da quanto ho capito alcuni intendoni per tolleranza accettare gli altri solo nel momento in cui questi accettino di cambiare...ma questa non e' tolleranza,e' pazienza.ti sopporto solo perche' so' che vuoi cambiare acquisendo atteggiamenti a me graditi...per me' tolleranza vuol dire accettare e non sopportare gli altri per quello che sono,non per quello che voglio che siano....attenzione accettare non sopportare,quindi posso non sopportarti ma tollerarti,semplicemente mi rivolgero il meno pssibile a te cercando la miglior convivenza(non connivenza) possibile.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
La Tolleranza
Collapse
X
-
Tolleranza?
Verso le persone diverse? Ok.
Verso idee diverse? Ok.
Persone diverse? Io sono tollerante al 100% verso chi è "diverso", ma non per causa sua (neri, gialli, ma anche albanesi, marocchini ecc..), certo, magari un po' di disagio c'è, ma il problema è mio. Non loro.
Idee diverse? 'nsomma.
Diciamo che darei la possibilità di dire quello che vuole a chiunque.
Nei limiti della decenza, non farei mai fare propaganda Nazista, tanto per farvi capire.. Però questo è sbagliato, è la negazione della libertà che dovrei dare a tutti... Anche un nazista dovrebbe poter parlare.. Ma questo e cose simili, non riesco proprio ad accettarle..
Sbaglio? E' un mio problema? O no?"Homo faber fortunæ suæ"
Comment
-
Originariamente Scritto da Mysticgohanssj2Sbaglio? E' un mio problema? O no?
certi ideali non riesco a tollerarli oggigiorno, o certi modi di ragionare"Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
Casper su Tatangelo&D'Alessio
Comment
-
Io mi considero tollerante per quel che riguarda l'aspetto fisico o la religione (l'importante per è non essere fanatici e/o procurare danni agli altri) o gusti sessuali;ma non tollero la gente che utilizza come insulti la pelle o una malattia (negro,monco,down ec..) o gente che non tollera altre persone,o persone che ne emarginano altre per le loro diversitàForse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
ma guarda che non e' propio una delle piu' pacifiche...la جهادjihad non e' una barzelletta.anche se qui' il discorso e' lungo e si andrebbe ot
qui c e' una spiegazione, ma sono diversi i punti che andrebbero analizzati sopratutto sui motivi che hanno portato alla nascita di questa religione.Last edited by mi sembra!; 25 June 2006, 21:42.
Comment
-
Io sono parecchio tollerante per quanto riguarda diverse ideologie politiche, religiose e sportive...Tollero tranquillamente le critiche costruttive e fatte coi dovuti modi..
Divento incredibilmente intollerante con le persone che credono di aver capito tutto della vita, che provano a prendermi in giro o a cercare di convincermi su falsità che si inventano al momento tanto x fare bella figura di sè.
Non tollero assolutamente (e divento una bestia feroce) chi mi rimprovera, redarguisce davanti ad altre persone tanto x farsi bello...Anzi in questo caso divento pure parecchio aggressivo..(se siamo a quattrocchi, le stesse critiche le accetto invece senza alcun problema)...
Comment
-
io sono tollerante verso gli altri perchè per me ognuno può fare ciò che vuole ma quando questo qualcuno invade la libertà di un altro allora non lo tollero più
in teoria ognuno è libero ma la libertà di una persona finisce quando inizia quella di qualcun altro!C'è sempre un buon motivo
sigpic
per sorridere :)
Comment
-
Originariamente Scritto da EmptÿWordsNon è una discussione alquanto equivalente a questa?
http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=30755
Comment
Comment