Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fine del sogno americano: shuttle in frantumi!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Fine del sogno americano: shuttle in frantumi!

    http://www.ansa.it/fdg01/20030201153...53198790.shtml

    Come il 1986......

  • #2
    Originariamente Scritto da Kurgan©
    già..... ho visto prima alla tele il telegiornale....
    E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
    http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
    Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

    Comment


    • #3
      Caro Slim! C'è da augurarsi che un simile incidente, per quanto drammatico, non influisca sui prossimi progetti spaziali. Ricordo che questi, dopo il disastro del challenger, furono interrotti per molti anni!

      Comment


      • #4
        Beh certo perchè se interrompono i progetti spaziali noi non si sopravvive...
        http://hjem.get2net.dk/carcass/menupics/carcasslogo.jpg

        Comment


        • #5
          io non credo che interromperano. considerate che ci sono miliardi investiti sulla stazione spaziale e in qualche modo la si dovrà pur raggiungere. Purtroppo questi sono incidenti che posso capitare, considerate tutti gli incidenti aerei che succedono, eppure la ricerca aeronautica continua ad andare avanti.

          Comment


          • #6
            poveretti, avevno pure detto che stavano bene....
            http://ritcher.altervista.org/Firmaninjagaiden.jpg

            Comment


            • #7
              Mi spiace per loro,ma è andata così.......Ora saranno ricordati per sempre alla NASA ma che se ne fanno ora della gloria...se nn possono vantarsene......
              Cosa sono diventato?
              Mio dolcissimo amico
              Tutti coloro che conosco
              Se ne vanno alla fine
              Puoi prenderlo tutto
              Il mio impero di sudiciume
              Io ti deluderò
              Io ti farò male.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Van
                Mi spiace per loro,ma è andata così.......Ora saranno ricordati per sempre alla NASA ma che se ne fanno ora della gloria...se nn possono vantarsene......
                già,è vero...

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Van
                  Mi spiace per loro,ma è andata così.......Ora saranno ricordati per sempre alla NASA ma che se ne fanno ora della gloria...se nn possono vantarsene......



                  ci sono sempre le famiglie... che poi in realtà che differenza c'è tra perdere un proprio caro nello spazio o perderlo perchè cadenso dalle scale ha battuto la testa? Il dolore è lo stesso identico.

                  Comment


                  • #10
                    1 se lo scudo termico era danneggiato lievemente al lancio, l'attraversamento dell'atmosfera ha fatto si che il calore facesse raompere ulteriormente lo scudo e che al ritorno ha cedduto.
                    2 potrebbe essere stato un meteorite a danneggiarlo nello spazio
                    3 considerando l'ipotesi 1 potrebbe essere stato sabotato anche se è stato escluso

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Van
                      Mi spiace per loro,ma è andata così.......Ora saranno ricordati per sempre alla NASA ma che se ne fanno ora della gloria...se nn possono vantarsene......
                      concordo

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Max Ssj X
                        1 se lo scudo termico era danneggiato lievemente al lancio, l'attraversamento dell'atmosfera ha fatto si che il calore facesse raompere ulteriormente lo scudo e che al ritorno ha cedduto.
                        2 potrebbe essere stato un meteorite a danneggiarlo nello spazio
                        3 considerando l'ipotesi 1 potrebbe essere stato sabotato anche se è stato escluso

                        Non sono stati gli scudi a cedere visto che avevano giùà attraversato ala ionosfera ( il punto critico). Lo Shuttle si è spezzato in due il che farebbe prespporre uno cedimento strutturale. Resta il fatto che non cambia molto la sostanza delle cose. Sono comunque deceduti. E' probabile che adotteranno nuove misure di sicurezza, misure che alla fine dei fatti servono a ben poco. basti ricordare l'inserimento dopo l'ultimo incidente dei seggiolini eiettabili, sistema assolutamente inutilizzabile vista la velocità di fuga del veicolo.
                        MrBix
                        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                        Comment


                        • #13
                          Ragazzi, spero con tutto il cuore che non sia stato un attentato...c'è già abbastanza distruzione e guerra nel mondo...ci mancava pure questo.
                          Piangere adesso serve a poco...il personale doveva dare retta agli esperti che avevano detto di annullare il lancio per un possibile guasto...non li hanno ascoltati...
                          "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                          Casper su Tatangelo&D'Alessio

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Tiamat Dragon
                            Ragazzi, spero con tutto il cuore che non sia stato un attentato...c'è già abbastanza distruzione e guerra nel mondo...ci mancava pure questo.
                            Piangere adesso serve a poco...il personale doveva dare retta agli esperti che avevano detto di annullare il lancio per un possibile guasto...non li hanno ascoltati...
                            mi sembra un pò difficile ke si tratti d attentato....
                            E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
                            http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
                            Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

                            Comment


                            • #15
                              Beh anche per me sembra difficile...nessun missile va a 16milaKm/h....
                              Per me è stato un cedimento strutturale,o un indebbolimento degli scudi,dovuta al fatto che era vecchio e doveva andare in congedo,ma dato che andava ancora bene.....nn hanno fatto uno nuovo.....ora però questo disastro si riversarà sui vari progetti spaziali....e questo è un brutto fatto.....
                              Cosa sono diventato?
                              Mio dolcissimo amico
                              Tutti coloro che conosco
                              Se ne vanno alla fine
                              Puoi prenderlo tutto
                              Il mio impero di sudiciume
                              Io ti deluderò
                              Io ti farò male.

                              Comment

                              Working...
                              X