Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I Misteri Della Vita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • I Misteri Della Vita

    Nella nostra vita spesso accadono cose a cui non sappiamo dare una spiegazione,i così detti "miracoli" sto parlando di accaduti personali, fatti, misteri,eventi che non siamo riusciti a risolvere, che tuttora ci tormentano.
    A me ne sono capitati due, è ancora oggi non sò dargli una spiegazione.
    A voi? ve nè capitato qualcuno? raccontate.
    Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte
    Il primo per vederti tutto il viso
    Il secondo per vederti gli occhi
    L'ultimo per vedere la tua bocca
    E' tutto il buio per ricordarmi queste cose
    Mentre ti stringo fra le mie braccia.

  • #2
    purtroppo a ma non ne sono mai capitati...ma ho l'impressione che siamo in molti i curiosi che vorrebbero conoscere i tuoi..( sempre se e possibile)..
    quello che non ho è quello che non mi manca...

    Comment


    • #3
      si è possibile saperli, volevo dare prima la precedenza agli altri.
      Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte
      Il primo per vederti tutto il viso
      Il secondo per vederti gli occhi
      L'ultimo per vedere la tua bocca
      E' tutto il buio per ricordarmi queste cose
      Mentre ti stringo fra le mie braccia.

      Comment


      • #4
        Bè, io almeno una volta alla settimana sogno un qualcosa che mi accadrà, vedrò o sentirò durante la settimana stessa
        Ad esempio questa settimana toccava alla domenica, ho sognato la mia anomatrice dell'A.C.R. che leggeva da un foglietto con dei nomi neri e mi chiamava
        Domenica eravamo in convivenza ed è successa la stessa cosa, ogni volta che mi succede ho un forte senso di deja-vu
        Però è strano che mi renda conto del deja-vu soltanto nel momento che accade
        Soltanto una volta lo prevedetti, dissi vicino al mio amico "ora viene alessandro dandoci una brutta notizia" e così fu

        Vittoria a te cose è accaduto???
        (Gorgon)

        Comment


        • #5
          Allora la cosa è un pò complicata da spiegare, cercherò di farlo al meglio.
          Ccirca 3 anni fà andai a fere un servizio con una mia amica non ricordo cosa, ma mentre aspettavo il pulman aprì' la borsa per vedere se avevo la carta di identità che mi sarebbe servita per il servizio, ma non c'era, così anzichè andare a fare il servizio andai a fare la denuncia, e dopo qualche giorni rifeci la carta al comune.
          Fin qui tutto bene. Un giorno mi trovavo fuori al bar dove ho la pizzeria( sono della zona, quindi conosciuta), mi si avvicina una ragazza e mi dice:" senti ho trovato questa carta sotto quel motorino, sei della zona sai chi è?" io come una cetina non leggo il nome è la apro direttamente, sono rimasta pietrificata, non mi muovevo più è in napoletano ho detto: maron chest son ghii (tradotto madonna questa sono io), la ragazza non mi ha saputo dare spiegazioni, è dopo un pò l'ho lasciata andare. I ragazzi del bar che erano presenti hanno detto di non aver visto mai quella ragazza, ed erano anche loro allibbiti.

          Allora vi dico che: la carta era in buonissimo stato, aveva solo due segni che gli avevo fatto io quando era ancora in mio possesso, quindi significa che è stata conservata, e credo addirittura che sia stata tenuta nel portafogli, perche aveva i segni pressati delle due spillette che mantengono la foto.
          Vi dico anche che è cosa impossibile che mi sia stata rubata.
          un'altra cosa, perchè darmela dopo quasi 3 anni, tanto ormai era scaduta.
          Ragazzi non ci ho dormito per giorni, è alla fine non sono arrivata a niente.
          Secondo voi?
          Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte
          Il primo per vederti tutto il viso
          Il secondo per vederti gli occhi
          L'ultimo per vedere la tua bocca
          E' tutto il buio per ricordarmi queste cose
          Mentre ti stringo fra le mie braccia.

          Comment


          • #6
            Forse ti hanno voluto fare uno scherzo????
            Forse la ragazza era una complice???
            Non so cosa dirti

            E l'altro fatto inspiegabile????
            (Gorgon)

            Comment


            • #7
              uno scerzo, è chi? ormai sono passati quasi 7-8 mesi, penso che l'avrebbero detto.
              l'altro fatto: ero in viaggio di nozze, erano le 5 del mattino io e mio marito ci stavamo preparando per partire per tenerif, eravamo ancora nell'albergo, la sera precedente mio marito aveva messo i soldi sul pantalone nell'armadio, quando la mattina si è ficcato i pantaloni i soldi non c'erano più, cosi ci siamo messi a cercarli da pertutto, ma niente non li trovavamo, così siamo scesi nella holl per fare la denuncia, mentre io facevo la denuncia mio marito andava sù e giù con l'ascensore per riandare a vedere nella stnza.
              niente di niente i soldi erano spariti, io ero sconvolta, così mi sono seduta sù un divano e mio marito finiva di compilare i fogli, quando ad un certo punto guardando mio marito con gli occhi pieni di lacrime, ho visto che trà la scarpa e il pantalone c'era qualcosa, così come una pazza mi sono avvicinata è ho detto massimo che cosa hai li, lui ha guardato è ha visto che erano i soldi. così alla fine tutto si è risolto, ma non siamo mai riusciti a capire come mai i soldi erano finiti lì, senza che lui se ne accorgesse.
              L'unico mio pensiero è stato pregare è ringraziare la madonna.
              Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte
              Il primo per vederti tutto il viso
              Il secondo per vederti gli occhi
              L'ultimo per vedere la tua bocca
              E' tutto il buio per ricordarmi queste cose
              Mentre ti stringo fra le mie braccia.

              Comment


              • #8
                Se Dio c'entrasse qualcosa in tutto questo, devo dire che sarebbe un gran burlone..

                Comment


                • #9
                  a me anche come gorgon mi è capitato di sognare (però a me per due volte sole) ciò che avverrà. ma il fatto celato nel mistero che ancora oggi non mi spiego è un giorno che stavo a casa di mio nonno a dormire e durante la notte sento chiamarmi da una voce che assomigliava a quella di pavarotti tanto che era profonda appena ho sentito la voce ho pensato amio padre ma mi ha detto di non avermi chiamato il giorno dopo mi ha addirittura chiesto se perchè lo avessi svegliato. non ho minimamente pensato ad uno scherzo perchè la mia famiglia (e dico tutta) non è di questa pasta. perciò io sono rimasto sbigottito e non ho dormito per il resto della notte cercando di capire chi fosse stato con il tempo ho accettato questa cosa lasciandola celata nel mistero.
                  C'è sempre un buon motivo
                  sigpic
                  per sorridere :)

                  Comment


                  • #10
                    a me ne e' capitato una,ma per due volte.
                    da ragazzino avevo la fissa ,d estate quando andavo in montagna, di correre in bicicletta per le strade.ovviamente le strade di montagna sono strette,una corsia e mezza,dove a malapena passano due macchine affiancate.mi facevo qualche kilometro in salita e poi quando ero stanco morto mi buttavo come un pazzo in discesa.la fortuna e' che le strade che percorrevo erano molto poco trafficate,quindi dopo le prime discese prudenti ho iniziato a non preoccuparmi piu' di tanto di guardare se ci fossero macchine in arrivo.la cosa strana mi e' capitata un paio d anni dopo che avevo iniziato a divertirmi in questo modo insulso.avevo tredici anni.quell estate per dei lavori sulla strada principale,molte macchine,per evitare code,deviavano verso la strada secondaria ,propio quella che percorrevo pui' spesso,decisamente piu' lunga e impervia.io ovviamente in un primo momento non ne avevo la minima idea ,continuando quindi a praticare il mio insensato sport.ovviamente ormai ero arrivato al livello di tagliare le curve senza preoccuparmi assolutamente di guardare se arrivassero macchime,anche perche' non sempre si vedeva dietro alla curva.il fatto strano e' che durante una discesa ,svoltata lacurva precedente alla curva a gomito da me'preferita ,vedo una macchina praticamente ferma infondo all retilineo, che mi costringe a rallentare e a impostare quella curva fantastica in maniera del tutto tranquilla. macchina ,che riparte solo quando gli passo lentamente affianco,con dentro una coppia di anziani(con signora alla guida).fatta la curva mi ritrovo difronte un camion,contro il quale mi sarei sicuramente schiantato se avessi fatto la curva come al mio solito.
                    li per li' non gli diedi peso,ma la stessa coppia con la stessa macchina me la ritrovai difronte anche qualche settimana dopo,quando sempre sulla stessa strada ma in un altro punto mi costrinsero a rallentare,sempre nello stesso modo,e fatta la curva ,trovo un albero (non molto grande) caduto in mezzo alla strada.albero che sicuramente mi avrebbe fatto cadere e alla velocita' che ero abituato a tenere sicuramente avrebbe voluto dire rimanere per terra sfracassato.
                    poi smisi di andare come un pazzo in bicicletta per strada,preferendo i sentieri di montagna,e non ho piu' incontrato quei vecchietti,pur avendo ripercorso quella strada decine e decine di volte,ma piu' tranquillamente.
                    non lo giudico un miracolo o chissache,ma un fatto molto ambiguo si.
                    Last edited by mi sembra!; 14 June 2006, 11:22.
                    http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

                    Comment


                    • #11
                      ....un pomeriggio, in villa, quando eravamo seduti alla panchina, un mio compagno dice : ragazzi speriamo che Ilenia (una ragazza bella) si siede qui con noi....tre minuti dopo vedi questa che dice : mi posso sedere che le panchine sono tutte occupate (infatti quando si libera una per prenderla facciamo scatti alla michael johnson!)!!
                      Un altro giorno prima di andare al bar questo mio compagno dice: speriamo che c'è greta (un'altra ragazza bella) al bar...entriamo e la troviamo là dentro.
                      Un altro giorno finiamo di giocare al calcetto e ce ne stavamo andando ognuno a casa sua....quando sempre questo mio compagno dice : I Chimmu vi 'mbestinu!! (tradotto : Speriamo che vi investono!!) Passano due macchine accanto ai miei amici e li sfiorano!!!
                      sigpic

                      Live or die, make your choice.

                      Comment


                      • #12
                        Beh direi che questi non sono molto miracoli.

                        Io l'anno scorso andai in montagna. una alta montagna vicino a canazei (se qualcuno conosce...)...Mi prese un attacco d'asma sulla vetta. i miei polmoni si stavano stringendo fino a non farmi respirare più. e dietro non avevo il Ventolin (la medicina che fa passare tutto.) mia madre disperata sta per chiamare l'ospedale, mentre mio nonno era più giù che cercava funghi (aveva scelto un percorso alternativo). ci raggiunge, vede la situazione. tira fuori dalla zaino un Ventolin e ci dice "L'ho trovato per terra poco prima di arrivare qui in cima." e così grazie a un Ventolin Trovato per caso. io Sono ancora viva.
                        sigpic

                        Originariamente Scritto da gogeta 95
                        fatti bannare tu strinz ombecille

                        Comment


                        • #13
                          A me è successo poco tempo fa.
                          Tempo prima che mi succedesse la cosa in questione ero andata ad aiutare i miei nonni a mettere negli scatoloni le cose in casa di un mio prozio morto disgraziatamente in un incidente d'auto e rimasto orfano di padre da ragazzo.
                          La cosa che non mi spiego è questa: ero nel corridoio di casa mia che portava nella camera da letto dei miei, a un certo punto mi passa di fianco un uomo più alto di me e, per passare nel corridoio abbastanza stretto, mi urta la spalla scostandomi di lato entrando poi nella camera e chiudendo la porta (si è sentito anche il rumore della maniglia che si chiudeva). Io in quel momento non ho ragionato ho aperto la porta e ho cominciato a dire: "Papà? Papà sei tu?", mia madre, che mi aveva sentita, mi disse però che mio padre era uscito. Nella stanza ovviamente non c'era più nessuno.
                          Pochi giorni dopo mi misi a sfogliare i libri del mio prozio, parlavano di magia, spiritismo e in mezzo ad essi, c'erano fogli con su scritte delle formule e delle parole per parlare con i morti (scoprì che quando era vivo aveva provato più volte a mettersi in contatto con il padre), la cosa che però mi spaventò è che trovai altri fogli con su scritto decine di volte il mio nome, era scritto anche in alcuni libri. Mio nonno disse di averlo sentito anche in una registrazione ripetuto molte volte come se qualcuno mi stesse chiamando. Ho avuto alcune notti di incubi per questo e mio nonno bruciò tutto quello che conteneva il mio nome.
                          In seguito venni a sapere che il mio prozio apparteneva a una setta che si chiamava proprio come me.
                          sigpic
                          "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

                          Comment


                          • #14
                            A me accade regolarmente di pensare a delle cose che poi si avverano, o di trovare la spiegazioene ad una domanda che mi pongo. Ormai non mi sorprendo più dato che quando mi succede così so che prima o poi troverò la risposta, ed infatti la trovo sempre.

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Mayumi
                              Io l'anno scorso andai in montagna. una alta montagna vicino a canazei (se qualcuno conosce...)
                              Certo che lo conosco, vi sono andato a sciare qualche mese fa ed è proprio lì che è successa una cosa inspiegabile, potete crederci o no, prendermi per pazzo, ma è così:
                              Stavo sciando su una pista blu, molto facile e per questo mi lasciavo andare, correvo velocissimo (70 all'ora minimo, scio da 7 anni).
                              C'erano i paletti per fare lo slalom e mi piaceva molto. La pista era stata appena battuta e cìera un forte vento. Mio cugino andava avanti a me e prese una curva un po' larga e per tenerla fece spigolare un po' gli sci, creando una fossetta dove mi si incastrò lo sci destro (ancora non so come).
                              Sono scivolato per una ventina di metri. Mi ritrovavo dolorante a terra sulla neve e non riuscivo a respirare. Per una trentina di secondi stetti in quello stato, quando accadde il fatto misterioso: dal cielo scese come un bagliore che mi spirò come una ventata d'aria nei polmoni... non so come, ma ripresi a respirare. Ero salvo, nessuno sarebbe sopravvissuto, ma non so come quel bagliore mi ha salvato. Che me lo sia sognato?
                              Sex, Drug and Rock'n'Roll!

                              sigpic

                              Comment

                              Working...
                              X