Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Istinto o Razionalità?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Van
    Uhm...Io la vedo sotto un ottica differente,l'uomo è si una creatura eterogenea,ma anche predisposta alla irrazionalità e alla razionalità. Intendo dire che ognuno di noi è portato per un filo logico differente,chi preferisce reagire senza pensare e chi viceversa. La percentuale esiste,perchè chi di norma è istintivo nella stragrande maggioranza delle volte sarà irrazionale,mentre chi è per lo più delle volte razionale,reagirà secondo un criterio basato sulla logica.

Una delle poche eccezzioni,possono essere situazioni di pericolo o di alta percentuale di adrenalina,la quale inibisce la mente.
    in effetti vorresti dire che istinto e razionalita son variabili a seconda delle situazioni?giusto?
    quello che non ho è quello che non mi manca...

Comment

Originariamente Scritto da gianni215
      in effetti vorresti dire che istinto e razionalita son variabili a seconda delle situazioni?giusto?
      Si credo che volesse dire a seconda delle persone, ci sono molte persone razionali che tendono ad essere poco istinitve, e altre irrazionali che lo sono molto invece. Questo è quello che vuole dire Van credo. E a linee generali sono d'accordo con lui.
      http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Variabile su moltitudini di situazioni. Ognuna differente,ma come linea generale ogni persona è predisposta a reagire in situazioni normali,a come è realmente emotivamente. Una persona ad esempio,può essere razionale,ma in determinate circostanze diventare improvvisamente irrazionale. Un'affermazione stupida,ma reale è: Il calmo è più pericoloso dell'iroso.
        Cosa sono diventato?
        Mio dolcissimo amico
        Tutti coloro che conosco
        Se ne vanno alla fine
        Puoi prenderlo tutto
        Il mio impero di sudiciume
        Io ti deluderò
        Io ti farò male.

Comment

Working...
        X