Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CITAZIONI SU COS'E L'UOMO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• CITAZIONI SU COS'E L'UOMO

Io ho capito benissimo cosa significano (sulla 3 penso che molti di voi equivocheranno) e non metto nemmeno gli autori (illustri filosofi). Se li indovinate meglio, avete una buona cultura.

1) L'uomo è l'errore di Dio
    2) L'uomo è un animale che fabbrica attrezzi
    3) divenire uomo è un arte
    4) non ho mai visto degli uomini. ho visto dei francesi, degli inglesi, dei russi. so anche, grazie a CENSORED che si può essere persino persiani. se l'uomo esiste è a mia insaputa.
    5) sono convinto che Dio ha creato l'uomo perchè era deluso dalle scimmie.
    6) l'uomo ha ucciso l'uomo fin dall'alba dei tempi. perchè il futuro non sarà diverso?
    7) il comportamento umano è un comportamento economico, i particolari possono variare ma la concorrenza per delle risorse limitate rimane una costante.
    8) l'uomo è una corda tesa fra l'animale e il superuomo. una corda tesa su di un abisso.
    9) l'uomo è come una canna. non c'è bisogno che l'intero universo si armi per ucciderlo. basta il vapore, una goccia d'acqua ed è finito. ma anche se dovesse morire l'uomo è e sarà sempre più nobile di ciò che lo uccide perchè sa che morirà ed è conscio del proprio destino
    10) nessun uomo è un isola, completo a se, ma è un pezzo del continente.

se ne sapete altre di citazioni filosofiche ditele così ne parliamo.
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Io cito il mio pensiero filosofico "Siamo cerchi soltanto a metà..."
    Cosa sono diventato?
    Mio dolcissimo amico
    Tutti coloro che conosco
    Se ne vanno alla fine
    Puoi prenderlo tutto
    Il mio impero di sudiciume
    Io ti deluderò
    Io ti farò male.

Comment

Tsk, frankamente mi sembrano un po' troppo vaghe... Eskludendo a priori kuelle ke fanno riferimento a Dio & Co., non mi sembrano un granké le altre... Poi preferisko parlare di persona e non di uomo, kosì facendo si riskia del maskilismo con certe affermazioni...
      "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
      Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Comment

Vallo a dire a chi le ha fatte queste citazioni (cmq con uomo non si intende il maschio ma l'umano.... come dire "il gatto" con cui si intende anche "le gatte"....)

vi dico che una è di Pascal (mi sembra) e dovrei averne una anche di Benji Franklin e del Corano....

Ora ve ne do un altra indovinate da dove proviene:

"l'uomo si stabilisce in un luogo, si insedia, si moltiplica e ne sfrutta tutte le risorse naturali. Quando ha finito si espande e riparte. L'unica altra entità che si comporta in questo modo è il virus. L'umanità è come un cancro per questo pianeta, e io sono la cura...."

vi dirò che mi è piaciuto come film

Comment

non è che dica proprio così... cmq il film è Matrix
          Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

Comment

Originariamente Scritto da Kirunks
            Poi preferisko parlare di persona e non di uomo, kosì facendo si riskia del maskilismo con certe affermazioni...
            Anch'io, ma se sono citazioni è giusto che le abbia riportate così come sono senza alterarle.

GRANDE Matrix...
            #include <stdio.h>
            char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
            s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

Comment

Originariamente Scritto da {TL}~Alex_mtt09
              2) L'uomo è un animale che fabbrica attrezzi
              3) divenire uomo è un arte
              4) non ho mai visto degli uomini. ho visto dei francesi, degli inglesi, dei russi. so anche, grazie a CENSORED che si può essere persino persiani. se l'uomo esiste è a mia insaputa.
              5) sono convinto che Dio ha creato l'uomo perchè era deluso dalle scimmie.
              6) l'uomo ha ucciso l'uomo fin dall'alba dei tempi. perchè il futuro non sarà diverso?
              7) il comportamento umano è un comportamento economico, i particolari possono variare ma la concorrenza per delle risorse limitate rimane una costante.
              8) l'uomo è una corda tesa fra l'animale e il superuomo. una corda tesa su di un abisso.
              9) l'uomo è come una canna. non c'è bisogno che l'intero universo si armi per ucciderlo. basta il vapore, una goccia d'acqua ed è finito. ma anche se dovesse morire l'uomo è e sarà sempre più nobile di ciò che lo uccide perchè sa che morirà ed è conscio del proprio destino
              10) nessun uomo è un isola, completo a se, ma è un pezzo del continente.
              1) in pratica l'autore sta disprezzando l'uomo per colpa delle sue cattiverie
              2) beh, non c'è molto da spiegare....
              3) alcuni potrebbero equivocare.... significa che è un arte il diventare "uomo" inteso come una persona ragionevole, sensata ecc. mentre normalmente siamo semplici individui.
              me lo ha dovuto spiegare una professoressa che io pensavo che significava crescere è un arte
              4) qui si riferisce al fatto che, visto che le persone si fanno le guerre e si differenziano in nazioni è come se fossero specie differenti
              5) questa non lo capita.... cosa hanno di male le scimmie?!?
              6) potreste pensare che è un incitamento al fare la guerra ma in realtà e un affermazione che dice che in futuro l'uomo non riuscirà a realizzare la pace mondiale e continuerà a fare le guerre
              7) beh, si capisce subito, e in effetti è vero.... tranne per me che non sono tanto "accanito" nella "concorrenza per le risorse"....
              8) un po complicata da spiegare: l'uomo sarebbe la corda che collega gli animali agli arconti (chiamateli come volete). sull'abisso, penso che significhi che la differenza fra animale e divinità sia molto grande, oppure che qualsiasi altro tentativo ("corda") di creare qualcosa che collega animali alle divinità finirà male precipitando in un abisso..... gasp.... beh provate voi a spiegarmi quella sull'abisso non credo di averla capia bene....
              9) l'uomo non è invincibile. basta poco (il vapore) e muore. ma dato che sa che morirà, ha più valore di ciò che morirà senza sapere che morirà, e anche di chi non rispetta la vita e lo uccide.
              10) non siamo certo completi. ci completiamo solo con gli altri

Comment

Ecco come risponderei agli autori:
                1) Suicidati, correggendo così uno degli errori di Dio
                2) Non ti rispondo nemmeno...
                3) Concordo
                4) [per Alex: chi è CENSORED, per curiosità?] esistono, esistono
                5) Me la spieghi per favore?
                6) Anche se probabilmente continuerà ad uccidere, è bene tentare di evitare che lo faccia (discorso molto simile a quello che feci riguardo la "Perfezione": anche se la perfezione nn esisterà mai è bene darci da fare affinchè il mondo sia il più possibile "simile alla perfezione"). Però mentre sono praticamente sicuro che la perfezione nn esisterà mai, nn sono x niente sicuro ke l'uomo continuerà ad uccidere.
                7) Ma se si riuscisse a fare in modo che le risorse nonostante siano limitate bastino per tutti...
                8) Me la spieghi per favore?
                9) Concordo
                10) Idem.

CMQ per curiosità chi sono gli autori?
                #include <stdio.h>
                char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

Comment

Originariamente Scritto da {TL}~Alex_mtt09
                  Io ho capito benissimo cosa significano (sulla 3 penso che molti di voi equivocheranno) e non metto nemmeno gli autori (illustri filosofi). Se li indovinate meglio, avete una buona cultura.

.
                  e la donna dove la metti?

Comment

Originariamente Scritto da Army1987
                    Ecco come risponderei agli autori:
                    1) Suicidati, correggendo così uno degli errori di Dio
                    dai su, sono filosofi, se devi rispondere a loro non c'è bisogno di dirgli così se no si offendono

cmq Censored mi sembra sia Montesquieu, l'autore di quella frase citava lui riguardo al "sapere che si può essere pure persiani", se proprio ci tieni a saperlo

e per le spiegazioni ci ho già provato io ma ne è riuscito un cucuzzaro

Se vuoi sapere gli altri autori aspetta che vado a prendere il libro di testo che ora ho da un altra parte, torno fra 15 minuti.

EDIT: eccomi con gli autori

1) Isaac Singer
                    2) Benji...ehm...Benjamin Franklin
                    3) Novalis
                    4) Joseph de Maistre
                    5) Mark Twain
                    6) Corazon Santiago
                    7) Nwabudike Morgan
                    8) Friederich Nietzsche
                    9) Blaise Pascal
                    0) John Donne

Comment

"L'uomo è la sola creatura che si rifiuta di essere cio che è."
                      - Albert Camus

"L'uomo è l'unico animale per il quale la sua stessa esistenza è un problema che deve risolvere."
                      - Erich Fromm

"Il mondo è cominciato senza l'uomo e finirà senza di lui."
                      - Claude Lévi-Strauss

"L'uomo è un animale sociale."
                      - Benedetto Spinoza

"L'essere umano è, in fondo, un animale selvaggio e temibile. Noi lo conosciamo soltanto domato e addomesticato da quella che chiamiamo la civiltà."
                      - Arthur Schopenhauer

"L'uomo è misura di tutte le cose: di quelle che non sono, in quanto sono, di quelle che non sono, in quanto non sono."
                      - Protagora

"Gli uomini hanno un'idea incredibilmente sbagliata della loro posizione nella natura; e questo errore è inestirpabile."
                      - Somerset Maugham

"L'uomo fu creato avido, impaziente nella sventura, ingeneroso nella prosperità."
                      - Corano

"L'uomo è stato creato per lodare, obbedire e servire Dio nostro Signore, e così salvare la sua anima; e le altre cose sulla faccia della terra sono create per l'uomo e per aiutarlo a conseguire il suo fine."
                      - Sant'Ignazio di Loyola

"L'uomo, considerato da un punto di vista biologico, è il più formidabile degli animali da preda, il solo che divori sistematicamente la propria specie."
                      - William Janes

"Kirk a Enterprise; sala teletrasporto, energia!"
                      - William Shatner

"Che l'uomo sia la più nobile creatura del mondo, si può dedurlo dal fatto che nessun'altra creatura lo ha mai contraddetto su questo punto."
                      - Georg Lichtenberg

"Anche all'occhio del semplice biologo, nulla più dell'epopea umana somiglia a una Via Crucis."
                      - Pierre Teilhard de Chardin

"Ogni uomo è un abisso, a uno gira la testa se ci guarda dentro."
                      - Georg Biuchner

"Ovunque sono uomini, lì dimoreranno anche dei."
                      - Gottfried Benn

"Vivendo e vedendo gli uomini, deve succedere che il cuore si spezzi o si faccia di bronzo."
                      - Nicholas de Chamfort

"L'uomo è un animale sociale che detesta i suoi simili."
                      - Eugène Delacroix

"L'uomo è un animale che ragiona"
                      - Lucio Anneo Seneca

"Il pericolo del passato era che gli uomini diventassero schiavi. Il pericolo del futuro è che diventino robot."
                      - Erich Fromm

"Perchè, infine, che cos'+ l'uomo sulla natura? Un niente in confronto all'infinito, un tutto in confronto al niente, qualcosa di mezzo fra niente e tutto."
                      - Blaise Pascal

"Nel diciannovesimo secolo il problema era che Dio è morto: nel ventesimo secolo il problema è che è morto l'uomo."
                      - Erich Fromm

"Per ciascuno di noi v'è un giorno, più o meno triste, più o meno lontano, in cui si deve infine accettare di essere uomo."
                      - Jean Anouilh

"L'uomo è una quercia. La natura non ne conta di così robuste."
                      - Lautréamont

"L'unica creatura con cui l'uomo potrebbe andare d'accordo è l'uomo stesso. Ma anche in questo caso l'unico uomo con cui potrebbe andare d'accordo è un uomo completamente uguale alla propria personalità."
                      - Alessandro mtt

Comment

Working...
                      X