Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Star Trek Enterprise

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Star Trek Enterprise

Ciao
    Desideravo aprire una discussione (spero non sia gia' stata inserita in precedenza) sui mitici episodi che domenica scorsa sono terminati su La7 riguardanti Star Trek Enterprise.
    Secondo il mio parere gli episodi di Jonathan Arcer sono i migliori (parere mio) in quanto rispecchiano abbastanza fedelmente il nostro prossimo lontano futuro.
    Da quanto sono riuscito a sapere la serie non avra' seguito e cio' mi dispiace enormemente.Qualcuno ha notizie in merito ?
    Mauro

IMHO:

1) Star Trek
    2) Star Trek: The Next Generation
    ..
    ..
    ..
    ..
    ..
    ..
    ..
    ..
    3) Stark Trek - Enterprise

Però non è brutto...

(ho escluso Voyager e Deep Space Nine perché di esse conosco troppo poco)
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Ciao Mauro,
      inutile dire che hai aperto un topic per me interessantissimo.
      Sfortunatamente, hai ragione. Enterprise, con la quarta serie, chiude i battenti, a causa della scarsa share ottenuta in America. Quindi, i fondi sono stati tagliati e la serie,inopinatamente,chiusa. Quindi, tutti i nodi sono dovuti venire al pettine molto prima del previsto ed in effetti alcune questioni rimangono insolute.
      Enterprise, secondo me, è stata un ottima serie. Ben costruita e ricca di colpi di scena - specialmente nella terza stagione, con la lotta serrata fra l'umanità e gli Xindi - ha avuto il merito di riuscire ad allacciarsi a TOS senza troppi scossoni.

E poi...c'e' T'Pol!
      "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
      Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

Comment

Personalmente l'ho trovata carina come serie di fantascienza, ma come serie di Star Trek proprio non mi ha proprio entusiasmato.

Connacht, ti assicuro che le stagioni finali di DS9 sono proprio col botto.
        "Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
        -G.K. Chesterton

Comment

Star Trek Enterprise

Originariamente Scritto da Alenet
          Ciao Mauro,
          inutile dire che hai aperto un topic per me interessantissimo.
          Sfortunatamente, hai ragione. Enterprise, con la quarta serie, chiude i battenti, a causa della scarsa share ottenuta in America. Quindi, i fondi sono stati tagliati e la serie,inopinatamente,chiusa. Quindi, tutti i nodi sono dovuti venire al pettine molto prima del previsto ed in effetti alcune questioni rimangono insolute.
          Enterprise, secondo me, è stata un ottima serie. Ben costruita e ricca di colpi di scena - specialmente nella terza stagione, con la lotta serrata fra l'umanità e gli Xindi - ha avuto il merito di riuscire ad allacciarsi a TOS senza troppi scossoni.

E poi...c'e' T'Pol!
          Ciao Alenet
          Concordo per T'pol' !
          C'e' una cosa che pero' non capisco,come mai ha ottenuto uno share cosi' basso sebbene sia (a mio parere) molto ben fatta !
          Forse forse sarebbe il caso di far loro (ai produttori intendo) un discorsetto a quattr'occhi usando come interlocutore un Klingon! secondo me cambierebbero idea in fretta.Scherzi a parte i vulcanici produttori della mitica serie non tarderanno a sfornare una serie ancora (forse) piu' bella.
          Mauro

Comment

enterprise!...enterprise.... ...enterprise,sarei pronto per il teletrasporto,riportatemi a bordo....enterpriseeeee!? ENTERPRISE1non scherzate riportatemi a bordo,sono su un pianete sconosciuto, e non so' che fare.
            eeeeenteeeeerrrrrpriiiiiiiiiiissse !!!!!!!
            http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

Comment

Star Trek Enterprise

Originariamente Scritto da mi sembra!
              enterprise!...enterprise.... ...enterprise,sarei pronto per il teletrasporto,riportatemi a bordo....enterpriseeeee!? ENTERPRISE1non scherzate riportatemi a bordo,sono su un pianete sconosciuto, e non so' che fare.
              eeeeenteeeeerrrrrpriiiiiiiiiiissse !!!!!!!
              Ciao
              Da quanto mi sembra forse sarebbe il caso di allertare il dott.Flocs
              Mauro

Comment

Sarò chiuso mentalmente, ma per quanto possano esserci stati momenti davvero ben fatti, per me Archer non avrà mai lo stesso carisma di un Picard o un Kirk, una T'Pol non avrà mai la profondità di un Data o di uno Spock (di cui è anche un palese riciclo in funzione dei vecchi fan), Phlox è molto simpatico ma McCoy è tutta un'altra cosa e così via.
                Anche le puntate più belle per me non raggiungono i livelli delle più significative e interessanti della saga originale.

Comment

Star Trek Enterprise

Originariamente Scritto da Connacht
                  Sarò chiuso mentalmente, ma per quanto possano esserci stati momenti davvero ben fatti, per me Archer non avrà mai lo stesso carisma di un Picard o un Kirk, una T'Pol non avrà mai la profondità di un Data o di uno Spock (di cui è anche un palese riciclo in funzione dei vecchi fan), Phlox è molto simpatico ma McCoy è tutta un'altra cosa e così via.
                  Anche le puntate più belle per me non raggiungono i livelli delle più significative e interessanti della saga originale.

Ciao
                  Certamente Picard e' il meglio sia come telefilm che come film veri e propri,anche la Genaway (si scrive cosi?) fa la sua figura,mentre la serie DS9 non m'attizza per niente,ma la mia discussione iniziale era principalmente indirizzata alla serie Enterprise poiche a mio parere e' (era?) quella che fondeva assieme la vita sulla terra con le prime esplorazioni spaziali (escluso il primo viaggio a curvatura) cioe' trasmetteva il senso di esplorazione vero e proprio,in questo caso un primo equipaggio verso l'ignoto,mentre Picard la Genaway era gia' per cosi' dire ''collaudati'' mentre DS9 era gia' una colonia nello spazio.
                  Il primo equipaggio composto principalmente da umani (eccetto T'Pol e Phlox)
                  mentre le altre serie avevano a bordo i Klingon ,Data,7 di 9 ,ecc.ecc.
                  sperimentavano gia' le prime difficolta' legate alla curvatura,all'aspetto logistico (penoso l'alloggio di Archer) al sociale (non avevano la sala ologrammi) alle traduzioni simultanee dei vari linguaggi con alieni,al teletrasporto che e' stato inserito varie puntate dopo,quindi un vero e proprio salto nel buio.
                  Certamente sono impareggiabili le puntate della Genaway quando incontrano nel quadrante Alfa la razza sconosciuta con cui poi debbono per forza ''allearsi'' con i Borg oppure quando Picard viene ''assimilato'' ma secondo me si tratta di ''incontri strada facendo''.
                  Spero di non averti tediato ed alla prossima su una serie che non ha eguali!
                  Mauro

Comment

Ciao e grazie per la discussione interessate:

uhm, secondo me il fatto che STE sia un prequel sminuisce il concetto di esplorazione, dato che parte su di un universo che conosciamo già. Insomma, non è poi così ignoto. Per dirla tutta, per quanto siano interessanti questi aspetti "pionieristici", di "prime esplorazioni" ecc. sarebbero potute essere espresse al meglio in una serie a sé stante esterna all'universo di ST. Non sono d'accordo sul discorso degli equipaggi pieni di alieni, per esempio in NG di non-umani ci sono solamente Worf e Data fra i personaggi principali, nella prima serie soltanto Spock.

Comment

A voi (e a me) che piacciono questo genere di film, conoscete Stargate (look my avatar)?
                      Cercasi staff per progetto web. Contattami via PM

Comment

Originariamente Scritto da mauro
                        Ciao Alenet
                        Concordo per T'pol' !
                        C'e' una cosa che pero' non capisco,come mai ha ottenuto uno share cosi' basso sebbene sia (a mio parere) molto ben fatta !
                        Forse forse sarebbe il caso di far loro (ai produttori intendo) un discorsetto a quattr'occhi usando come interlocutore un Klingon! secondo me cambierebbero idea in fretta.Scherzi a parte i vulcanici produttori della mitica serie non tarderanno a sfornare una serie ancora (forse) piu' bella.
                        Mauro
                        É semplice: xché entterprise pur essendo una serie di fantascienza accettabile di per sè, nn é al livello delle precedenti.. e soprattutto con The Next Generation ( che ha superato la serie originale in quanto popolarità), é perquesto anche che molti fan della serie di star trek dopo le innumerevoli incongruenze tra enterprise e le altre serie ( soprattutto con quella di Kirk ) l'hanno quasi lasciata perdere... ( come Alenet sa ben ) Io sn un grande fan di Star Trek ( la mia serie preferita é TNG tanto per intenderci) ma anch'io a volte sn stato tentato di lasciar perdere Enterprise a volte troppo noiso e incongruente.. l'unica nota positiva di Enterprise era il capo ingegnere Trip.. mi stava davvero simpatico e ci sn rimasto malissimo quando é morto!
                        Devo però dire che Enterprise é stata una serie difficile fin dall'inizio e perquanto mi riguarda é sprofondata nella questione degli Xind, per poi riemergere ( e alla grande!) con le puntate post-minaccia xindi.. solo che le puntate post-xindi sn un po' assestanti e mi hanno fatto capire più e più volte l'intenzione ( più o meno chiara) di ENT sostitursi alla serie originale.. il che é un gran bel peccato..
                        I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Working...
                        X