Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Legge sull'indulto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Legge sull'indulto

Che schifo!! Sono molto amareggiato per l'approvazione della legge sull'indulto (per chi non lo sapesse la scarcerazione di alcuni detenuti che abbiano compiuto determinati reati)..Ho letto alcuni reati per cui è previsto l'indulto:
    reati per corruzione, concussione, estorsione e usura.
    Dopo che per anni ed anni sento parlare di lotta alla mafia (ed io vivendo a catania ne ho sentito parlare d'avvero tanto) adesso con questa schifo di legge tutti gli ex-manovali della mafia tornano in libertà..E pensare che credevo che la sinistra non poteva fare peggio di ciò che ha fatto il centrodestra...
    Vorrei sapere la vostra opinione magari confortandomi nel fattoche non solo io sono rimasto così schifato...

sigpic
    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

ebbene si darkito..grazie per essertene accorto..hai visto ?zitti zitti ci son riusciti..pure io mi vergogno profondamente, siamo allo sfascio siamo costretti a scegliere tra il meno peggio e poi ci rendiamo conto che tanto sempre di peggio si tratta...il resto del mondo ci prende per il culo per ste cose qua!!provate un po a leggere giornali internazionali poi mi dite...l'economist in una sua copertina di quasi un anno fa ha messo un italia sorretta da stampelle e titolava "l'unico vero malato d'europa"....questo e quello che pensano di noi!!!! e noi che facciamo andiamo avanti a botte di mass media stronzate che ci fanno sentire i migliori..."che ti sara costat sta telefonata??!...zzzzero! .maaa vaaaaaaaffffaannnc....loo!" e questo e solo un esempio
    quello che non ho è quello che non mi manca...

Comment

Il nostro sistema politico è malato alla radice. E' veramente tutto uno schifo. C'è poco da commentare, votando Unione non mi sono mai illuso che avrebbero fatto bene semplicemente che avrebbero estromesso Berlusconi dai giochi di potere. Spero che una volta finita l'era dei Berlusconi e dei Prodi l'Italia possa rinnovarsi. Ora però siamo ingessati.
      A torme, di terra passarono in terra,
      Cantando giulive canzoni di guerra,
      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
      Per valli petrose, per balzi dirotti,
      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
      Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Originariamente Scritto da gianni215
        ebbene si darkito..grazie per essertene accorto..hai visto ?zitti zitti ci son riusciti..pure io mi vergogno profondamente, siamo allo sfascio siamo costretti a scegliere tra il meno peggio e poi ci rendiamo conto che tanto sempre di peggio si tratta...il resto del mondo ci prende per il culo per ste cose qua!!provate un po a leggere giornali internazionali poi mi dite...l'economist in una sua copertina di quasi un anno fa ha messo un italia sorretta da stampelle e titolava "l'unico vero malato d'europa"....questo e quello che pensano di noi!!!! e noi che facciamo andiamo avanti a botte di mass media stronzate che ci fanno sentire i migliori..."che ti sara costat sta telefonata??!...zzzzero! .maaa vaaaaaaaffffaannnc....loo!" e questo e solo un esempio
        Quoto,invece di spendere soldi per vedere se c'è internet sul telefonino(che cazzo vuoi che me ne freghi,c'è il computer apposta) usiamoli per la caccia alla mafia.
        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

la legge sull'indulto resterà nella storia come un monumento all'italietta miserevole dei nostri giorni, per due motivi fondamentalmente secondo me:
          1) perchè è una palese sconfitta della classe politica e delle istituzioni che non riescono a far fronte al problema carcerario costruendo nuovi complessi carcerari o abbreviando per esempio i tempi eterni della giustizia, e sbandierano come un atto storico il rimettere in libertà dei delinquenti che hanno commesso dei delitti e che stavano pagando il loro debito verso la società civile.
          2) perchè è un'ennesima dimostrazione degli accordi "inciuciosi" che costantemente avvengono sottobanco nelle aule parlamentari, dove il dibattito politico possiamo considerarlo una farsa e dove destra e sinistra sono sempre pronte a trovare un accordo quando si tratta di salvaguardare i propri interessi.
          che tristezza
          sigpic
          Originariamente Scritto da ezio.auditore
          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
          last.fm

Comment

Ottimo, ora i criminali hanno campo libero.
            sigpic
            ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
            __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
            Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

nooooo, non c'è limite alla vergogna......addirittura il governo ha stanziato 30 milioni di euro per il reintegro dei detenuti liberati nella società.....cioè.....rifletteteci.......un cittadino onesto, che arrancando riesce ad arrivare a fine mese, deve pagare le tasse anche per favorire il reintegro di questi delinquenti che si sono lasciati andare comodamente al crimine? E non mi si venga a dire che il carcere non serve per il recupero di chi delinque, è un sistema superato...ecc., io lo ritengo una semplice misura punitiva, chi ha sbagliato deve pagare, punto. Nel rispetto di chi tutti i giorni si fa un culo così per andare avanti onestamente in questo paese di m***a, dove le regole sembrano funzionare al contrario.....
              Ma dove crediamo di andare se incoraggiamo il crimine con sovvenzioni statali? No, questi hanno perso il ben dell'intelletto!
              sigpic
              last.fm

Comment

Non hanno perso l'intelletto, è una manovra fatta per risparmiare soldi. Pur spendendo 30 milioni di euro per il reintegro se ne risparmiano molti di più

Con questo non voglio dire che io sia daccordo con questa legge, se era da fare era decisamente meglio limitarla a soli reati minori, oppure non farla affatto.

Comment

Questa è una legge che mi lascia alquanto perplesso infatti come si possono classificare i reati in minori e maggiori? un reato è un reato e basta!
                  al telegiornale hanno detto che una persona che ha beneficiato dell'indulto appena uscito ha fatto una rapina;ma allora non era così difficile capire che era una legge assurda!
                  NerdMonday

Comment

Originariamente Scritto da Illuskan
                    Non hanno perso l'intelletto, è una manovra fatta per risparmiare soldi. Pur spendendo 30 milioni di euro per il reintegro se ne risparmiano molti di più
                    scusa ma non riesco proprio ad immaginarmi in che modo si risparmiano i soldi.....se me lo spieghi......
                    sigpic
                    last.fm

Comment

Perchè non rinchiudere i criminali in fabbriche e farli sgobbare dalla mattina alla sera?

sembrerà una stronzata, ma almeno così lo stato non ha da spendere per mantenerli, anzi ci guadagna!
                      sigpic
                      ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                      __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                      Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

è anche vero che non tutti i criminali sono criminali allo stesso modo. A questo ci hai pensato?
                        http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10
                          scusa ma non riesco proprio ad immaginarmi in che modo si risparmiano i soldi.....se me lo spieghi......
                          Mantenere i carcerati costa... se non sbaglio, avevo letto un articolo tempo fa, che un carcerato costa allo stato circa 350/400 euro al mese
                          Last edited by Illuskan; 02 August 2006, 19:03.

Comment

Originariamente Scritto da Illuskan
                            Mantenere i carcerati costa... se non sbaglio, avevo letto un articolo tempo fa, che un carcerato costa allo stato circa 350/400 euro al mese
                            E questo che vuol dire?Giustifica questa legge questa cosa?
                            http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

No, affatto. Dicevo solo che non è che abbiano perso completamente il senno, avevano comunque una ragione.
                              Esponevo solamente i fatti, anch'io sono contrario a questa legge, in ogni caso

Comment

Working...
                              X