Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La vacanza da sogno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    a me piacerebbe andare a trovare mi zia negli stati uniti e poi andare alle hawaii che oviamente e sempre stato il mio sogno per 4 mitivi:1 vdere le splendide spiaggie,2 conoscere qualche bella hawaiana(dicono che sono troppo bone),3conoscere la cultura e le origini,4 visitare honolulu e il porto militare di pearl harbor
    the firemansigpic

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da silas
      a me piacerebbe andare a trovare mi zia negli stati uniti e poi andare alle hawaii che oviamente e sempre stato il mio sogno per 4 mitivi:1 vdere le splendide spiaggie,2 conoscere qualche bella hawaiana(dicono che sono troppo bone),3conoscere la cultura e le origini,4 visitare honolulu e il porto militare di pearl harbor
      Ohh e bravo Silas, così si fa. Ottima anche l'idea sulle hawaiane
      http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





      http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

      Comment


      • #18
        grazie!!! cmq non so se e vero dicono che sono delle vere porcone
        the firemansigpic

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da silas
          grazie!!! cmq non so se e vero dicono che sono delle vere porcone
          se cerchi la f**a non c'è bisogno che vai sino alle hawaii però .

          cmq io avrei una seconda vacanza: con un gruppo di amici in qualche posto esotico, nelle giungle o roba simile. oppure nel deserto o al polo nord. sempre con amici. insomma, sono 10 anni che faccio viaggi con i miei per l'europa a vedere posti pittoreschi, musei, etc., ora ci vogliono ragazza e amici.
          ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


          sigpic

          Comment


          • #20
            anchi viaggio molto con i miei 1 volta sono stato pure a new york (quando c'erano le torri gemmelle) oppure un'altro sogno e andare a visitare tutte le isole del pacifico(con amici)
            the firemansigpic

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Naked
              se cerchi la f**a non c'è bisogno che vai sino alle hawaii però .

              cmq io avrei una seconda vacanza: con un gruppo di amici in qualche posto esotico, nelle giungle o roba simile. oppure nel deserto o al polo nord. sempre con amici. insomma, sono 10 anni che faccio viaggi con i miei per l'europa a vedere posti pittoreschi, musei, etc., ora ci vogliono ragazza e amici.
              vabe la posso trovare anche qua la f**a pero le ragazze hawaiane sono piu bone,cmq grazie per il consiglio e scusa per i dopi post
              the firemansigpic

              Comment


              • #22
                Qui nessuno e ripeto NESSUNO è nato sapendo già come fare le cose, sei bravo e volenteroso. Continua così E riquoto per le Hawaiane.


                Ps La storia delle porcone me la sarei risparmiata
                http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                Comment


                • #23
                  un po di storia delle hawaii(e per questo che mi piacciono)
                  primi polinesiani, forse provenienti dalle Isole Marchesi, si stabilirono nell'arcipelago tra il 500 e il 600 d.C. Essi trascorsero un'esistenza alquanto pacifica fino al 1000, quando i thaitiani giunsero e introdussero i propri usi, la religione e un severo ordine sociale. Il primo occidentale che ci ha dato notizia del suo arrivo fu l'esploratore britannico James Cook, che approdò sulle isole nel 1778 e chiamò l'arcipelago Sandwich Islands, in onore del conte di Sandwich. In un primo momento Cook fu salutato come il leggendario Lono, dio della fertilità e della pace, ma in seguito a una brusca svolta degli eventi, egli trovò la morte a Kealakekau Bay, sulla Grande Isola.
                  Testimone dell'uccisione di Cook fu un prode guerriero, noto come re Kamehameha o Kamehameha il Grande che, in seguito, unificò le isole istituendo la monarchia hawaiana. Kamehameha stabilì remunerativi rapporti commerciali con le compagnie navali americane interessate alle foreste di legno di sandalo delle Hawaii. Le numerose navi che ben presto cominciarono ad attraccare a questo nuovo scalo commerciale imposero una presenza straniera sulle coste hawaiane. Intorno al 1820 le navi baleniere americane presero ad approdare nei porti dell'arcipelago in cerca di vino, donne e musica e, per i successivi 50 anni, le Hawaii costituirono il centro dell'industria baleniera del Pacifico, facendo così affluire una gran quantità di denaro. Gli eccessi dei marinai furono arginati dalla presenza dei missionari cristiani, che scesero in aiuto della monarchia hawaiana e introdussero costumi occidentali più "raffinati".
                  Verso la metà del XIX secolo, i discendenti dei missionari crearono l'industria hawaiana dello zucchero. La diminuzione della popolazione nativa spinse presto i proprietari delle piantagioni a cercare altrove la manodopera necessaria. Furono quindi reclutati operai cinesi, poi giapponesi, portoghesi, portoricani, coreani e, infine, filippini. Il fiorire dell'industria dello zucchero attirò l'attenzione degli Stati Uniti. Per eliminare i dazi doganali i proprietari istituirono un governo provvisorio che, alla fine, avrebbe portato alla destituzione della monarchia e alla trasformazione delle Hawaii in territorio americano, avvenuta nel 1900. L'istituzione a Pearl Harbor di un'immensa base militare accrebbe l'importanza dell'arcipelago per gli Stati Uniti. L'attacco giapponese del 7 dicembre 1941 segnò l'ingresso degli Stati Uniti nel conflitto mondiale. Alcuni sondaggi d'opinione effettuati dopo la guerra mostrarono che il 90% degli abitanti delle Hawaii era favorevole a entrare a far parte degli Stati Uniti. Il 21 agosto 1959 le Hawaii divennero il cinquantesimo stato dell'Unione.
                  Negli anni successivi le Hawaii si svilupparono fino a diventare una delle più ambite mete turistiche del mondo, dotate di numerose località di soggiorno, campi da golf e centri commerciali. Per frenare l'eccessivo sviluppo furono istituiti diversi parchi statali, riserve naturali e marine. Negli anni '70 la rinascita culturale hawaiana riaffermò i valori della tradizione locale nonostante le prese in giro dei depliant turistici. Negli ultimi anni il concetto di sovranità è diventato un elemento chiave della politica locale e, mentre alcuni hawaiani sono a favore della restaurazione della monarchia, altri gruppi di nativi richiedono l'istituzione di una nazione hawaiana all'interno della confederazione americana e la restituzione delle terre della corona sottratte in seguito all'annessione. Nel novembre del 1993 il presidente Bill Clinton ha firmato, a nome degli Stati Uniti, un documento di scuse per aver rovesciato la monarchia hawaiana 100 anni prima.
                  Gli attentati dell'11 settembre del 2001 causarono un calo di arrivi alle Hawaii pari al 30%, con ripercussioni negative sull'occupazione locale e sulle compagnie aeree, ma la crisi sembra essere stata temporanea. Il turismo è in ripresa grazie al forte contributo offerto da un vulcano. Il Kilauea sta eruttando quasi senza interruzione dal 1983, con un'attività che si è particolarmente intensificata a partire dal giugno del 2002. Kilauea nella lingua locale significa zampillare e il vulcano, che è tuttora molto attivo (in particolare la lava si dirige verso Lae`apuki, West Highcastle e Wilipe'a) continua a essere fedele al proprio nome. Lo spettacolo della lava che si riversa nell'oceano richiama 2500 turisti al giorno con aumenti proporzionali all'intensificarsi dell'attività eruttiva.
                  the firemansigpic

                  Comment


                  • #24
                    Da notare Kamehameha...

                    A parte questo, solitamente sarebbe meglio mettere un testo che si è preso da altri siti come citazione, o per lo meno un link alla fonte ^^'
                    Last edited by Evil Phoenix; 12 July 2006, 18:46.
                    Attento-> http://s5.bitefight.it/c.php?uid=49680
                    Originariamente Scritto da Evil Gorunks
                    http://www.blinky.it/images/imgCatBig/CAI00283.Jpg
                    Con tutto il rispetto, questa moto sarà mia

                    Comment


                    • #25
                      Una vacanza da sogno si è già realizzata per me:
                      andare da sola a Parigi e vedere TUTTO il Louvre e ovviamente anche la città. Fare quello che mi pare, andare dove mi pare, cenare con una baguette e fare merenda con una crepes. Ormai gli addetti alla sicurezza del museo mi conoscevano perchè ci entravo tutti i giorni E' stato molto bello.
                      Prossima vacanza sogno: In Scozia per prati verdi, laghi, nebbia, cultura celtica e misteriosi castelli...ovviamente col mio ragazzo, che era già il mio futuro compagno di viaggio anche quando eravamo solo amici
                      Il nostro sogno sarebbe di girare il mondo...e cercheremo di vederne il più possibile
                      sigpic
                      "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

                      Comment


                      • #26
                        viaggio da sogno? beh io non sono mai andato da nessuna parte quindi avrei tanti sogni da esaudire ve li elenco:
                        il primo posto dove vorrei andare è il principato di monaco dicono che di notte sia meraviglioso andrei a montecarlo al casinò e vincerei tanti tanti soldi
                        un altro posto è il borneo,per chi non lo sapesse si trova in indonesia,è un luogo ricco di flora le sue foreste sono tra le più suggestive al mondo.
                        poi andrei in spagna soprattutto barcellona dove si balla e ci si civerte da pazzi
                        il giappone non mi dispiacerebbe farei un bel tour per le isole maggiori come honshu e hokkaido mi piacerebbe assaggiare il sushi
                        invece la turchia mi affascina per i suoi mercati,i cosiddetti bazar,comprerei mille souvenir e non mancherei di visitare il topkapi il museo di istanbul
                        ce ne sono tanti altri ma mi fermo altrimenti vi annoio.
                        scusa se non ho detto solo un luogo ma io veramente non mi sono mai mosso dalla mia città,peccato
                        NerdMonday

                        Comment

                        Working...
                        X