Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modelli In Resina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Modelli In Resina

Qualcuno sa come si lavora la resina, cosa ci vuole e il procedimento per creare pezzi con la resina!!! grazie 1000

Originariamente Scritto da Akira_
    Qualcuno sa come si lavora la resina, cosa ci vuole e il procedimento per creare pezzi con la resina!!! grazie 1000
    Akira si compra quella in polvere, si aggiunge acqua e si mette nello stampo, lavorarla è lavoro da esperti quindi ti consiglio di comprare una resina polimerica(o qualcosa del genere)
    (Gorgon)

Comment

grazie, per gli stampi devo copiare componenti di un robot, come posso fare a moltiplicarli?

Comment

grazie, per gli stampi devo copiare componenti di un robot, come posso fare a moltiplicarli?
        Allora, devi usare una plastica polimerica(plastica che dapprima è liquida ma anche da asciutta è morbida ma dura allo stesso tempo) intorno al pezzo da copiare, poi tagli da una parte lo stampo , prendi il componente da copiare e lo togli di mezzo.
        Fissi con un pò di colla(una cosa semplice)lo stampo di plastica visto che dentro ci dovrai colare la resina, quando la resina è secca apri lo stampo e ualà la magia è fatta e con gran qualità
        Oppure potresti prendere del das e metterlo intorno al componente(sempre che non si rovini), quando è secco lo dividi a metà con un cacciavite, levi il componente, riattacchi il calco e ci coli dentro la resina
        Semplice no?
        P.S.Negli stampi devi sempre praticare un foro al centro per colare dentro qualcosa
        (Gorgon)

Comment

grazie 1000, vedo che hai esperienza me per il materiale ci sono negozi appositi o una semplice ferramenta è più che sufficiente?
          P.S. sono anch'io di napoli quindi dimmi i negozi delle vicinanze
          Last edited by Akira_; 23 February 2006, 12:32.

Comment

grazie 1000, vedo che hai esperienza me per il materiale ci sono negozi appositi o una semplice ferramenta è più che sufficiente?
            P.S. sono anch'io di napoli quindi dimmi i negozi delle vicinanze
            Io sono di ponticelli, e sono un esperto solo perchè guardo discovery( ), comunque penso che una ferramenta sia più che sufficiente sennò potresti provare con un negozio di modellismo o al massimo rivolgersi alle pagine gialle
            In bocca al lupo
            (Gorgon)

Comment

grazie, solo un'ultima cosa per il colore, li dipingi o diluisci la resina con qualche sostanza?

Comment

grazie, solo un'ultima cosa per il colore, li dipingi o diluisci la resina con qualche sostanza?
                O prendi la resina colorata oppure la mischi col colore
                (Gorgon)

Comment

grande, hai msn mi piacerebbe scambiare opinioni con te dirette

Comment

grande, hai msn mi piacerebbe scambiare opinioni con te dirette
                    Ti ho mandat un messaggio privato
                    (Gorgon)

Comment

grande

Comment

Working...
                      X