Annuncio

Collapse
No announcement yet.

triangolo delle bermuda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Ragazzi ho visto l'altra volta in tv un esperimento che ha finalmente (o no..) svelato il mistero di codeste scomparse...
    Nel cosidetto triangolo delle bermuda sono presenti delle bolle causate da delle faglie presenti sul fondale.E' stato provato che una nave può tranquillamente essere affondata dalle bolle e relative onde da esse create..Per quanto riguarda le sparizioni degli aeri in volo è stata data una valida spiegazione.In pratica queste bolle sono causate dal nichelio che si sprigiona dai fondali e risale sino alla superfice dell'acqua;inoltre risale anche sino ad un centinaio di metri nell'atmosfera terrestre...(Il nichelio è un gas estremamente infiammabile) Magari un pilota vedendo tutte quelle bolle decide di scendere di quota per osservare meglio il fenomeno...essendoci della benzina all'interno dell'aereo basta una minima scintilla per innescare la reazione di combustione tra nichelio, ossigeno e benzina....potete immaginare cosa ne viene fuori...
    Per quanto riguarda lo squadrone scomparso è stato provato che lo squadrone si era spinto molto avanti rispetto alla zona di pattugliamento,causa il forte vento,.........cmq dopo un paio di cambiamenti di rotta e cose di sto genere anche lo squadrone è finito nel triangolo....

    sigpic
    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

    Comment


    • #32
      secondo me è solamente suggestione.. ci sono zone molto più "maledette" ma, dato che nessuna ha mai avuto la "geniale" (dato il guadagno e la moda instaurata, non altro) idea di scriverci su un libro pieno di devastanti minchiate..sapete che nel primo libro scritto c'erano una 40ina di fake? e tutte le idee poi son partite da quei fake..non nego che può succedere, che li nagari si ha una sfiga devastante, ma pensare certe cose, su..

      @Emptywords:
      sigpic
      Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
      perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

      Comment


      • #33
        posti misteriosi come questo:
        Grotta dei Colombi (Cagliari)

        a cura del Gruppo Speleo-Archeologico Cavità Cagliaritane


        Ringraziamo il Gruppo Speleo-Archeologico Cavità Cagliaritane per averci concesso l'autorizzazione alla pubblicazione di questo articolo. Questa leggenda è stata scritta, dopo affiatate indagini prive di fantasie d'autore da Marcello Polastri, ed è contenuta nel libro di M. Polastri dal titolo "Cagliari la città sotterranea", Sole Edizione, Cagliari, 2001; e articolo di M. Polastri "La Sardegna nella leggenda" pubblicato sulla rivista "In Sardegna",
        Artigianarte editrice, estate 1997.


        Una delle più interessanti leggende cagliaritane riguarda la Grotta dei Colombi situata alle pendici del colle Sant'Elia, nei pressi della fantastica insenatura di Cala Fighera. Il nome della cavità che probabilmente è il più grande antro naturale presente in città, trae origine dai colombi e dai piccioni che ancor oggi, in gran quantità, nidificano all'interno. Essendo accessibile solo via mare, con l'ausilio di una piccola imbarcazione, veniva prediletta dai pescatori della zona e in particolar modo dai cacciatori che andavano a prendere i volatili. E' noto che nel 1800 la grotta è stata evitata a lungo perché considerata il nascondiglio di uno spettro maligno chiamato Dais. Il Dais, secondo avvenimenti realmente accaduti e documentati dalla cronaca, era un uomo che venne assassinato misteriosamente da brutti personaggi che poi, tra l'ingresso della cavità e l'acqua marina, abbandonarono il corpo sanguinante. Naturalmente l'anima di colui che perde la vita per morte violenta non può riposare in pace. Il lugubre lamento della vittima si è perciò fatto sentire a lungo tra le tenebre dell'antro e le circostanti acque, rievocando così l'assassinio e incutendo terrore in coloro che dal mare, scorgevano l'ingresso della cavità. Tuttavia una spietata vendetta è la spiegazione di questo raccapricciante fatto storico che qualche tempo prima, precisamente tra il 1794 e il 1795, vide lo stesso Dais uno dei maggiori organizzatori di tumulti popolari che cessarono con l'uccisione dei Cavalieri Girolamo Pitzolo e Gavino Palliaccio, creduti dal volgo: "infami traditori".
        the firemansigpic

        Comment

        Working...
        X