Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
secondo me un arma in casa serve mettiamo che è entrato un ladro tu lo minacci con la pistola (finta) ciami la polizia e sistemato ma comun que se a qualcuno piace avere armi in casa a me non me ne frega niente(io o delle pistole ma finte da collezzione)
Come mi piace la grammatica...
Comunque, visto che fanno DAVVERO male senza precauzioni un'arma in casa è utile quanto pericolosa. Hai mai pensato che se il ladro la trova prima di te sei fregato al 100%?
non ci trovo gusto a tenere un arma in casa, semplicemente mi piace, pittosto dimmi che ce di male....
Basta aver seguito un po' la cronaca per capire quanto sono pericolosi gli individui che possiedono un'arma in casa regolarmente denunciata, probabilmente se non fosse così facile possedere un'arma molti litigi per motivi futili finirebbero dall'ortopedico e non all'obitorio.
Originariamente Scritto da Pese83
quando si pratica il soft air, in qualsiaisi club è obbligatorio casco occhiali (antiinfortunistici) e guanti, con questi ripari è impossibile farsi male, le armi sono limitate a una potenza di 1 joul (come si scrive???) e hanno una portata di 30 metri circa, e cmq ci sono leggi piuttosto severe che regolamentano questo gioco.
Che quelle armi abbiano una potenza di 1 J è un po' difficile visto che il Joule non è un'unità di misura della potenza, ma dell'energia; è più probabile quindi che il limite di 1 J si riferisca all'energia cinetica dei proiettili, non proprio pochino visto che corrisponde ad una sfera di acciaio del diametro di 1 cm che viaggia a 23 m/s.
Il fatto che se qualcuno la ruba o la prende e tu NON lo sai sei responsabile dell'accaduto.
Se io ho una pistola in casa e un ladro me la ruba sono nei caxxi perchè se la usa per una rapina o ammazza qualcuno la colpa è mia, no?
Stesso vale per una pistola "limitata" che però senza le dovute precauzioni fa male... Non credi?
io in casa (in un posto chiuso, perchè lo prevede la legge) ho un fucile a due canne di mio nonno (senza munizioni), è fatto benissimo, il legno del manico è intagliato..insomma, una vera opera d'arte.
Se uno me lo ruba, ci mette le munizioni e va in giro ad ammazzare, non mi ritengo minimamente responsabile, perchè io ho fatto tutto per tenerlo nascosto e al chiuso.
"Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
Casper su Tatangelo&D'Alessio
Comunque, visto che fanno DAVVERO male senza precauzioni un'arma in casa è utile quanto pericolosa. Hai mai pensato che se il ladro la trova prima di te sei fregato al 100%?
in effetti sei fregato.A sono bvafissimo in gfammafica
La legge prevede nell'ambito delle armi Soft-Air che il pallino all'uscita dalla canna non possieda più di 1 Joule di energia, Il Joule è l'unità di misura dell'energia cinetica, grandezza posseduta da qualsiasi corpo in movimento.
Generalmente quindi, usando i classici pallini da 0.25g, la velocità di uscita dalla canna non potrà superare i 90 m/sec (320 Km/h circa).
son pericolose pure le asg se usate da persone poco mature o da qualche esaltato con manie alla rambo.... lo ribadisco io son contrario alle armi vere e la spiegazione sarebbe lunga e forse contradditoria, le asg se usate col cervello possono anche essere divertenti,, io ne ho tre e le uso di rado in compagnia di amici ma son solo una scusa, un buon motivo per andare per monti tutti assieme e lo scopo finale non e la guerra simulata ma una gran mangiata con relativa grigliata all'aria aperta.....
io in casa (in un posto chiuso, perchè lo prevede la legge) ho un fucile a due canne di mio nonno (senza munizioni), è fatto benissimo, il legno del manico è intagliato..insomma, una vera opera d'arte.
Se uno me lo ruba, ci mette le munizioni e va in giro ad ammazzare, non mi ritengo minimamente responsabile, perchè io ho fatto tutto per tenerlo nascosto e al chiuso.
Si, ma tu (o tuo nonno) lo avete comprato. Lo POSSEDETE. Se non lo possedevate "l'ipotetico ladro" non se ne sarebbe potuto impossessare. Se poi con quell'arma fa una strage di 200 persone non ti senti nemmeno un pochino responsabile dell'accaduto? Da quanto ne so (non ne sono sicuro) la legge fa questo ragionamento. E nei caxxi potresti anche finirci..
Si, ma tu (o tuo nonno) lo avete comprato. Lo POSSEDETE. Se non lo possedevate "l'ipotetico ladro" non se ne sarebbe potuto impossessare. Se poi con quell'arma fa una strage di 200 persone non ti senti nemmeno un pochino responsabile dell'accaduto? Da quanto ne so (non ne sono sicuro) la legge fa questo ragionamento. E nei caxxi potresti anche finirci..
Se vuoi saperlo non mi riterrei minimamente responsabile, quello che dice la legge non me ne curo, se vogliono condannarmi che lo facciano, io ho seguito tutte le modalità e le procedure per tenere un'arma in casa mia.
"Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
Se vuoi saperlo non mi riterrei minimamente responsabile, quello che dice la legge non me ne curo, se vogliono condannarmi che lo facciano, io ho seguito tutte le modalità e le procedure per tenere un'arma in casa mia.
Sta di fatto che per la legge è colpa tua se hai perso un'arma e qualcuno la usa per scopi non molto "giusti". Non so quanto ti divertiresti in prigione però, e non te lo auguro. Per la legge è così, che vi piaccia o no.
Sta di fatto che per la legge è colpa tua se hai perso un'arma e qualcuno la usa per scopi non molto "giusti". Non so quanto ti divertiresti in prigione però, e non te lo auguro. Per la legge è così, che vi piaccia o no.
Certo, ti do ragione, ma io moralmente non mi riterrei responsabile.
in realtà non è proprio corretto. nel senso che sono previste alcune procedure per il possesso in casa di un'arma. se queste procedure vengono seguite il possessore non è punibile per un furto, in caso contrario risponderà della sua negligenza. faccio un esempio: se uno possiede una pistola la deve:
a- riporre in una cassaforte/cassetta di sicurezza, priva di caricatore
b- smontare e conservare i pezzi dell'arma separatamente, con attenzione particolare alla canna.
Originariamente Scritto da Mysticgohanssj2
scusa ma non concordo. se qualcuno si rende artefice di un gesto sconsiderato, la colpa non è dell'arma, ma di chi la impugna.
a questo punto allora se mi fregano la macchina e investono/uccidono 20 persone, cosa dovrei fare? sarebbe colpa mia?
Io ho diverse armi,una carabina a gas e qualche beretta a salve che fa un fracasso assurdo.Poi a casa di mio zio che ha circa 300 armi(ha un armeria)ce ne sono svariate da caccia e da tiro a smagni comunque è una ca****a quella di smontare l'arma se l'arma è regolamente denunciata è colui che la usa per un crimine ad essere colpevole comunque per sicurezza mio zio le tiene accanto alla camera da letto in una stanza con vetri antiproiettile e tastierino numerico e con tanto di tessera per il riconoscimento.Le soft-air
comunque possono avere da 1 a 3 joule di potenza per quanto riguarda l'utilizzo,ma si dà il caso che vengano utilizzate solo nei war games.Poi facciamo conta che un pazzo prenda la nostra 125 o macchina che sia:dato che non è un 50 (ovvvero è responsabile colui a cui è intestata la targa) è responsabile chi la usa se viene identificato stessa cosa per le armi
... a smagni comunque è una ca****a quella di smontare l'arma se l'arma è regolamente denunciata è colui che la usa per un crimine ad essere colpevole comunque per sicurezza mio zio le tiene accanto alla camera da letto in una stanza con vetri antiproiettile e tastierino numerico e con tanto di tessera per il riconoscimento.
...Poi facciamo conta che un pazzo prenda la nostra 125 o macchina che sia:dato che non è un 50 (ovvvero è responsabile colui a cui è intestata la targa) è responsabile chi la usa se viene identificato stessa cosa per le armi
intanto grazie per la "ca****a".
ti assicuro che è così. io ho fatto il militare nella polizia di stato, e quando andavamo in licenza portavamo a casa la pistola d'ordinanza. le disposizioni in merito alla corretta tenuta dell'arma ai termini di legge sono queste, ora l'art. non lo ricordo più, sennò te lo scriverei.
ti faccio cmq notare che anche tuo zio osserva queste disposizioni perchè conserva le armi in una sorta di cassaforte. forse tu hai capito che bisognava fare entrambe le cose da me descritte, invece io intendevo o l'una o l'altra, questo perchè non tutti posseggono una cassaforte.
Comment