Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Occupazione dei binari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Occupazione dei binari

    A mio avviso urge una legge che la qualifichi reato così come i fatti analoghi, come il blocco delle autostrade e l'occupazione dei porti.
    L'anno scorso ho rischiato di perdere un concorso importantissimo per colpa dei forestali che avevano bloccato ogni via d'uscita dalla Calabria...
    Ormai questa sta diventando una prassi quando qualcuno vuole qualcosa che non riesce ad ottenere. Addirittura l'estate scorsa i tifosi del Messina hanno bloccato le navi traghetto per l'Italia a causa dell'iniziale esclusione della loro squadra dalla serie A.
    Ma vi rendete conto? Lo Stato consente, anche per futili motivi, di pregiudicare un diritto costituzionalmente garantito, qual'è la libertà di circolazione, di persone che non c'entrano niente...
    Voi cosa ne pensate?
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

  • #2
    Se ti riferisci al caso di ieri, sono d'accordo con chi ha bloccato i binari. Diamine, dopo che ho prenotato il posto debbo scoprire che il mio posto è stato occupato da qualcun altro e che non posso arrivare a casa?
    In generale sono contrario a certe manifestazioni, ma in questo caso erano pertinenti ai treni...

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da sirbone72
      Se ti riferisci al caso di ieri, sono d'accordo con chi ha bloccato i binari. Diamine, dopo che ho prenotato il posto debbo scoprire che il mio posto è stato occupato da qualcun altro e che non posso arrivare a casa?
      In generale sono contrario a certe manifestazioni, ma in questo caso erano pertinenti ai treni...
      Mi riferivo in generale. Riguardo il caso che hai prospettato il discorso è diverso perché si tratta di una protesta legata ad un inefficienza delle Ferrovie che non era suscettibile di "imprigionare" nessuno.
      Il problema si pone quando, come nel mio caso, chi protesta impedisce arbitrariamente la circolazione di persone che non hanno nulla a che vedere con la loro causa.
      Tornando alla mia esperienza, quando i forestali, nel dicembre 2005, hanno messo in pratica il loro piano, hanno bloccato non solo la circolazione dei treni, ma altresì impedito l'accesso alle autostrade ed agli aeroporti, praticamente isolando la Calabria dal resto dell'Italia.
      Io, che il giorno dopo avrei dovuto sostenere un concorso importantissimo a Roma (e che avevo prenotato un treno) ho dovuto passare le pene dell'inferno per riuscire a raggiungere il confine con la Basilicata...
      Quando poi sento che i tifosi del Messina hanno occupato l'imbarco dei traghetti per protestare contro la mancata ammissione della loro squadra al campionato di serie A, ho capito che l'utilizzo di questa forma di protesta incostituzionale rischia di diventare una prassi e, se non viene fermata con una legge apposita, sarà suscettibile di creare gravissimi e frequenti disagi in futuro
      TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

      Comment


      • #4
        Credo che cmq una legge che vieti di occupare i binari ci sia già. Mi pare assurdo che sia una pratica legale. Credo che il reato ricada in qualcosa come"interruzione di servizio pubblico" o qualcos'altro di simile. Non sono molto informato al riguardo.

        Comunque come tipo di protesta è parecchio efficente perchè crea dei disagi notevolissimi e attira l'attenzione. Bisogna anche capire le ragioni dell'altra parte e pensare che se una categoria di lavoratori arriva a fare un gesto simile, significa che son giunti ad una situazione esasperata e che i mezzi sindacali e "pacifici" per ottenere ciò che molto probabilmente è un loro diritto e ciò che molto probabilmente gli darà più dignita nel lavoro e nella vita, hanno fallito. Quella per loro è una soluzione estrema e disperata, non mi sento di poterli biasimare per ciò che fanno.

        Bisogna anche distinguere la cacca dal cioccolato e allora i tifosi del Messina che attuano questa forma di protesta per una questione calcistica, sono semplicemente da mandare in galera.
        A torme, di terra passarono in terra,
        Cantando giulive canzoni di guerra,
        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
        Per valli petrose, per balzi dirotti,
        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
        Membrando i fidati colloqui d’amor.

        Comment


        • #5
          Naoto, per una volta sono perfettamente d'accordo con te. Occorre misura in tutte le cose. Sono pronto a giustificare un padre di famiglia che rischia il licenziamento ma non un tifoso che "rompe" per una stupidaggine!

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Casper
            A mio avviso urge una legge che la qualifichi reato così come i fatti analoghi, come il blocco delle autostrade e l'occupazione dei porti.
            L'anno scorso ho rischiato di perdere un concorso importantissimo per colpa dei forestali che avevano bloccato ogni via d'uscita dalla Calabria...
            Ormai questa sta diventando una prassi quando qualcuno vuole qualcosa che non riesce ad ottenere. Addirittura l'estate scorsa i tifosi del Messina hanno bloccato le navi traghetto per l'Italia a causa dell'iniziale esclusione della loro squadra dalla serie A.
            Ma vi rendete conto? Lo Stato consente, anche per futili motivi, di pregiudicare un diritto costituzionalmente garantito, qual'è la libertà di circolazione, di persone che non c'entrano niente...
            Voi cosa ne pensate?
            Ah Ah, già... In fondo si stava meglio quando si stava peggio...
            "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
            Ore wa kisama no tausu muru na de!"

            Comment

            Working...
            X