Annuncio

Collapse
No announcement yet.

giochi con le carte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • giochi con le carte

    salve gente e un po che non apro un topic, questo mi e venuto in mente leggendone uno di "the pala"...(non voglio creare un sondaggio, perche non so come si fa e non ho voglia ne tempo di imparare a farlo), ditemi ragazzi ma con tutti sti nuovi giochi di carte qualcuno si ricorda ancora dei vecchi giochi tipo: scopa, scopone, briscola, pinnacolo, tre sette, sette e 1/2 o piu semplicemente ruba mazzetto?? se qualcuno si ricorda si faccia avanti senno finirei per sentirmi un dinosauro
    quello che non ho è quello che non mi manca...

  • #2
    tra quelli che hai nominato tu conosco tutti tranne pinnacolo e tressette, e briscola me l'avevano spiegato ma non lo ricordo bene.
    #include <stdio.h>
    char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
    s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Army1987
      tra quelli che hai nominato tu conosco tutti tranne pinnacolo e tressette, e briscola me l'avevano spiegato ma non lo ricordo bene.
      idem. pinnacolo non l'ho mai sentito, tresette lo conosco solo di nome.
      poi ne conosco altri, tipo 500 e cucù, ma forse sono siciliani. ci giocavo fino ad un paio di anni fa tutti i natali, poi i miei cugini si sono rotti (anche della tombola!!!) e stiamo perderndo l'abitudine di giocarci.
      semmai gioco a poker con gli amici ma mooooooolto raramente. con le fish.
      ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


      sigpic

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Naked
        idem. pinnacolo non l'ho mai sentito, tresette lo conosco solo di nome.
        quoto, cmq li preferisco assolutamente i giochi vecchi.
        http://img349.imageshack.us/img349/1...erfirmaok2.gif
        "There are many worlds, but they share the same sky.... One sky, one destiny"

        Comment

        Working...
        X