Annuncio

Collapse
No announcement yet.

incidenti aerei

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • incidenti aerei

    Ciao ragazzi e ragazze, stavo riflettendo un pò sugli incidenti aerei che accadono ogni giorno e mi stavo chiedendo perche gli aerei non vengono costruiti con il materiale delle scatole nere (Le scatole nere non si distruggono all'impatto)?In questo modo si potrebbero salvare molte vite umane evitando così molti disastri!!!!! Anche gli aerei addetti al trasporto di organi per le persone ammalate potrebbero essere fatti di questo materiale, a serpedii uno di questi aerei si è schiantato contro le montagne e l'organo(un cuore) inevitabilmente si è distrutto e tutti i passeggeri sono morti.
    Vi prego di lasciare i vostri interventi su questo topic!
    2 fotto di disastri aerei

    http://brazir.altervista.org/119.jpg
    http://images.google.it/imgres?imgur...lr%3D%26sa%3DN
    Last edited by silas; 15 July 2006, 15:56.
    the firemansigpic

  • #2
    magari il materiale della scatola nera non è adatto per costruire un'aereo, se lo fosse credo che l'avrebbero gia usato.
    sugli incidenti aerei che accadono ogni giorno
    ??????????
    "il destino ti verrà a cercare"

    Comment


    • #3
      si pero si potrebbe provare a costruire un aereo con il materiale delle scatole nere e fare esperimenti
      non ne hanno mai fatto!!!!!
      the firemansigpic

      Comment


      • #4
        Evidentemente si tratta di materiali costosi ed economicamente non gli conviene...

        Statisticamente è più facile morire in un incidente automobilistico, comunque...
        sigpic
        ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
        __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
        Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da silas
          si pero si potrebbe provare a costruire un aereo con il materiale delle scatole nere e fare esperimenti
          non ne hanno mai fatto!!!!!
          prima di provare si fanno calcoli, progetti. forse sono risultati negativi ed è risultato impossibile
          "il destino ti verrà a cercare"

          Comment


          • #6
            Caso mai dovrebbero costruire le automobili con quel materiale dato che ci sono tantissimo morti all'anno. Molti di più che con gli aerei.
            Comunque se non l'hanno fatto vuol dire che non è possibile, forse è un materiale troppo pesante o non adatto per questo scopo. Gli aerei fanno un sacco di calore, mica tutti i materiali sono adatti. Senza contare che a quelle altezze subiscono la pressione atmosferica e si ritorna al discorso della resistenza di tale materiale. Si viaggia poi talvolta in condizioni di tempo ostili, come temporali nevicate e anche quando il tempo è bello la temperatura che devono sopportare è piuttosto bassa, quindi credo che ci voglia un materiale isolante o qualcosa di simile. Credo che sia troppo facile dire: perchè non li fanno così? Io non me lo chiedo, credo che abbiano cercato di costruirli al meglio e gli incidenti aerei stanno pian piano diminuendo, al contrario di quelli d'auto, che sono all'ordine del giorno, ma che non spaventano nessuno...
            sigpic
            "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Warrior Princess
              Caso mai dovrebbero costruire le automobili con quel materiale dato che ci sono tantissimo morti all'anno. Molti di più che con gli aerei.
              Comunque se non l'hanno fatto vuol dire che non è possibile, forse è un materiale troppo pesante o non adatto per questo scopo. Gli aerei fanno un sacco di calore, mica tutti i materiali sono adatti. Senza contare che a quelle altezze subiscono la pressione atmosferica e si ritorna al discorso della resistenza di tale materiale. Si viaggia poi talvolta in condizioni di tempo ostili, come temporali nevicate e anche quando il tempo è bello la temperatura che devono sopportare è piuttosto bassa, quindi credo che ci voglia un materiale isolante o qualcosa di simile. Credo che sia troppo facile dire: perchè non li fanno così? Io non me lo chiedo, credo che abbiano cercato di costruirli al meglio e gli incidenti aerei stanno pian piano diminuendo, al contrario di quelli d'auto, che sono all'ordine del giorno, ma che non spaventano nessuno...
              Quoto,inoltre dico che non importa di che materiale è fatto l'aereo,dentro le persone vengono sbattute contro le pareti comunque.
              In europa c'è un incidente ogni 5 milioni di voli (superquark)
              Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da sentinel
                In europa c'è un incidente ogni 5 milioni di voli (superquark)
                E pensa quanti voli ci sono al giorno

                cmq princess ha trovato il vero problema
                Il materiale dllle scatole nere oltre ad essere estremamente costoso per la sua elaborazione è molto pesante
                Se pensaste che il materiale degli aerei è leggerissimo
                Forse un giorno con motori al plasma e fondi infiniti si potrebbe ma oggi credo sia difficile
                (Gorgon)

                Comment


                • #9
                  Però seriamente, creare automobili praticamente indistruttibili ,sarebbe molto intelligente...
                  sigpic
                  ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                  __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                  Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
                    Però seriamente, creare automobili praticamente indistruttibili ,sarebbe molto intelligente...
                    Ma anche totalmente stupido
                    Sono state create fino ad ora solamente 2 auto completamente fatte di acciaio, e sono pure state tolte dal mercato
                    1 è stata comprata da un riccone e l'altra è diciamo la protagonista di un film
                    indovinate quale
                    (Gorgon)

                    Comment


                    • #11
                      Ritorno al futuro?

                      Elusys

                      Comment


                      • #12
                        Ragazzi vi invito a non rovinare la discussione a Silas
                        http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                        http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                        Comment


                        • #13
                          io penso che i costi elevati e la scarsa aerodinamica oltre che pesantezza, non permetterebbero una cosa del genere.
                          http://img103.imageshack.us/img103/4...house02ku9.gif


                          Comment


                          • #14
                            anche questo e giusto!!
                            the firemansigpic

                            Comment


                            • #15
                              la scatola nera è piccola, pesante e parecchio resistente con rinforzi in acciaio.. sarebbe troppo pesante l'aereo, come detto su.
                              cmq la statistica è data dal fatto che automobili in circolazioni ce ne sono, in proporzione, una quantità immane rispetto agli aerei, che spesso per contenere i costi vengono trascurati, un po' come nel caso delle vecchie petroliere che sempre più spesso naufragano..e non dimentichiamo che chi pilota aerei passeggeri non è gente qualunque, ma piloti professionisti con migliaia di ore di volo di gavetta sulle spalle, mentre la stragrande maggioranza dei neopatentati imita schumacher senza neanche riuscire a partire senza sfrizionare..
                              sigpic
                              Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                              perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                              Comment

                              Working...
                              X