Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la costituzione...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • la costituzione...

    art. 11

    L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.

    art. 22

    Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. [...]


    e il patto atlantico

    Trattato Nord Atlantico
    Washington, DC - 4 aprile 1949

    Gli Stati che aderiscono al presente Trattato riaffermano la loro fede negli scopi e nei principi dello Statuto delle Nazioni Unite e il loro desiderio di vivere in pace con tutti i popoli e con tutti i governi. Si dicono determinati a salvaguardare la libertà dei loro popoli, il loro comune retaggio e la loro civiltà, fondati sui principi della democrazia, sulle libertà individuali e sulla preminenza del diritto. Aspirano a promuovere il benessere e la stabilità nella regione dell'Atlantico settentrionale. Sono decisi a unire i loro sforzi in una difesa collettiva e per la salvaguardia della pace e della sicurezza. Pertanto, essi aderiscono al presente Trattato Nord Atlantico:

    Articolo 1
    Le parti si impegnano, come stabilito nello Statuto delle Nazioni Unite, a comporre con mezzi pacifici qualsiasi controversia internazionale in cui potrebbero essere coinvolte, in modo che la pace e la sicurezza internazionali e la giustizia non vengano messe in pericolo, e ad astenersi nei loro rapporti internazionali dal ricorrere alla minaccia o all'uso della forza assolutamente incompatibile con gli scopi delle Nazioni Unite.

    Articolo 2
    Le parti contribuiranno allo sviluppo di relazioni internazionali pacifiche e amichevoli [...]

    Articolo 3
    [...]manterranno e accresceranno la loro capacità individuale e collettiva di resistere ad un attacco armato.


    e poi continua a questo sito

  • #2
    Giusto per riconfrescarsi un pò le idee sul concetto di NATO.......
    Grande Ellen!!!

    Comment


    • #3
      [Bush mode = ON]
      L'IRAQ è il nemico della pace e della democrazia
      [Bush mode = OFF]

      [Berlusca Mode = ON]
      :P Hai Lagione, GeolGe :P
      [Berlusca Mode = OFF]

      ...ma volete discuterne con questi tipi qui?
      pigliatevela con chi li ha eletti!

      [Edit]PS: una volta l'Italia era il paese dei Pulcinella, ma ora ci vuole una nuova maschera di carnevale:
      BERLECCHINO

      Comment


      • #4
        BARLECCHINO!! TROPPO BELLA QUESTA TAZ!!!!!

        Comment


        • #5
          Bush è un Assassino NATO.
          "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
          Ore wa kisama no tausu muru na de!"

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Kirunks
            Bush è un Assassino NATO.

            Neanche Questa è Male!!!!

            Comment


            • #7
              Finchè Schiappesconi, Saddam Pivellein e Stupidush rimarranno alla guida dei loro paesi, non ci sarà pace nel mondo.....
              You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

              Comment


              • #8
                io direi di fare un unico topic con tutt queste cose contro la guerra, invece di inondare il forum con queste cose inutili
                tanto, anche se sfottete, la guerra si fa, e nn credo potrete opporvi
                sigpic
                Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                Comment


                • #9
                  Mi dispiace caro Andrea ...ma questo è un post più che utile...Ci si riempie tanto la bocca di Nato e Costituzione e non se ne conosce neanche una virgola!
                  Ben vengano Post che accrescono la nostra cultura e ci facciano riflettere..Che poi tu ti senta offeso...non vedo nessuna allusione alla tua persona!
                  Ti dà fastidio che possano dire delle cose contro i tuoi politici graditi? Semplice, dimostra che sei una persona Critica e rispondi in modo competente sul TEMA!

                  Ti dò un aiuto per iniziare...Io, Andrea, penso che la Costituzione.....

                  Comment


                  • #10
                    Altroké! L'uniko post inutile è il tuo andrew.
                    "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                    Ore wa kisama no tausu muru na de!"

                    Comment


                    • #11
                      Adesso non trasformiamo il Topic in un Flame contro Andrew...

                      Io credo che Ellen abbia voluto postare pezzi di costituzione e dell'accordo NATO per darci modo di riflettere su cosa sta succedendo e da chi siamo governati.
                      Questo non eviterà questa guerra... ma potrà evitarne un'altra in futuro.

                      Comment


                      • #12
                        Mitica Ellen!
                        #include <stdio.h>
                        char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                        s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

                        Comment

                        Working...
                        X