Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Destino?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Destino?

    tanto per gettare benzina su un fuoco di controversi pareri che da un pò di tempo divampa su questo forum....

    credete nel destino?

    voglio dire, pensate che gli artefici della vostra vita siate solamente voi, con le vostre scelte, le vostre azioni, le vostre idee; oppure ciò che gli altri chiamano coincidenza o caso a voi appare come il fato, un destino al quale è impossibile sottrarsi, e che ogni singolo evento sia già stato scritto da un Dio egoista che non ci lasci il benchè minimo libero arbitrio?

  • #2
    solamente noi, per me il destino è un concetto che si concretizza solo dopo che la vita è passata, questo è stato il tuo destino, niente di predefinito

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Hyde
      tanto per gettare benzina su un fuoco di controversi pareri che da un pò di tempo divampa su questo forum....

      credete nel destino?

      voglio dire, pensate che gli artefici della vostra vita siate solamente voi, con le vostre scelte, le vostre azioni, le vostre idee; oppure ciò che gli altri chiamano coincidenza o caso a voi appare come il fato, un destino al quale è impossibile sottrarsi, e che ogni singolo evento sia già stato scritto da un Dio egoista che non ci lasci il benchè minimo libero arbitrio?
      io sono il padrone di me stesso.......
      io penso k il destino sia ciò k capiti dopo che abbiamo scelto un "opzione"
      penso d essere stato abbastanza chiaro....

      Comment


      • #4
        non esiste alcun destino, siamo padroni di noi stessi e del nostro futuro.
        "il destino ti verrà a cercare"

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da IISNT
          solamente noi, per me il destino è un concetto che si concretizza solo dopo che la vita è passata, questo è stato il tuo destino, niente di predefinito
          da accanito umanista concordo.
          il destino non esiste, io sono artefice del mio futuro, io divento ciò che voglio diventare.
          "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
          Casper su Tatangelo&D'Alessio

          Comment


          • #6
            il destino ,per come lo si intende,probabilmente non esiste,ma in un qualche modo c e' e coinvolge tutti noi.appoggio la teoria del destino collettivo.quando si dice che facciamo parte di una catena ed ogni nostra azione non coinvolge solo la nostra vita ma anche quella degli altri,tutti.in un qualche modo,ognuno di noi a un certo numero,limitato,di vie da percorrere,a seconda del luogo e della famiglia in cui cresce,e per questo ha un certo numero e tipo di possibilita' di scelta.poi ovviamente sta a lui prendere quella che piu' preferisce.ad esempio nascere in una favelas non e' come nascere a beverlihils.le possibilita sono molto diverse,per questo si potrebbe definire un destino per i due individui,anche se non ben definito.comunque il primo puo' diventare un cittadino onesto con un onesto lavoro,e il secondo laurearsi e finire un truffatore tossico dipendente.
            in maniera piu' ampia potremmo dire che noi stiamo scrivendo ,sommariamente,un certo tipo di destino,per tutti coloro che nasceranno fre 50 anni e si troveranno il pianeta che gli lasciamo.questo comportera' per loro delle difficolta e di conseguenza delle possibilita',specifiche.il destino quindi,di per se' non esiste,ma noi in qualche modo,ne facciamo le veci.
            http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

            Comment


            • #7
              Tutto dipende

              Originariamente Scritto da Hyde
              tanto per gettare benzina su un fuoco di controversi pareri che da un pò di tempo divampa su questo forum....

              credete nel destino?

              voglio dire, pensate che gli artefici della vostra vita siate solamente voi, con le vostre scelte, le vostre azioni, le vostre idee; oppure ciò che gli altri chiamano coincidenza o caso a voi appare come il fato, un destino al quale è impossibile sottrarsi, e che ogni singolo evento sia già stato scritto da un Dio egoista che non ci lasci il benchè minimo libero arbitrio?
              Ognuno è fautore del proprio destino si dice ma prima bisogna riflettere su una cosa, cosa vuol dire Destino? Se il destino è interpretato come una serie di eventi che non possiamo controllare allora il destino non dipende da noi ma, se vogliamo pensare che il destino siano una serie di decisioni che ci sono messe davanti e siamo noi a decidere, allora per me siamo noi i fautori del nostro futuro. Comunque sia se un'areo di un terrorista si scontra contro una delle due torri gemelle e dopo 3 min se ne schianta un'altro mi sa che quelli che lavoravano all'ultimo piano non fosssero fautori del loro destino ma solo delle vittime innocenti.
              http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





              http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

              Comment


              • #8
                è bello credere che ognuno sia fautore del proprio destino...

                sinceramente non ne sono affatto sicuro....
                sigpic
                ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
                  è bello credere che ognuno sia fautore del proprio destino...

                  sinceramente non ne sono affatto sicuro....
                  Quindi tu dici che noi non siamo artefici del nostro futuro? Se io esco e incontro una ragazza che poi sposerò è una mia scelta. Così come non uscire e non incontrare quella ragazza, avendo così una sorte completamente diversa. IO e solo io sono artefice del mio destino, se così si può chiamare il futuro.
                  Dunque, brindiamo al nostro futuro
                  The strong are strongest alone.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Claw
                    Quindi tu dici che noi non siamo artefici del nostro futuro? Se io esco e incontro una ragazza che poi sposerò è una mia scelta. Così come non uscire e non incontrare quella ragazza, avendo così una sorte completamente diversa. IO e solo io sono artefice del mio destino, se così si può chiamare il futuro.
                    Dunque, brindiamo al nostro futuro
                    Si ma prima la devi trovare la ragazza
                    http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                    http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                    Comment


                    • #11
                      Per come la penso io il destino non esiste
                      Insomma, nessuno può prevedere che cosa succederà tra 1 anno o tra 5 minuti, questo perchè il destino non è scritto da nessuna parte
                      E' pur vero ce il tempo non esiste, il tempo è un concetto che noi uomini abbiamo creato e che quindi non è influensabile
                      Tutti noi adoriamo pensare che andando indietro nel tempo possiamo cambiare il nostro destino, ma questo non è possibile.
                      Facendo un banale esempio in Prince of Persia è dimostrata la mia teoria, e cioè che anche se fosse possibile viaggiare nel tempo e cambiare il nostro futuro alla fine i risultati sarebberò pressocchè inalterati
                      Certo, stiamo parlando di forze che vanno oltre la nostra umana comprensione e a qui perciò non possiamo dare definizione
                      insomma, il tempo va avanti costantemente e noi con le nostre decisioni e scelte siamo i suoi fautori

                      Però sarebbe bello viaggiare nel tempo no???
                      (Gorgon)

                      Comment


                      • #12
                        Non credo nel destino, visto che ogni cosa èche facciamo è caratterixata dalle nostre scelte!!!!

                        Dura lex sed lex
                        Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

                        Comment


                        • #13
                          Claw, capisco il tuo punto di vista, ne ero convinto anch'io in passatto, ma ora non so più cosa pensare...
                          sigpic
                          ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                          __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                          Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

                          Comment


                          • #14
                            pensare che ogni pagina della nostra vita sia già stata scritta trovo che sia poco credibile, però di contro anche essere convinti di avere tutto questo libero arbitrio mi rende perplesso... mi fa piacere pensare che la realtà sia una via di mezzo delle due cose, cioè che l'uomo sia l'unico artefice della propria vita ma che alcuni avvenimenti accadano perchè dovevano accadere e non perchè lo abbiamo voluto noi!

                            ho come la sensazione che nel corso della nostra esistenza prima o poi ci troviamo davanti a delle tappe che il destino ci ha riservato, forse a noi tocca solo scegliere quale strada percorrere per raggiungerle, non se evitarle o meno!

                            riportando l'esempio di Claw
                            Se io esco e incontro una ragazza che poi sposerò è una mia scelta. Così come non uscire e non incontrare quella ragazza, avendo così una sorte completamente diversa.
                            e se fosse destino che tu debba per forza incontrare quella ragazza? se il tuo mancato appuntamento con lei abbia solo ritardato ciò che è già stato scritto?


                            forse la penso in questo modo perchè trovo triste credere che il mondo giri solo grazie ad una serie di coincidenze e poco "romantico" che la nostra esistenza sia solo dovuta al caso...

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da zik
                              io sono il padrone di me stesso.......
                              io penso k il destino sia ciò k capiti dopo che abbiamo scelto un "opzione"
                              penso d essere stato abbastanza chiaro....
                              Sono dello stesso parere
                              http://artfiles.art.com/images/-/Joh...C10285599.jpeg

                              Comment

                              Working...
                              X