Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Discriminazioni Razziali e Non...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Discriminazioni Razziali e Non...

    Ciao a tutti! Mi interessava aprire questo thread, per parlare delle discriminazioni razziali e Non...
    Secondo voi perchè sono così diffuse? Da dove nascono? A cosa possono portare?
    sigpic

    Originariamente Scritto da gogeta 95
    fatti bannare tu strinz ombecille

  • #2
    le dicriminazioni, nascono dal fatto che l'uomo ha sempre avuto paura della diversità. chi è diverso dalla massa viene emarginato e discriminato.
    "il destino ti verrà a cercare"

    Comment


    • #3
      Io non sono razzista e non lo sono mai stato
      Ho 2 amici di colore e questo non mi da nessunissimo fastidio ne a me ne agli altri
      Specialmente qui a napoli dove i cosidetti "vucumprà" sono dapertutto non c'è alcuna foorma di razzismo
      Quoto sand, la gente ha paura dell'ignoto, di quello che non si può spiegare (vedesi topic "paura")
      Io trovo però il razzismo uno dei comportamenti + sbagliati al mondo, questi 2 miei amici sono veramente in gamba e non capisco quale problema si potrebbe avere con loro
      (Gorgon)

      Comment


      • #4
        Le discriminazioni nascono perchè l'uomo tende a insultare e discriminare le persone di razza diversa, che secondo loro sono inferiori, si sbagliano, siamo tutti uguali. Portano anche a uccisioni, sapete tutti che la seconda guerra mondiale è stata fatta perchè Hitler considerava gli ebrei di razza inferiore. Ancora oggi ci sono queste forme di razzismo....manifestate dai naziskin.
        Nel mio paese ci sono molte persone di colore e ogni tanto si va vicini alle mani ma NON siamo noi che li provochiamo ma sono loro....noi stiamo giocando al campetto e vengono loro a dire ''vogliamo giocare uscite!!'' noi gli diciamo ''aspettate che finiamo la partita e poi giocate'' e loro rispondono ''no, dobbiamo giocare adesso!!'' Logicamente ci sono anche altri che aspettano e per questo ci rispettiamo e ci salutiamo.
        Last edited by luck93; 10 June 2006, 20:45.
        sigpic

        Live or die, make your choice.

        Comment


        • #5
          Uhm...sarà che abito in un paese piccolo. ma qui da me abitano 2 famiglie di colore, che vengono schivate e sono sulle bocche dei pettegolezzi di tutti (cose anke poco carine)...
          Ma non mi riferivo solo alla gente di colore. Mi riferivo anke agli Handicap. Schivati da tutti...Nella mia scuola c'è un ragazzo handicappato, un ottima persona, Anke simpatico...però a causa del suo cromosoma in più viene schivato e deriso da tutti.
          sigpic

          Originariamente Scritto da gogeta 95
          fatti bannare tu strinz ombecille

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Mayumi
            Uhm...sarà che abito in un paese piccolo. ma qui da me abitano 2 famiglie di colore, che vengono schivate e sono sulle bocche dei pettegolezzi di tutti (cose anke poco carine)...
            Ma non mi riferivo solo alla gente di colore. Mi riferivo anke agli Handicap. Schivati da tutti...Nella mia scuola c'è un ragazzo handicappato, un ottima persona, Anke simpatico...però a causa del suo cromosoma in più viene schivato e deriso da tutti.
            Come già abbiamo detto le persone "diverse" sono evitate perchè inconsciamente se ne ha paura
            Io ho una cugina con la sindrome di down e conosco 2 portatori di handicap
            Sono persone che potrebbero dare tanto ma che purtroppo non possono
            Ma ho anche un amico con una malformazione al braccio (il destro molto piccolo) che studia all'università per diventare ricercatore e prevedere questo suo problema ad altre persone in un futuro prossimo
            (Gorgon)

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Mayumi
              Nella mia scuola c'è un ragazzo handicappato, un ottima persona, Anke simpatico...però a causa del suo cromosoma in più viene schivato e deriso da tutti.
              questa cosa dimostra quanto sia stupido l'uomo, anche nel mio istituto ci sono ragazzi portatori di handicap, c'è una mia compagna di classe che ogni volta che li vede li deride, ditemi se una persona cosi non è idiota....
              oggi miliaia di persone vengono discriminate in base alla loro etnia, ideologia, religione, sesso, età, orientamento sessuale, età, invalidità, aspetto estetico. non ora di fare basta con queste stupidaggini?
              "il destino ti verrà a cercare"

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da sands of time
                le dicriminazioni, nascono dal fatto che l'uomo ha sempre avuto paura della diversità. chi è diverso dalla massa viene emarginato e discriminato.
                ovviamente quoto. si hanno troppi pregiudizi, ma alle volte si è anche stupidi, ottusi. esempio: un mio compagno, la persona più simpatica e buona del mondo, allegro, divertente, con un buon senso dell'amicizia, odia come nn mai i cinesi. in una maniera impressionante. noi (e lui) ci scherziamo, ma non capisco (e nemmeno lui lo spiega chiaramente) perchè li odia a tal punto. è da stupidi. a volte l'uomo è gretto mentalmente.

                certo, a volte questa ostilità nasce da esperienze traumatiche. avevo un'amica che aveva assunto una badante di colore per il nonno malato. la badante ha picchiato e derubato suo nonno. lei ora odia e ha paura di tutti quelli di colore.
                ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                sigpic

                Comment


                • #9
                  ma se dite che le discriminazioni dipendono da delle paure,perche' giudicare stupide le persone che discriminano....non hanno un endicap anche loro.non e' razzismo specificare che si hanno due amici di colore... di fatto le razze esistono,ed esistono differenze fra di loro.ma il fatto e' che siamo tutti diversi(luogo comune ma vero).
                  comunque la seconda guerra mondiale ha visto la persecuzione degli ebrei per motivi ben differenti dalla diversita' di origine raziale.
                  http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

                  Comment


                  • #10
                    la discriminazione nasce dal fatto che consideriamo la cultura e le tradizioni di altri popoli inferiori alle nostre e quindi per questo pensiamo di essere superiori. Quoto alla grande ciò che dice Mi sembra prima.
                    Voglio aggiungere che non sono solo i bianchi a discriminare le altre popolazioni
                    http://www.ffcompendium.com/chara/10braska.jpg Jecht,don't use that filmosphere!!!

                    Comment


                    • #11
                      Sono delle persone con una mentalità chiusa.

                      Da piccolo mi facevano paura le persone di colore.. Chissà perchè..
                      Crescendo ho poi realizzato che non aveva senso.

                      E comunque la discriminazione verso persone che hanno problemi mentali o fisici.. Mi fa schifo.
                      E ognuno di loro ha delle capacità che è giusto sviluppare!
                      Emarginarli non fa che farli stare peggio, hanno dei sentimenti!
                      Peccato che se ne rendano conto in pochi...

                      Per la discriminazione religiosa.. E' sciocca! Non è logica!
                      Ognuno ha il diritto di credere in ciò che vuole!

                      Il mio parere è che in ogni sua incarnazione la discriminazione è sbagliata..
                      "Homo faber fortunæ suæ"

                      Comment


                      • #12
                        Allora allora, bell'argomento e bel topic .
                        Personalmente credo che le discriminazioni nascano da una profonda ignoranza e dall'essere sempre più bigotti da parte di molte persone. Una persona intelligente DEVE assolutamente capire che il colore della pelle che non sia il bianco non fa diventare una persona un delinquente, io ho molti amici stranieri e italiani che hanno un'abbronzatura diversa della mia ma sinceramente non ho mai avuto problema di nessun tipo, ogni persona è uguale e speciale a modo suo.
                        http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                        http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Derfel
                          Allora allora, bell'argomento e bel topic .
                          Personalmente credo che le discriminazioni nascano da una profonda ignoranza e dall'essere sempre più bigotti da parte di molte persone. Una persona intelligente DEVE assolutamente capire che il colore della pelle che non sia il bianco non fa diventare una persona un delinquente, io ho molti amici stranieri e italiani che hanno un'abbronzatura diversa della mia ma sinceramente non ho mai avuto problema di nessun tipo, ogni persona è uguale e speciale a modo suo.
                          Non potevano mancare le pelle di saggezza di Derdel
                          Quoto!
                          (Gorgon)

                          Comment


                          • #14
                            Allora... è vero.. talvolta è mentalità chiusa, ignoranza... bigottismo... ma vi spiego il mio punto di vista...
                            Un handiccapato? ok, cerco di essere gentile, di aiutarlo... ma non posso negare che mi fa senso, ci sono poi quelli che sbavano... mi impressionano quelli che hanno scatti vari... poi quando mangiano veramente mi sento a disagio... non riesco a starci vicino con naturalezza... ovviamente non glielo faccio notare, ma dentro di me è così...
                            I neri? Li tratto come fossero amici, mi impegno ad essere gentile e non farli sentire diversi ma... quel colore non mi torna, mi condiziona, dentro di me c'è la parte che vorrebbe tenerli alla larga, mi condiziono e gli sento pure uno strano odore addosso, che nn ho capito se realmente è un loro odore e se è un mio condizionamento..
                            Non parliamo degli zingari... loro li odio proprio, mi fanno schifo, li brucerei tutti... insomma ragazzi cerchiamo di parlare senza ipocrisia.... come fate a considerarli come voi?

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da IISNT
                              Allora... è vero.. talvolta è mentalità chiusa, ignoranza... bigottismo... ma vi spiego il mio punto di vista...
                              Un handiccapato? ok, cerco di essere gentile, di aiutarlo... ma non posso negare che mi fa senso, ci sono poi quelli che sbavano... mi impressionano quelli che hanno scatti vari... poi quando mangiano veramente mi sento a disagio... non riesco a starci vicino con naturalezza... ovviamente non glielo faccio notare, ma dentro di me è così...
                              I neri? Li tratto come fossero amici, mi impegno ad essere gentile e non farli sentire diversi ma... quel colore non mi torna, mi condiziona, dentro di me c'è la parte che vorrebbe tenerli alla larga, mi condiziono e gli sento pure uno strano odore addosso, che nn ho capito se realmente è un loro odore e se è un mio condizionamento..
                              Non parliamo degli zingari... loro li odio proprio, mi fanno schifo, li brucerei tutti... insomma ragazzi cerchiamo di parlare senza ipocrisia.... come fate a considerarli come voi?
                              beh, in un certo senso è vero. ma prendiamo gli handicappati. un pò di senso me lo fanno, non posso dire di non trovarmi a disagio, ma in fondo provo una forte pietà e compassione per chi è meno fortunato di noi, ed è questo, lo spirito di solidarietà, a spingermi a comportarmi il meglio possibile.
                              contro le persone di colore non ho assolutamente nulla.
                              per gli zingari semmai un pò di diffidenza c'è l'ho.
                              ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                              sigpic

                              Comment

                              Working...
                              X