Io ho capito benissimo cosa significano (sulla 3 penso che molti di voi equivocheranno) e non metto nemmeno gli autori (illustri filosofi). Se li indovinate meglio, avete una buona cultura.
1) L'uomo è l'errore di Dio
2) L'uomo è un animale che fabbrica attrezzi
3) divenire uomo è un arte
4) non ho mai visto degli uomini. ho visto dei francesi, degli inglesi, dei russi. so anche, grazie a CENSORED che si può essere persino persiani. se l'uomo esiste è a mia insaputa.
5) sono convinto che Dio ha creato l'uomo perchè era deluso dalle scimmie.
6) l'uomo ha ucciso l'uomo fin dall'alba dei tempi. perchè il futuro non sarà diverso?
7) il comportamento umano è un comportamento economico, i particolari possono variare ma la concorrenza per delle risorse limitate rimane una costante.
8) l'uomo è una corda tesa fra l'animale e il superuomo. una corda tesa su di un abisso.
9) l'uomo è come una canna. non c'è bisogno che l'intero universo si armi per ucciderlo. basta il vapore, una goccia d'acqua ed è finito. ma anche se dovesse morire l'uomo è e sarà sempre più nobile di ciò che lo uccide perchè sa che morirà ed è conscio del proprio destino
10) nessun uomo è un isola, completo a se, ma è un pezzo del continente.
se ne sapete altre di citazioni filosofiche ditele così ne parliamo.
1) L'uomo è l'errore di Dio
2) L'uomo è un animale che fabbrica attrezzi
3) divenire uomo è un arte
4) non ho mai visto degli uomini. ho visto dei francesi, degli inglesi, dei russi. so anche, grazie a CENSORED che si può essere persino persiani. se l'uomo esiste è a mia insaputa.
5) sono convinto che Dio ha creato l'uomo perchè era deluso dalle scimmie.
6) l'uomo ha ucciso l'uomo fin dall'alba dei tempi. perchè il futuro non sarà diverso?
7) il comportamento umano è un comportamento economico, i particolari possono variare ma la concorrenza per delle risorse limitate rimane una costante.
8) l'uomo è una corda tesa fra l'animale e il superuomo. una corda tesa su di un abisso.
9) l'uomo è come una canna. non c'è bisogno che l'intero universo si armi per ucciderlo. basta il vapore, una goccia d'acqua ed è finito. ma anche se dovesse morire l'uomo è e sarà sempre più nobile di ciò che lo uccide perchè sa che morirà ed è conscio del proprio destino
10) nessun uomo è un isola, completo a se, ma è un pezzo del continente.
se ne sapete altre di citazioni filosofiche ditele così ne parliamo.
Comment