Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perfezione atto II

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Perfezione atto II

    Mi volevo riagganciare al iscorso fatto qualche tempo fa da Nirva circa il significato della parola perfezione. Volevo allargare ( o restringere a seconda dei punti di vista ) il discorso all'ambito dei videogames. Visto e considerato che tutte le riviste cartacee e non, attribuiscono voti a tutti i giochi in vendita , mi chiedevo se secondo voi esistesse o meno un gioco realmente che meriti un bel dieci.
    Non converrebbe secondo voi usare un metro di giudizio più adeguato ?Quanti di voi hanno per esempio acquistato un gioco che molte riviste davano come un capolavoro e che si è rivelato una delusione ?
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  • #2
    Allora a me nn è mai capitato...anche perchè andavo ad istinto e mi informavo molto di più...
    Ad ogni modo si per me esiste un gioco che merita un bel 10...anzi ce ne sn un paio se nn di più...MGS Sons of the liberty,Colin McRae rally3 questi cmq a mio avviso sn quelli candidati...però il concetto varia perchè ci può essere qualcuno a cui nn sn piaciuti e quindi svalutarli e metterli un otto se nn un sette e mezzo...
    Cosa sono diventato?
    Mio dolcissimo amico
    Tutti coloro che conosco
    Se ne vanno alla fine
    Puoi prenderlo tutto
    Il mio impero di sudiciume
    Io ti deluderò
    Io ti farò male.

    Comment


    • #3
      a me è capitato

      ad esempio acquistando per la Playstation il gioco sui mondiali di calcio 2002 era a dir poco PENOSO : grafica assolutamente zero,giocabilità scarsa,longevità...lasciamo stare

      e un ora dopo l'ho ridato indietro sul serio

      Comment


      • #4
        Beh sai questo succede quando si segue l'opinione altrui...sopratutto in cose del genere...dove i soldi vengono prima del resto....A volte scrivono il falso solo per far comprare il prodotto.....dicendo poi che la responsabilità nn è la loro,ma la nostra che compriamo tale prodotto,perchè abbindolati dalla fantomatica perfezione....
        Cosa sono diventato?
        Mio dolcissimo amico
        Tutti coloro che conosco
        Se ne vanno alla fine
        Puoi prenderlo tutto
        Il mio impero di sudiciume
        Io ti deluderò
        Io ti farò male.

        Comment


        • #5
          Personalmen te parlando mi è capitato psesso di beccare fregature del genere. E la cosa non è che mi sia piaciuta tanto
          Ad ogni modo non credo che esista un gioco veramente da 10. significherebbe il massimo. Non dovrebbe esserci altro al di sopra.
          MrBix
          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

          Comment


          • #6
            Ma infatti il dieci cioè la "perfezione" noi la possiamo dare....cioè siamo noi stessi che decidiamo che cosa è davvero perfetto.....io considero quei due giochi perfetti....ma può darsi che nn lo siano...quindi...la perfezione sopratutto in questo ambito...
            Cosa sono diventato?
            Mio dolcissimo amico
            Tutti coloro che conosco
            Se ne vanno alla fine
            Puoi prenderlo tutto
            Il mio impero di sudiciume
            Io ti deluderò
            Io ti farò male.

            Comment


            • #7
              mgs2 - sons of liberty... beh è un capolavoro, nn si discute...
              quest'altro invece è un parere personale, ho passato pomeriggi a giocarci senza mai esserne stanco: ssx (snowboard)

              Comment


              • #8
                In teoria la via per il gioco perfetto ,secondo i miei gusti, e` da cercarsi nei MMORPG, tanto liberi quanto piu` sia possibile.
                http://vmarra.interfree.it/picture/firma_13070.gif

                Comment


                • #9
                  nn esiste, sono in continua evoluzione, non esisterà mai
                  sigpic
                  Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                  perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                  Comment


                  • #10
                    Il gioco che meriterebbe 10 sarebbe quello che piacesse al 100% di coloro che lo conoscono. Poichè un tale gioco non esiste nè può esistere, perchè i gusti delle persone sono troppo diversi da loro, 10 è "il massimo teorico"...
                    Per ottenere il voto "reale" di un gioco, bisognerebbe chiedere a *tutti coloro che lo conoscono* un voto, e poi fare la media di tutti i voti, ma è impossibile. Le riviste possono dare solo una *stima* di quanto un gioco possa piacere alla gente.
                    Io personalmente credo che tutti i giochi, almeno quelli che conosco finora, siano migliorabili, ossia che, per ogni gioco che conosco finora, ne potrà essere inventato in futuro uno migliore.
                    #include <stdio.h>
                    char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                    s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

                    Comment


                    • #11
                      Io penso due cose:
                      1) innanzitutto, il gioco non può essere perfetto in ASSOLUTO, perché è impossibile che piaccia a tutti: a me non piacciono i giochi di calcio, a Bix non piacciono gli FPS, a Lord non piacciono gli RPG, a molte persone che conosco non interessano proprio i videogiochi. Pertanto la perfezione ASSOLUTA non esiste: parliamo dunque di perfezione RELATIVA, ossia di un gioco che risulti essere perfetto in tutti i suoi aspetti quando paragonato a tutti i giochi dello stesso genere: avremo pertanto l'RTS perfetto, l'RPG perfetto, l'FPS perfetto e così via.
                      2) qualcuno dice "i giochi sono in continua evoluzione: quello perfetto non nesisterà mai". Questo può anche essere vero, ma ad ogni modo noi dobbiamo valutare quello che vediamo in base a quello che c'è in giro nel momento in cui lo vediamo: dal mio punto di vista, se quando un gioco esce è sotto tutti gli aspetti il migliore della sua categoria e mentre lo giocahimo ci sembra che non ci manchi niente di tutto quello ceh vorremmo in quel gioco (e i nostri desideri, fidatevi, sono commisurati a quello ceh siamo abituati a vedere) merita sicuramente il 10. I giochi che usciranno in seguito, dunque, dovranno essere confrontati con quest'ultimo: se inferiori, prenderanno un voto inferiore (che può cmq essere un 9 o un 9-1/2 per un gioco a prescindere splendido), se superiori prenderanno 10 e stabiliranno il nuovo punto di riferimento.

                      Con questo non voglio dire che i 10 debbano essere dati ad ogni piè sospinto (ci mancherebbe altro... stiam parlando di veri e propri capolavori di arte videoludica): intendo solo dire che sono cmq una cosa relativa al momento in cui vengono dati.

                      Comment


                      • #12
                        Ad es. Giochi per il mio computer, AFAIK, non ha mai dato 10.
                        CMQ è vero che ogni gioco deve essere considerato in base al suo tempo, altrimenti giochi molto vecchi, confrontati ai nuovi, prenderebbero voti molto bassi.
                        E poi in giochi diversi, lo stesso difetto andrebbe considerato in modi diversi. Ad es. nel vecchio "Worms Armageddon" (nn so se lo conoscete), l'intelligenza artificiale nn è poi così furba, ma lì, potendo giocare in +persone in 1computer, il problema nn influisce + di tanto.
                        Se fosse così, ad es., in Commandos 2 (anche se non è ke in realtà sia meglio di tanto...), sarebbe molto più facile.
                        xciò in Worms Armageddon quel difetto farebbe scalare il voto di 0,5, ma in Commandos di almeno 1.
                        #include <stdio.h>
                        char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                        s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

                        Comment

                        Working...
                        X