Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Creazione (2)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• La Creazione (2)

La discussione era stata giustamente chiusa,per cui ne ho riaperto un'altra ma stavolta cerchiamo di non degenerare.
    Inizio risponedendo a Luck 93,che affermava che non ci sono prove dell'esistenza del Big Bang.
    Non è vero,perchè negli anni 60 due scienziati hanno scoperto una debole radiazione che poi è stata battezzata radiazione di fondo o radiazione fossile perchè poco dopo è stato scoperto che si trattava dell'"eco" del Big Bang.
    Una possibile causa della nascita dell'universo potrebbe anche essere la misteriosa "materia oscura".
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Siccome l'altra era una discussione interessante ed è degenerata e siccome noi moderatori non possiamo stare 24 ore su 24 incollati al PC invito tutti gli utenti a segnalarci ogni possibile accenno di degenerazione, basta cliccare sul triangolino rosso con punto esclamativo presente nell'angolo a destra dei vari post. Invito anche a non far finire nell'idiozia anche questa discussione, ogni intervento non appropriato verrà cancellato.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Scusate....non pensavo che con una battuta avrei fatto chiudere il topic....

Non sapevo di questa radiazione di cui hai parlato...ma il big bang da che cosa è stato generato?
      sigpic

Live or die, make your choice.

Comment

Di preciso non si sa, si ipotizza qualche squilibrio quantico nelle forze fondamentali dell'universo.
        "Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
        -G.K. Chesterton

Comment

Originariamente Scritto da Krenim
          Di preciso non si sa, si ipotizza qualche squilibrio quantico nelle forze fondamentali dell'universo.
          Secondo alcuni potrebbe essere stato un processo naturale,e quindi potrebbe darsi che ce ne siano altri,secondo altri si è trattato di un semplice caso,o anche come ha detto krenim
          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Per prima vorrei scusarmi con Sentinel per essermi associato alla battuta di Luck 93 ed aver fatto chidere il topic.

rispondendo al topic(seriamente questa volta)credo anchio che sia stato un caso,perche' se non lo fosse, anche un altro pianeta e' diventato come la terra(abitabile) no?

Comment

Originariamente Scritto da sentinel
              Secondo alcuni potrebbe essere stato un processo naturale,e quindi potrebbe darsi che ce ne siano altri,secondo altri si è trattato di un semplice caso,o anche come ha detto krenim
              Il che comunque vuol dire che alla fin fine non si sa di preciso.

In fondo non dimentichiamoci che si parla di teoria del Big Bang.
              "Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
              -G.K. Chesterton

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil
                Per prima vorrei scusarmi con Sentinel per essermi associato alla battuta di Luck 93 ed aver fatto chidere il topic.

rispondendo al topic(seriamente questa volta)credo anchio che sia stato un caso,perche' se non lo fosse, anche un altro pianeta e' diventato come la terra(abitabile) no?
                Scuse ovviamente accetate [\OT]
                Molti pianeti potrebbero essere abitabili,ma finora non abbiamo trovato pianeti che possano supportare esseri pluricellulari.

Comment

Beh, mi sembra giusto riproporvi (per chi non l'ha letto) il mio post dal thread precedente, dato che reputo la mia visione del tutto più coerente di molte fedi e di molte teorie scentifiche che non danno spiegazione ai problemi di fondo:

In qualche modo credo al Big Bang anche se vedo la cosa sotto un aspetto molto più spirituale...

Allora, secondo me esiste una sorta di campo di energia ad un livello dimensionale diverso dal nostro (ma che può comunque influire su di noi).

Provo a spiegarmi meglio usando anche delle parti del File Di Lacerta, che anche se potenzialmente un falso, spiega la fisica (come l'ho sempre vista io) in modo molto ammirevole.

Il nostro concetto base del mondo fisico è basato su una semplice illusione materiale. Quella illusione è ulteriormente suddivisa in tre condizioni base o elementari della materia. Esiste anche una importantissima quarta condizione; è il confine nella matrice o il regno del plasma. E' possibile una trasformazione controllata o una elevazione della frequenza della materia.

Lo stato plasma della materia è una forma speciale della materia che sta tra la sua reale esistenza nel nostro mondo (la matrice) e l'aldilà.

Il quarto stato della materia è molto importante per alcune condizioni fisiche che possono essere usate per esempio per generare antigravità.

Essenzialmente, nel mondo della fisica reale (non ufficiale), non esistono forze bipolari, ma piuttosto soltanto un "comportamento riflettivo dipendente dall'osservatore" di una singola, grande forza unificata a differenti livelli. Con l'antigravità o la distribuzione delle caratteristiche gravitazionali su livelli, uno può, per esempio, causare la levitazione della materia apparentemente solida (telecinesi).

Vi è pertanto una spiegazione scientifica perfino per i fenomeni paranormali.

Cio premesso, passiamo alla spiegazione del nostro universo. Immaginate che tutta la materia che vedete, ogni creatura, ogni pianeta e stella in questo universo, ha una "informazione equivalente ad energia" nella matrice che si trova in un campo principale - il livello generale delle cose (l'aldilà).

Il vostro corpo, per esempio, ha il suo campo corrispettivo nel mondo degli spiriti (l'aldilà). Questo non vuol dire che esso non esista qui - in quanto carne, sangue, ossa - sotto forma di stringhe di materia o atomi, ma non si limita a questo. L'esistenza è sempre una dualità. Alcuni strati del campo contengono semplici informazioni riguardanti la materia solida del vostro corpo e riguardo la sua frequenza, mentre altri strati contengono informazioni riguardanti il vostro spirito, la vostra coscienza o, parlando da un punto di vista umano-religioso, la vostra anima.

Le persone con poteri mentali più potenti possono avere una influenza diretta nel mondo reale tramite i loro campi di coscienza/consapevolezza nell'aldilà sulla matrice e sono in grado di compiere cose per noi impossibili o adirittura miracoli (come Padre Pio e molti altri...).

Questo strato non è limitato solo all'individuo, ma è piuttosto una parte dello strato di informazione generale - l'anima della comunità - che è connessa con tutte la materia animata ed inanimata e tutte le coscienze che esistono in questo livello principale.

Che i fantasmi non siano altro che accessi degli spiriti immortali al nostro mondo tramite una sorta di hacking della matrice non lo escluderei.

Se non vi è chiaro il concetto della matrice:

immagina che tu non sei ora solo qui, ma "informazioni" su di te si trovino altrove. Diciamo che queste "informazioni" sono il tuo spirito, l'anima.

L'anima è in linea di principio parte integrante di un anima più grande, che è Dio. Ora come lo vedo io Dio è solo un enorme anima di cui tutte le altre fanno parte, non esiste che si metta a scrivere libri ne che intervenga favorendo una parte di una popolazione di un pianeta, visto che tuuto ciò che esiste nell'universo è parte integrante di lui, perchè tutto è spirito.

Quindi devi comprendere che c'è una connessione diretta tra questo mondo e l'altro.

La matrice in pratica è il nostro mondo che altro non è che una "visualizzazione grafica tridimensionale" delle nostre anime.

C'è chi con l'anima può andare oltre a questa "visualizzazione grafica tridimensionale" e compiere cose a noi comuni umani apparentemente impossibili.

Cio premesso, passiamo alla Creazione dell'universo. Come ho detto secondo me Dio è una grande anima a cui ci si riunisce una volta morti per riposare in pace e quando si vuole si può rientrare in gioco reincarnandosi.

Nel principio di tutto Dio si è stancato di essere una singola anima e perciò si è diviso e ha creato l'universo assegnando parte di se a tutto, scindendo la materia dall'antimateria (antimateria+materia=nulla -> dio è sia tutto che nulla ). Il Big Bang sarebbe più da essere visto come la scissione della materia dall'antimateria per mano di Dio.
                  sigpic
                  ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                  __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                  Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

Sentinel grazie per avermi perdonato[\OT]

Tutti stanno parlando del Big Bang associandolo alla scienza ma nessuno di voi crede che possa esserci un aiutino da parte di Dio?io credo per il 50% che ci possa anche essere lo zampino di qualche forza maggiore.

Comment

Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
                      Beh, mi sembra giusto riproporvi (per chi non l'ha letto) il mio post dal thread precedente, dato che reputo la mia visione del tutto più coerente di molte fedi e di molte teorie scentifiche che non danno spiegazione ai problemi di fondo
                      Vorrei specificare che le teorie scientifiche più che dar spiegazione ai problemi "di fondo" intendono dare semplicemente nuovi modi funzionanti di interpretazione della realtà fisica. La teoria da te esposta è metafisica.. vale a dire: la teorizzazione di questo "campo di energia" esterno alla nostra dimensione è comprensibile, ma se non ne sviluppi una teoria scientifica con metodo da cui si possano dedurre dei casi concreti da analizzare rimarrà sempre una delle tante ipotesi cosmologiche che sono state date nella storia.
                      Non voglio dire che queste non siano rispettabili e perfettamente comprensibili: voglio dire che allo stato embrionale sono ben poco scientifiche.

Comment

Si, EmptyWords, ma d'altronde la scienza come viene trattata oggigiorno non va molto bene, in ogni caso intendo dare prova della mia teoria nel prossimo futuro...
                        sigpic
                        ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                        __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                        Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

Working...
                        X