Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Insetti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Insetti

    CIAO ragazzi, so che può essere una domanda motlo stupida e banale...ma in 17 anni di vita nn me l'ero mai posta...secondo voi gli insetti provano dolore?
    Il tempo è come un fiume che scorre senza fine nell'universo e non ci si può immergere due volte nelle stesse acque

  • #2
    direi proprio di si....che io sappia posseggono anche loro i ricettori del dolore.

    Comment


    • #3
      Penso di si.Quando schiacci piano una formica poi si muove a malappena
      sigpic

      Live or die, make your choice.

      Comment


      • #4
        Mi augurano ne soffrano moltissimo. Specie le zanzare che ti massacrano i polpacci e ti svegliano nel cuore della notte, prima di diventare brutalmente parte della tappezzeria.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da EmptÿWords
          Mi augurano ne soffrano moltissimo. Specie le zanzare che ti massacrano i polpacci e ti svegliano nel cuore della notte, prima di diventare brutalmente parte della tappezzeria.
          Sanctissima verba!
          sigpic
          Blink182 rulez.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Ictus
            CIAO ragazzi, so che può essere una domanda motlo stupida e banale...ma in 17 anni di vita nn me l'ero mai posta...secondo voi gli insetti provano dolore?
            sono masochisti, a loro piace.
            ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


            sigpic

            Comment


            • #7
              abè, per le zanzare il dolore nn sarà mai abbastanza...che poi tutti hli animali hanno una loro funzione nell'ecosistema, ma lezanzare...che c***o ci sono a fare? no perchè io sto allevando una mantide religiosa, e per nutrirla le catturo degli insetti vivi, che lei divora...quindi ora mi chiedo...sono un mostro?
              Il tempo è come un fiume che scorre senza fine nell'universo e non ci si può immergere due volte nelle stesse acque

              Comment


              • #8
                non penso che sei un mostro, è la legge della natura, gli animali più grandi si cibano degli animali più piccoli.
                penso che tutti gli animali soffrano.
                ma come ti viene in mente di allevare una mantide religiosa?
                Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte
                Il primo per vederti tutto il viso
                Il secondo per vederti gli occhi
                L'ultimo per vedere la tua bocca
                E' tutto il buio per ricordarmi queste cose
                Mentre ti stringo fra le mie braccia.

                Comment


                • #9
                  Le zanzare devono essere debellate come la Peste
                  sigpic <- Questo è un GENIO!!

                  Comment


                  • #10
                    eheheheh , in effetti me lo chiedo anch'io...e il bello è che lo faccio da tre anni ormai ! Ogni estate ne trovo una...vabè, cmq il dubbio sulla legge della natura mi rimane, perchè alla fine io catturo un insetto e lo metto nella sua gabbia, da cui il poveretto nn ha vie di fuga...quindi alla fine nn vado secondo natura...voglio dire, in un prato la mantide ha un solo tentativo per catturare il povero malcapitato, mentre in gabbia è spacciato...bho...però il fatto che sentano dolore è terribile...
                    Il tempo è come un fiume che scorre senza fine nell'universo e non ci si può immergere due volte nelle stesse acque

                    Comment


                    • #11
                      penso che gli animali lo vivano in maniera totalmente diversa il dolore.si pongono in maniera totalmente diversa nei confronti della morte.accettano di piu' le leggi della natura.
                      ma parliamo del dolore causato da eventi naturali...non certo di torture.
                      comunque esistono molti modi per tutelarsi dalle punture di zanzare...quindi perche' sprecare tempo ucidendole.
                      http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

                      Comment


                      • #12
                        tutti gli animali soffrono...ma ...le zanzare rompono troppo i cogli**i!!quindi fa una certa felicità quando scagli la tua mano......e le schiacci!
                        Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

                        Comment


                        • #13
                          Dovrebbero poter provar dolore, sì, anche se alcuni insetti (come la formica) in maniera diversa e blanda. Ma per tornare al fatto degli insetti dati in pasto alla mantide, non è la stessa cosa di quando si mette un topolino vivo nella gabbia di un pitone? Perchè preoccuparci solo degli insetti, allora. Vivi felice, amico mio, e pensa che gli insetti sono le creature più numerose di tutto il pianeta, e che il loro dolore è inteso in maniera differente se non completamente diversa. Ah, lo sapevi che la mantide femmina dopo essersi accoppiata decapita il maschio e poi se lo mangia?
                          The strong are strongest alone.

                          Comment


                          • #14
                            lo sapevo lo sapevo...però almeno muore felice...ihihihihihi !
                            Cmq alla fine è vero...gli animali nn sanno nemmeno di essere nati, e nn sanno nemmeno che prima o poi dovranno morire...le zanzare vanno uccise perchè nn hanno alcun scopo, se nn quello di trasmettere malattie e sterminare la popolazione...bè anzi, potrebbero servive alle generazioni future per clonarci, tipo jurassick park ! ! ! ! ! nn sarebbe male !
                            Il tempo è come un fiume che scorre senza fine nell'universo e non ci si può immergere due volte nelle stesse acque

                            Comment


                            • #15
                              qualcuno sa dirmi che gusto hanno gli insetti...dato che alcune popolazioni si nutrono di insetti,forse un motivo per ucciderli potremmo averlo anche noi...mi sembra che sia in svizzera che fanno le cavellette al cioccolato...be qualcuno ha mangiato insetti in qualche viaggio esotico.
                              http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

                              Comment

                              Working...
                              X