Ieri sono stato impegnato a trovare il modo di far recuperare un po' di punti ferita alla mia drow, persi durante una lunga lotta contro un beholder...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
dungeon&dragons
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da CasperIeri sono stato impegnato a trovare il modo di far recuperare un po' di punti ferita alla mia drow, persi durante una lunga lotta contro un beholder...Last edited by Gorgon; 12 April 2006, 14:17.(Gorgon)
Comment
-
Originariamente Scritto da GorgonRagazzi io ho fatto un'altro post dopo che lo facesse star platinum, potete rispondere di là???TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da CasperIeri sono stato impegnato a trovare il modo di far recuperare un po' di punti ferita alla mia drow, persi durante una lunga lotta contro un beholder...
a parlare di d&d mi viene una gran voglia di giocarci e non poterci giocare mi viene quasi da piangere
Comment
-
Originariamente Scritto da GorgonHo visto che molti di voi giocano a D&D ma io non ho mai capito come si gioca, non so, mi potete spiegare il tutto???
D&D è un gioco di ruolo, ovvero un gioco in cui ogni giocatore interpreta un personaggio sotto la guida di un arbitro/narratore chiamato Dungeon Master e crea insieme a lui e agli altri giocatori incredibili avventure in stile fantasy. A differenza degli altri giochi tradizionali, come Monopoli o Risiko!, D&D non fa uso di un tabellone o di pedine ma ha luogo stimolando l'immaginazione dei giocatori. Immaginate, per farvi un'idea, di essere attori e che i vostri copioni non riportino tutte le battute che il personaggio deve pronunciare, ma solo le note necessarie a interpretare il personaggio stesso.Sapete quindi come sia il suo carattere, quali sono le cose che sa fare meglio e quali invece lo mettono in difficoltà, come sono i rapporti iniziali con gli altri personaggi e così via ma starà a voi l'interazione con gli altri attori. Il regista/arbitro vi presenta una situazione iniziale, ad esempio 'Il re vi ha incaricati di scortare un ambasciatore nel paese vicino per evitare una guerra, ma teme che qualcuno voglia assassinarlo per scatenare un conflitto'. Poi chiede ai personaggi, interpretati da voi giocatori, cosa vogliano fare per garantire la sicurezza dell'ambasciatore. Potrete quindi discutere su quali siano le precauzioni migliori, stabilire i turni di guardia e così via. Il regista/arbitro, al corrente ovviamente di tutti i retroscena della trama e delle insidie che i vostri personaggi dovranno affrontare, vi spiegherà cosa accada in reazione alle vostre decisioni.
Starà così ai giocatori decidere come comportarsi di fronte a eventi nuovi e inaspettati: ad esempio, il regista afferma che un gruppo di 'banditi' vi sta per attaccare. Cosa fare? Si potrebbe scappare, accettare battaglia, cercare di catturare qualcuno di loro per interrogarlo, cercare di corromperli… le possibilità sono grandissime. Via via la storia continuerà a svilupparsi, fino alla fine, con uno sforzo comune tra giocatori e regista/arbitro. Le regole sono necessarie per fornire solo un minimo di certezze: come si fa a combattere i nemici (non si può ovviamente colpire sempre il nemico e contemporaneamente scansare tutti i loro assalti!), come si lanciano gli incantesimi (e quali si conoscono e si possono adoperare), che succede se i personaggi vengono feriti (quanti colpi può subire un personaggio prima di morire?) e così via.
Il meccanismo del gioco di ruolo viene oggi spesso adoperato per videogiochi come Baldur's Gate (tratto proprio da D&D) e da giochi on line di gruppo come NeverWinter Nights o EverQuest, ma niente può battere il gusto di interagire direttamente con altri giocatori e soprattutto con un arbitro in carne ad ossa, di fronte a voi, che (almeno in teoria) è pronto a valutare ogni idea, anche la più originale o strampalata.
ci hai capito qualcosa più o meno?
Comment
-
Cosa posso aggiungere, Grandioso!!!
Che bello, allora mi metto a fare il master
Ma io ho scaricato da internet due libri di D&D: Abissi e Inferi \ il manuale dei mostri, ora mi chiedo, per giocare cos'è indispensabile????
Cioè, il campo di gioco lo devo disegnare su carta????
Servono dei manuali ( come mi disse un ragazzo alla Feltrinelli )???
Insomma per giocare cosa occorre???(Gorgon)
Comment
-
bastano dei dadi che vanno da un d3 a un d100(il max che ho visto io),delle schede dei personaggi con le loro caratteristiche,il manuale dei mostri,essere un minimo di 3 persone a giocare(secondo me),il master(che è difficilissimo da fare alle prime armi,percui sarebbe meglio una persona esperta a mio parere)e la cosa più importante:la fantasia
il campo di gioco non lo devi disegnare,basta una tavola qualsiasi e lo devi immaginare...
Comment
-
Il manuale dei mostri lo dice il nome a che serve
Abissi e inferi è un manuale di mostri demoniaci ma la domanda è: "allora il manuale dei mostri è incompleto???" infatti i mostri di abissi e inferi mancano dal manuale dei mostri
invece i livelli epici vanno oltre il liv 20, mostra tutti i potenziamenti di tutti i personaggi oltre il liv 20(Gorgon)
Comment
-
Originariamente Scritto da GorgonAbissi e inferi è un manuale di mostri demoniaci ma la domanda è: "allora il manuale dei mostri è incompleto???" infatti i mostri di abissi e inferi mancano dal manuale dei mostri
invece i livelli epici vanno oltre il liv 20, mostra tutti i potenziamenti di tutti i personaggi oltre il liv 20
Comment
-
Guarda, non so che dirti, forse è per master propio master e per storie propio storie
Cmq questo stà scritto nella prefazione, poi non so che dirti
Mentre credo che abissi e inferi sia una estenzione di 150 mostri del manuale dei mostri base(Gorgon)
Comment
-
Originariamente Scritto da GorgonGuarda, non so che dirti, forse è per master propio master e per storie propio storie
Cmq questo stà scritto nella prefazione, poi non so che dirti
Mentre credo che abissi e inferi sia una estenzione di 150 mostri del manuale dei mostri base
Comment
Comment