Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sinistra che dispiaceri...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da ^_^FrA^_^
    Bene se mi dici magari non in duecento pagine cosa dice il tutto te ne sarei grato
    http://72.14.207.104/search?q=cache:...d=1&lr=lang_it

http://www.rifondazione.it/elezioni2...ma_unione.html

Per la precisione 281 pagine.

Se vuoi conoscerne i contenuti puoi leggere tranquillamente tu senza bisogno del mio filtro.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Ma che state dicendo

Originariamente Scritto da Derfel
      Quest'uomo in pratica è solo un grande oratore e basta dunque, certo che il contratto con gli italiani non l'ha rispettato e si vuole pure ripresentare?
      Non credo che la sinistra abbia mai rispetato gli acoordi e poi dimmi cosa ha fatto di male Berlusconi e anche rimasto in catica per quattro anni dando stabilita al paese, prodi invece......
      www.biraghi.org/images/totti.jpg[/url]
      Totti è un mito

Comment

la magistratura attaca

Originariamente Scritto da Naoto
        Guarda ho davanti dei sondaggi fatti da SWG srl-Trieste, rintracciabili anche su www.sondaggipoliticoelettorali.it. Secondo questa agenzia dal 05 gennaio ad oggi la sinistra ha guadagnato 2 punti e la destra ne ha perso 0,7; questi i dati della camera.
        Purtroppo bisogna fare i conti con 2 fattori:
        1)La sinistra "combatte" contro un avversario che mistifica la realtà e che prova, tramite questa mistificazione, a modificare la realtà stessa. Tradotto in soldoni: io so di essere in svantaggio, sparo la cazzata che invece sono in vantaggio così creo ottimismo e consenso e passo sul serio in vantaggio.
        Altro non è che un principio pubblicitario: se faccio pensare al consumatore che tutti usano le scarpe Nike(è un esempio eh?!)allora il consumatore che non usa le scarpe Nike tenderà a comprarsele.

2)Per pigrizia (dovrei fare un discorso lunghissimo su questa "pigrizia" ed andrei troppo OT) gli italiani tendono a non informarsi in maniera completa. Così se sentono Barlusconi che dice di essere in vantaggio, invece di andare a controllare se davvero è in vantaggio, si fidano di un bugiardo(non è un aggettivo opinabile o soggettivo: Berlusconi nel 1990è stato condannato per spergiuro).

Se sei interessato ad altre notizie, nonchè a sapere come sono stati condotti i famosi sondaggi della societa americana di cui Berlusconi parla tanto, non hai che da chiedermelo ti posto tutte le informazioni e le documentazioni.

P.S.:Il sito che ho citato non è di parte o altro. Se avete la pazienza di cliccare sopra il link vedrete che è un sito targato Presidenza del Consiglio dei Ministri, dipartimento per l'editoria. In pratica il presidente del consiglio si sbugiarda da solo.....
        Perchè tra questi punti non metti anche che la magistratura attacca il cavaliere solo in periodo di campagna elettorale
        Totti è un mito

Comment

il buon Berlusconi conosce i suoi polli, come si dice.
          sa benissimo che l'elettorato schierato dalla sua è consolidato come viceversa quello del centrosinistra, e sa altrettanto bene di essere in svantaggio. ora le sue possibilità risiedono in quella fetta di votanti che sono indecisi (!), e che sono la massima rappresentazione di ciò che Naoto chiamava "italiano pigro". a questa parte di elettori non interessa particolarmente la politica, anzi per nulla, di qui derivano le apparizioni del "cavaliere" anche in trasmissioni che con la politica centrano molto poco, nonchè l'atteggiamento insistente volto a parlare meno possibile di politica e più per frasi fatte e luoghi comuni di basso profilo, come i continui riferimenti al comunismo di stampo stalinista.
          d'altronde se si avventurasse in questioni di vera politica sarebbe dura giustificare l'attuale situazione italiana.
          per sua fortuna esiste sempre l'euro, da usare come parafulmine. un mio amico ha cannato un esame all'università tempo fa... di sicuro è stata colpa dell'euro.
          Last edited by Lord Darth Smagni; 11 March 2006, 18:27.
          CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

Originariamente Scritto da Gregory "Jecht"
            e la sinistra cosa propone? Molte cose questo governo l'ha rispettate....

A me ha fatto ridere quello che ha detto Prodi a Napoli qualche settimana fa..... ''Sin dalla prima finanziaria ci impegneremo a rafforzare il sostegno economico con un assegno pari a circa 2500 euro all'anno, per ogni bambino da 0 a 3 anni, fino alla maggiore età. Un intervento strutturale che offre la certezze di un sostegno continuo anche a chi oggi non percepisce nessun aiuto e che sostituisce gli interventi spot e le una tantum adottati dal governo Berlusconi''.... (Parole di Prodi pronunciate durante il suo discorso a Napoli... potete trovare il testo su google)

Ora io vorrei sapere da Prodi i soldi dove li prende.... ben sapendo i problemi finanziari che ha l'Italia fa promesse a lungo termine di questo genere.... E' un incompetente.....

Il governo attuale non ha fatto promesse pluriennali come queste di Prodi.... (dare 2500 all'anno ai bambini fino a 3 anni finchè non compiono 18 anni.... da pazzi a crederci... lo faranno per i primi anni e poi? Saranno sempre le solite scuse.....)
            Quoto Prodi o promestte cose sensa ne capo ne coda o attacca il cavaliere con colpi bassi tipo la magistratura
            Totti è un mito

Comment

Ragazz va bene che nn sappiate cosa ha fatto o nn fatto berlusconi in questi suoi 4 anni.. va bene che nn sappiate che programma ha la sinistra.. ma cavolo un minimo il vostro leader conoscetelo! Berlusca nn va ogni volta che viene chiamato in tribunale perché si avvale dell'immunità.. e ne ha di cose ( molto gravi) alla quale rispondere.. ora torniamo all'argometo "promesse elettorali". Prendiamo in esame l'aumento di pensioni: Berlusconi ha sì fatto in modo che le pensioni siano di più al LORDO ma al netto ( con sottrazioni varie) risultano meno del governo precedente.. Sì Gregory "Jecht", le promesse le ha proprio rispettate questo governo....
              I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Originariamente Scritto da Chinola
                Perchè tra questi punti non metti anche che la magistratura attacca il cavaliere solo in periodo di campagna elettorale
                Non farmi ridere.
                La magistratura ha iniziato a perseguire Berlusconi ben prima che entrasse in politica. Tant'è che il famoso processo in cui fu condannato per spergiuro è datato 1989. Berlusconi è entrato in politica nel 1993.

In questo post ho citato tantissime fonti con cui potersi informare, compreso Marco Travaglio che non può essere accusato di esser di sinistra dato che è di destra.
                Adesso prima di rispondermi nuovamente su questo tema ti compri "L'Odore dei soldi" e te lo leggi. Lì ci sono le prove(mica opinioni, ma documenti giudiziari!)che testimoniano quanto sia falso il fatto che Berlusconi sia un perseguitato politico.
                Cari ragazzi, se volete entrare nel mondo degli adulti, se volete avere voce seria in capitolo (e l'ho ripetuto alla nausea in questo post), dovete imparare a leggere ed informarvi, non basta ripetere a pappardella ciò che sentite in TV.

A proposito di perseguitati dalla magistratura. Avete letto le intercettazioni subite dagli investigatori assoldati da Storace?(se non sapete cosa è successo documentatevi prima di rispondere, grazie).
                Bene, in una di queste intercettazioni uno si preoccupa di cosa potrebbe succedere se venissero scoperti. L'altro serafico risponde che nel caso si farà come al solito: si manipolerà l'accusa della magistratura.
                E' la solita fuffa che ci viene ripetuta da anni e c'è ancora chi ci crede....

Comment

Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni
                  il buon Berlusconi conosce i suoi polli, come si dice.
                  sa benissimo che l'elettorato schierato dalla sua è consolidato come viceversa quello del centrosinistra, e sa altrettanto bene di essere in svantaggio. ora le sue possibilità risiedono in quella fetta di votanti che sono indecisi (!), e che sono la massima rappresentazione di ciò che Naoto chiamava "italiano pigro". a questa parte di elettori non interessa particolarmente la politica, anzi per nulla, di qui derivano le apparizioni del "cavaliere" anche in trasmissioni che con la politica centrano molto poco,
                  Quoto.
                  E' un aspetto decisivo del successo politico di Berlusconi e su questa strategia ci sono stati anche degli studi. In Citizen Berlusconi se ne parla chiaramente ed apertamente. In "Quando c'era Berlusconi" viene trattato anche il discorso delle sue "strane" apparizioni televisive.

Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni
                  per sua fortuna esiste sempre l'euro, da usare come parafulmine. un mio amico ha cannato un esame all'università tempo fa... di sicuro è stata colpa dell'euro.
                  E giusto per dare un peso a queste parole linko un pò di roba, giusto per fare vedere cosa NON è stato mantenuto....e non può esser sempre colpa dell'euro:
                  http://img96.imageshack.us/img96/693...damento1vk.jpg
                  http://img161.imageshack.us/img161/7...eralta14xt.jpg
                  http://img74.imageshack.us/img74/633...damento4vb.jpg
                  http://img161.imageshack.us/img161/5...damento9yo.jpg
                  http://img74.imageshack.us/img74/290...damento8nn.jpg

P.S.:I dati son presi dal sito dell'ulivo che ovviamente li ha presi dall'ISTAT. Se per voi anche l'ISTAT è manipolata siete malati.

P.P.S.:Per chi ha voglia di citare come dato a favore del quinquennio Berlusconi il fatto che son aumentati i posti di lavoro gli posso sempre raccontare di un ragazzo(IO)che in un anno ha lavorato 4 mesi con 4 ditte diverse e che nelle statistiche figura come 4 posti di lavoro guadagnati. In realtà i posti di lavoro non sono neanche uno dato che erano lavori "cococo" di un mese ciascuno. Ma questa è la finanza e la contabilità creativa che vuole l'unto dal signore, così mi ritrovo disoccupato per più di metà dell'anno però nelle statistiche faccio alzare di 4 i numeri di posti di lavoro creati. Che figata! Abbiamo un esercito di precari in ogni settore ma delle statistiche occupazionali ottime!

P.P.P.S.:Giusto per esser chiari. Berlusconi è rimasto in carica 5 anni perchè ha fatto il ducetto. Altrimenti ad ogni scioglimento o rimpasto di governo avrebbe dovuto cedere il passo come sempre è stato fatto nella democrazia italiana. D'Alema si dimise perchè alle regionale 8 regioni votarono destra e 7 sinistra; Berlusconi un anno e mezzo fa di fronte ad una sconfitta pesantissima alle amministrative, non ci pensò per nulla alle dimissioni ma conservò la poltrona. Questione di stile e di rispetto per la democrazia.

Comment

Originariamente Scritto da Derfel
                    Ho sentito ieri il confronto Berlusconi Diliberto e mi è sembrato che il nostro leader usasse troppo spesso la parola comnista non credete?Io quando parlo di Fini mica dico che un Fascista è, perchè il nostro onorevole premier dovrebbe insultare sempre e continuamente i suoi avversari?Ovviamente il comunismo a cui si riferisce lui non è quello di adesso ma quello dei tempi passati.

Seconda cosa: Ho visto berlusconi più pronto a raccontare barzellette che a difendere le proprie idee, sbaglio?
                    sbagli. ho seguito il dibattito e ho trovate le spiegazioni di berlusconi forti quanto quelle di diliberto, c'erano dei punti in cui diliberto non ha potuto controbattere, come l'introduzione della seconda lingua straniera e l'utilizzo dei computer, ma anche altre cose che ora non ricordo; anche berlusconi ha avuti i suoi momenti, come riguardo a qualche dato presentato da diliberto.
                    certo, parli di insultare gli avversari, dopo tutto ciò che gli hanno detto. e comunque non mi sembra un insulto, i partiti della coalizione dell'unione fanno spesso uso nei loro nomi della parola "comunismo".
                    berlusconi esagera, porta un po' all'estremo ciò che dice, ma lo fanno tutti, specialmente in campagna elettorale.

gli elettori pigri...certo, molti lo sono, io no, mi dispiace contraddire l'assioma presentato.
                    io sono indeciso per un semplice motivo: l'informazione non è tendenzialmente uniforme, non ho dati certi, certissimi su cui basare una qualche opinione che possa risultare certa. berlusconi mi fornisce dati di indagine della comunità europea e altri mi forniscono dati esattamente contrari e opposti degni di egual stima. uno mi dice il mercato del lavoro è in ripresa, l'altro mi dice è in caduta, chiedo i dati e mi mostrano entrambi dati rispettabili e che sembrano concreti.
                    la mia pigrizia consiste nel non votare senza certezza, il mio pensiero mi impone certezze su cui basare il mio voto. non ne ho perchè ciò che vedo e sento portato dalle due parti in dibattito è quasi perfettamente contrastante
                    Last edited by Will; 12 March 2006, 01:28.
                    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                    Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

Originariamente Scritto da Will
                      io sono indeciso per un semplice motivo: l'informazione non è tendenzialmente uniforme, non ho dati certi, certissimi su cui basare una qualche opinione che possa risultare certa. berlusconi mi fornisce dati di indagine della comunità europea e altri mi forniscono dati esattamente contrari e opposti degni di egual stima. uno mi dice il mercato del lavoro è in ripresa, l'altro mi dice è in caduta, chiedo i dati e mi mostrano entrambi dati rispettabili e che sembrano concreti.
                      la mia pigrizia consiste nel non votare senza certezza, il mio pensiero mi impone certezze su cui basare il mio voto. non ne ho perchè ciò che vedo e sento portato dalle due parti in dibattito è quasi perfettamente contrastante
                      Ok, non ti fidi neanche dei dati ISTAT?
                      Quali sono i dati di indagine della comunità europea forniti da berlusconi?
                      Se mi dici i dati statistici che ti lasciano dubbi provo a far ricerche io. Dimmeli con precisione(Es:PIL, tasso di crescita ecc ecc).

Originariamente Scritto da Will
                      l'introduzione della seconda lingua straniera
                      Ehm scusa....sto guardando ora Matrix....ma come fai a dire una cosa simile? Quando Berlusconi ha citato questo discorso della lingua straniera Diliberto ha risposto citando dati ufficiali del governo(con il documento in mano) che certificano i tagli e le decurtazioni attuate in questi anni alla scuola pubblica. Berlusconi ha risposto al solito modo: accusando di comunismo l'avversario e stravolgendo la realtà asserendo che scuole ed università hanno fatto dei passi avanti. Io non conosco la realtà delle scuole superiori, ma conosco bene l'università e dopo la riforma moratti c'è stato un decadimento evidente ed immediato dell'istruzione universitaria. Ora fare l'università è diventato una barzelletta.
                      Non ho tempo per finire di vedere Matrix, domani continuo.
                      Se vuoi rivederlo così magari mi dici altri punti e ne discutiamo: http://www.matrix.mediaset.it/index.shtml

Comment

Ok, non ti fidi neanche dei dati ISTAT?
                        Quali sono i dati di indagine della comunità europea forniti da berlusconi?
                        Se mi dici i dati statistici che ti lasciano dubbi provo a far ricerche io. Dimmeli con precisione(Es:PIL, tasso di crescita ecc ecc).
                        il problema è che berlusconi fornì dati ISTAT un po' di tempo fa, credo un mese fa più o meno, a porta a porta che testimoniavano l'andamento se non buono almeno discreto dell'Italia. è per questo che non sto capendo più una mazza. in ogni caso aspetto il dibattito prodi-berlusconi lo registro e cerco su sta dannata rete ogni singola cosa.
                        i dati non li ricordo, ma riguardavano le infrastrutture e anche dati sui fondi riservati alla scuola, altro non mi ricordo.
                        Ehm scusa....sto guardando ora Matrix....ma come fai a dire una cosa simile? Quando Berlusconi ha citato questo discorso della lingua straniera Diliberto ha risposto citando dati ufficiali del governo(con il documento in mano) che certificano i tagli e le decurtazioni attuate in questi anni alla scuola pubblica. Berlusconi ha risposto al solito modo: accusando di comunismo l'avversario e stravolgendo la realtà asserendo che scuole ed università hanno fatto dei passi avanti. Io non conosco la realtà delle scuole superiori, ma conosco bene l'università e dopo la riforma moratti c'è stato un decadimento evidente ed immediato dell'istruzione universitaria. Ora fare l'università è diventato una barzelletta.
                        Non ho tempo per finire di vedere Matrix, domani continuo.
                        Se vuoi rivederlo così magari mi dici altri punti e ne discutiamo: http://www.matrix.mediaset.it/index.shtml
                        berlusconi ha detto che ha introdotto la seconda lingua straniera e diliberto non mi sembra abbia detto che non fosse vero. i dati di diliberto li ho sentiti anche io, ma anche berlusconi aveva i suoi ed erano in contrasto.
                        se ho tempo rivedo qualche punto e ne discutiamo.

un po' di tempo fa ho trovato assieme ad un giornale un opuscolo di un centinaio di pagine che sui dati del CESPES, se ben ricordo si chiama così, che dovrebbe essere un organo d'indagine europea, discuteva la finanziaria 2006. a dire il vero ci ho capito poco, magari se lo trovo vi cito qualcosa e se ne discute
                        Last edited by Will; 12 March 2006, 12:39.
                        "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                        Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

Ho appena guardato l'intervista della Annunziata a Berlusconi ... Il cavaliere non si smentisce mai: invece di rispondere concretamente alle domande poste vuole raccontare che cosa vuole fare.
                          Personalmente non mi interessa minimamente il suo programma perché lo giudico per come ha governato in questi anni: male.

Sia ben chiaro, non intendo convincere nessuno, solo non mi piace leggere cose false e lasciarle passare.

Questa fantomatica creazione di nuovi posti di lavoro è la più grande bufala degli ultimi anni. Quante persone giovani conoscete che negli ultimi anni hanno iniziato a lavorare, riuscendo a farsi assumere a tempo indeterminato e a tempo pieno?
                          Capisco che molti di voi siano studenti e che siano contenti che l'università di oggi sia molto più facile di quella di una decina di anni fa, ma tra pochi anni scoprirete quanto varrà la vostra laurea...

Comment

Originariamente Scritto da sirbone72
                            Ho appena guardato l'intervista della Annunziata a Berlusconi ... Il cavaliere non si smentisce mai: invece di rispondere concretamente alle domande poste vuole raccontare che cosa vuole fare.
                            Personalmente non mi interessa minimamente il suo programma perché lo giudico per come ha governato in questi anni: male.

Sia ben chiaro, non intendo convincere nessuno, solo non mi piace leggere cose false e lasciarle passare.

Questa fantomatica creazione di nuovi posti di lavoro è la più grande bufala degli ultimi anni. Quante persone giovani conoscete che negli ultimi anni hanno iniziato a lavorare, riuscendo a farsi assumere a tempo indeterminato e a tempo pieno?
                            Capisco che molti di voi siano studenti e che siano contenti che l'università di oggi sia molto più facile di quella di una decina di anni fa, ma tra pochi anni scoprirete quanto varrà la vostra laurea...
                            Un momento..
                            La Annunziata era veramente di parte. Berlusconi come al solito ha cercato di fare comizio ma la annunziata lo ha interrotto più volte perchè, essendo Berlusconi un bravissimo oratore che riesce a passare da un argomento ad un altro, ha iniziato a parlare di cose che non facevano piacere all'Annunziata. Appena Berlusconi ha cercato di "dettare" che domande sarebbero dovute essere fatte (e sono comunque domande che dovrebbero essere fatte in un'intervista, cerchiamo di essere obbiettivi per una volta) l'Annunziata ha cercato di attaccarsi ad ogni frase di berlusconi:

"..posso capire che lei non è molto esperta di economia.."

"..se lei non mi fa parlare io me ne vado.."

Frasi che reputo legittime e per nulla insultanti (forse un po' la prima, ma solo se interpretata in modo "aggressivo").
                            Lui si è limitato a cercare di esprimere le sue opinioni ma è stato letteralmente fermato dall'Annunziata.
                            Per farvi un esempio, dopo quasi un minuto dalla frase: "..posso capire che lei non è molto esperta di economia.." mentre Berlusconi stava parlando è stato più volte fermato da lei che si sentiva oltremodo insultata dal premier.

Uno ha torto perchè cerca di fare comizio, l'altra perchè gli impedisce persino di accennarlo.

A voi le conclusioni: http://www.tgcom.mediaset.it/video/p...=adsl&id=22160
                            "Homo faber fortunæ suæ"

Comment

cmq la destra vincerà sicuramente le elezioni, è scontato!
                              THIS IS A MY STORY

http://img393.imageshack.us/img393/6973/yuna26gk.jpg

Comment

Originariamente Scritto da tidus.
                                cmq la destra vincerà sicuramente le elezioni, è scontato!
                                E perchè mai?
                                http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Working...
                                X