa buona.....
tanto a me la pazianza non mi manca.......
Comment
-
Non so quanto il provvedimento possa limitare il P2P (poco, credo) , ma è un vero schifo che il provider decida a cosa debbo destinare la mia banda.
Dopo aver visto il tributo alla SIAE per i CD vergini, però, non mi stupisco più di nulla.Last edited by Ieyasu; 30 July 2005, 12:10.Falli tattici fan club Brianza
Comment
-
Punto informatico è da tempo conosciuto per i toni allarmistici dei suoi articoli, in questo modo si tende al clamore e alla disinformazione.
Bloccare il p2p è impossibile, questo mettetevelo in testa.
Ho gia scritto qui su questo forum cosa penso in proposito, non ricordo in quale post.
I providere filtrano le porte PIU SPESSO usate per il p2p?Bene mettiamo tutti delle porte diverse.
I provider filtrano i pacchetti?Bene vorrà dire che si svilupperanno e si diffonderanno dei software p2p che crittografano i vari pacchetti e così i èprovider non potranno sapere cosa circola nelle proprie reti!
Saranno contenti?Forse loro si, ma saranno contenti anche i pedofili che potranno scambiarsi porcate crittografate senza correre alcun rischio.
I programmi p2p anonimi e che attuano una criptazione dei pacchetti esistono già, non sono diffusi perchè ancora non se ne sente il bisogno; una volta che questo bisogno si sentirà ecco che questi programmi saranno diffusi.
Il vaso di Pandora non si può richiudere.A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Comment
-
Esistono anche tecniche che si basano non sull'analisi dei pacchetti ma sul metamodello delle trrasmissioni. Ovvero, chi pratica il P2P, solitamente, apre numerose connessioni contemporanee verso diversi indirizzi: già solo questo può servire a ridurre il campione da esaminare . . .
Comment
-
Originariamente Scritto da sirbone72Esistono anche tecniche che si basano non sull'analisi dei pacchetti ma sul metamodello delle trrasmissioni. Ovvero, chi pratica il P2P, solitamente, apre numerose connessioni contemporanee verso diversi indirizzi: già solo questo può servire a ridurre il campione da esaminare . . .
ma potrebbero anche dichiarare emule e simili illegali???
li sarebbe un bel guaio...
Comment
-
no, quelli si chiamano "deliri di onnipotenza" e di solito ce li ha chi sta al governo, non gli ISP...
in ogni caso concordo con chi dice che più saranno restrittive le misure, più si faranno furbi i programmi... fortunatamente.
ah, non sto qui a polemizzare sul fatto che gli ISP decidano autonomamente le sorti della banda che noi paghiamo profumatamente (ma poi vogliamo ricordare disservizi, proporzioni DL/UL, copertura, upgrade promessi e tante altre belle questioni?)... l'articolo si commenta da sè.
se il traffico degli utenti ruba banda alle aziende, non sorge il dubbio che siano degli incompetenti loro, che la banda la gestiscono?
Comment
-
Loro non son degli incompetenti, sono solo dei truffatori.
Hanno venduto migliaia di contratti per bande a 4Mbit quando la rete nazionale non copriva nemmeno la 1.5mbit.
Tutto qua, niente di macchiavellico.
Perchè aumentan il download e non l'upload? Mai sentito parlare di Rosso Alice e cazzate affini? Vogliono vendere i loro film la loro musica, le loro partite LEGALI, ma lo fanno vendendo banda che non c'è quindi in modo ILLEGALE.
Tutti lo sanno, ma nessun avvocato gli fara' mai causa, perche? Perchè è la TELECOM (andate a vedere quanti consiglieri ha il Tronchetta dell'infelicita' in decine di aziende e capirete come la Telecom sia intoccabile.)
Voi dite che non si puo' attuare il metodo sopra citato perchè cosi' anche chi scarica roba legale è intrappolato? E sapete a loro cosa gliene frega? Ovviamente niente, è contro la legge? E quindi? Andate a vedere su punto informatico di oggi l'articolo che parla di 30 milioni di telefonate di privati ascoltate senza motivo alcuno, non è contro la privacy? Sai a loro cosa gliene frega...
Siamo in italia gente, mentre in america chi crepa come un idiota di cancro cita x danni la Philips Morris e viene pure pagato, qua se fai ricorso alla Telecom ti ridono in faccia se ti va bene, ma se ti va male? Meditate...
Analizzate la questione dal punto di vista dello stato e dei politici, lasciate per una volta la posizione da utente cittadino.
Si ritrovano con le piu' potenti major che gli soffiano sul collo dicendo "dovete fare qualcosa o..." quel "o.." per lo stato vuol dire SOLDONI, per i politici vuol dire SOLDONI.
Siamo nell'era del consumismo sfrenato o no? Bene, e in ques'era chi pensate che domina e decide il cosa fare se non chi ci imbocca di consumismo tutti i giorni?
Pensate che senza la pressione delle major il signor Urbani avrebbe formulato qualche legge solo x il suo innato amore per le opere d'autore? IMHO!Last edited by InfernalDesire; 03 August 2005, 14:14.
Comment
-
Originariamente Scritto da InfernalDesireHanno venduto migliaia di contratti per bande a 4Mbit quando la rete nazionale non copriva nemmeno la 1.5mbit.
Originariamente Scritto da InfernalDesirePerchè aumentan il download e non l'upload? Mai sentito parlare di Rosso Alice e cazzate affini? Vogliono vendere i loro film la loro musica, le loro partite LEGALI, ma lo fanno vendendo banda che non c'è quindi in modo ILLEGALE.
La tecnologia della banda larga è stata creata proprio per integrare più servizi, mi sembra ovvio che la banda venga aumentata per vendere appunto servizi aggiuntivi, sta proprio in questo lo spirito della banda larga.
Che poi la banda non ci sia, chi l'ha detto?
Tu paghi una linea con tot banda, valore nominale, nessuno ti garantisce che quella banda ci sia 24h al giorno 7 giorni su 7, quindi anche qui nessuna irregolarità
Originariamente Scritto da InfernalDesireTutti lo sanno, ma nessun avvocato gli fara' mai causa, perche? Perchè è la TELECOM
Se vuoi citare qualcosa di veramente disonesto cita alice flat che non è praticamente replicabile dagli altri provider.
Comment
-
Originariamente Scritto da sirbone72Che cosa intendi? Alice Flat è "un pacco"...
In pratica l'offerta all'ingrosso di wholesale lascia 1€ di margine agli altri provider nel caso l'utente scaricasse più di 450Mb.
Dato che tutti gli utenti scaricano almeno 450Mb al mese l'offerta alice flat non può essere riproposta dagli altri provider.
Infatti il garante ha approvato alice flat in via sperimentale per 90 giorni.
Praticamente una presa per il culo perché in questi 90 giorni la telecom avrà un'offerta straconveniente che potrà attirare un gran numero di abbonati.
Comment
Comment