Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[MEPS] Premonizioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • [MEPS] Premonizioni

    La cosa potrebbe essere vista dal punto di vista religioso (come la penso io) perchè c sono troppi casi in cui si va oltre le coincidenze
    che ne pensate?
    Secondo me appunto è qualcosa che dipende da Dio ecc ecc
    vorrei sentire il parere di altri credenti e anche di atei
    che pensate che siano?

  • #2
    Io non credo alle premonizioni.
    Io credo che spesso quando accade qualcosa che ci sembra aver già visto in sogno o roba del genere può essere anche un riadattamento del cervello, magari ci sembra di aver sognato esattamente quello che è accaduto quando magari era solo una cosa simile più generica o in altri casi magari non c'è mai stata nessuna premonizione anche se uno ne è convinto.
    E poi esistono anche le coincidenze.
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

    Comment


    • #3
      anch'io sarei stato di quell'idea ma mi sembra c siano troppe coincidenze.....

      Comment


      • #4
        Dipende... per esempio a me non è mai successo ma forse sono troppo piccolo per dirlo
        http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

        Comment


        • #5
          sinceramente a me non è mai successo..ma ci credo....
          http://ritcher.altervista.org/Firmaninjagaiden.jpg

          Comment


          • #6
            premetto ke sono atea...
            sin da piccoli nella nostra memoria noi archiviamo immagini, sensazioni, odori e quant'altro...le cosiddette premonizioni sono solo quelle stesse sensazioni ke riaffiorano nella memoria nel momento in cui la mente viene stimolata da determinate situazioni.....nn so se sono stata chiara...
            Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

            Comment


            • #7
              Ma stai parlando dei dejavou?
              http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Gogetto
                Ma stai parlando dei dejavou?
                nn solo, anke per le "premonizioni" vale lo stesso discorso...
                Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

                Comment


                • #9
                  Mi piacque molto la trovata in matrix che spiegava l'esistenza dei "Deja vu..." dovuta all'imperfezione del programma che gestiva i sogni e le vite dell'umanità....naturalmente ciò non è possibile ma a dirvi la verità anche a me i deja vu affascinano.
                  Però a me capita di andare oltre il deja-vu....
                  Mi accorgo che a volte, una qualsiasi cosa si ripete in modo curioso ed inspiegabile....oppure penso ad un qualcosa e dopo poco tempo quella stessa cosa a cui ho pensato anche distrattamente, si avvera o si manifesta con qualcosa che le assomigli.

                  Per esempio penso al calciatore Diego Armando Maradona e una notizia di questo dopo 5 giorni è sui giornali o in televisione....
                  Ricordo un film o un attore e mi accorgo che questo verrà trasmesso in settimana....
                  Mi capita con le cose più disparate...
                  Insomma , una serie di coincidenze straordinarie!
                  Mi chiedo a volte però perchè non mi capita mai un terno all'otto o una schedina vincente....
                  Ma io non sono il tipo che gioca e forse, dovrei farlo...
                  Saranno coincidenze, ma a me però turbano non poco...

                  Comment


                  • #10
                    Dando per assodato il concetto di percezione subliminare.

                    A me sembra molto piu` facile che nei casi citati da Kurgan sia arrivata prima una notizia subliminalmente che ha indotto a pensare ad un determinato personaggio.
                    Puo` essere una notizia in ennesima pagina su Maradona che tra 5 andra` a fare qualche cosa e che poi viene messa in prima pagina quando la cosa succede.
                    O piu` semplicemente passando dal giornalaio vedi senza accorgertene la copertina di Tvsorrisi e cansoni con il film della settimana.

                    Mi sembra meno probabile che giusto arrivino delle premonizioni.
                    http://vmarra.interfree.it/picture/firma_13070.gif

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Gogetto
                      Ma stai parlando dei dejavou?
                      già

                      io di dejavou ne sto avendo a bizzeffe in questo periodo

                      Comment


                      • #12
                        Uhm quello che ha detto Kurgan mi succede spesso... magari penso "ma che fine ha fatto sto tizio?" e dopo qualche giorno ne sento parlare ecc...
                        http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

                        Comment


                        • #13
                          Hmm

                          beh io mi sogno a volte visi o situazioni che poi rivivo anche dopo qualche anno. Pertanto ci credo nelle premonizioni

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Kurgan©
                            Mi chiedo a volte però perchè non mi capita mai un terno all'otto o una schedina vincente....
                            forse perchè non siamo capaci di controllare questa specie di "minipotere"

                            Comment


                            • #15
                              o semplicemente

                              perchè riusciamo a vedere solo cose realmente importanti o forse perchè nello spazio tempo si aprono squarci che noi cogliamo solo fugacemente.

                              Comment

                              Working...
                              X