Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le Città d'arte più...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Le Città d'arte più...

Qual'è secondo voi la città d'arte migliore d'Italia.
    Per me Firenze,sarà perchè ci sono nato e vivo a 1,5 km di distanza
    33
    Roma
    0%
    15
    Firenze
    0%
    8
    Venezia
    0%
    5
    Napoli
    0%
    4
    Ravenna
    0%
    1
    Milano
    0%
    0
    Torino
    0%
    0
    Bologna
    0%
    0
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Per me roma, mi attraggono molto la fontana di Trevi e il Colosseo.
    sigpic

Live or die, make your choice.

Comment

Di quelle elencate ne ho visitate la metà, e purtroppo tra queste non c'è Firenze; per ora dunque dico Roma.

Comment

Io dico la Sicilia.......ci sono molte opere stupende tra quali svariati castelli normanni,la valle dei templi, i mosaici e molte altre opere del genere.....
        Cmq è un parere personale poichè a me piacciono tali opere d'arte piuttosto che chiese e dipinti..
        Ovviamente anche la fontana di trevi ed il colosseo sono stupendi...

sigpic
        Max Pezzali Mania
        ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Io sono innamorata della Città Eterna...
          Amore irrazionale ovviamente. Forse un po' di colpa ce l'hanno Michelangelo e G.Bernini...
          San Pietro sembra la "casa dell'arte", ovunque ti giri e ovunque guardi c'è un'opera d'arte, ci manca solo il santo all'entrata con le chiavi del paradiso e credi di essere morto...
          L'unica Bibbia che apprezzo è quella uscita dalla mente e le mani di Michelangelo, stare nella Cappella Sistina è un'emozione non da poco...E me lo immagino lì dentro con il viso corrucciato, lo sguardo serio e concentrato su ciò che voleva ottenere da se stesso a tutti i costi...anche a quello della sua vista. Indimenticabili la Pietà, l'Apollo e Dafne, le fontane....
          Poi Roma è bella tutta, ogni singolo palazzo...dalla parte antica a quella barocca.
          Andateci se potete perchè merita. Di notte ha un fascino irreale, è molto romantica...ergo...giretti notturni obbligatori.
          Io ovvimente quest'estate sarò lì

E anche a Firenze ...vi risparmio le moine

Scusate l'eccesso d'amore per l'arte
          sigpic
          "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

Comment

Io voto la citta' sull'acqua cioe' Venezia e mi piace soprattutto perche' e' sull'acqua peccato solo che e' costoso andarci.

Comment

per me la citta d'arte + bella e roma poi per me e anche cagliari perli c abito
              Last edited by silas; 23 August 2006, 17:42.
              the firemansigpic

Comment

Ravenna (anche perchè ci abito )
                sigpic <- Questo è un GENIO!!

Comment

Io dico Palermo ed in generale la Sicilia (Forse perchè è la mia terra), tuttavia, sono stato a Roma per la prima volta questo Giugno, e me ne sono innamorato. Bellissima, vorrei andarci a vivere...

Comment

io opto per firenze. sinceramente ci sono stato 8-9 volte e mi continua ad affascinare. stupenda, senza nulla togliere a roma.
                    Attento-> http://s5.bitefight.it/c.php?uid=49680
                    Originariamente Scritto da Evil Gorunks
                    http://www.blinky.it/images/imgCatBig/CAI00283.Jpg
                    Con tutto il rispetto, questa moto sarà mia

Comment

tra quelle che ho visitato, Venezia è quella che mi ha affascinato di più, e pensare che fino a poco tempo fa la odiavo
                      "il destino ti verrà a cercare"

Comment

Milano!?!?

Perchè hai messo Milano?

Comment

Bari, a^megghj ao' munn!!!

secondo me... Bari

Comment

ricordiamo che Citt&#224; del Vaticano e Roma sono due cose differenti ^^

Cmq Napoli,la mia citt&#224; che amo tantissimo...sn stato anche a Roma..molto bella,ma nn credo pi&#249; di Napoli.

Comment

Originariamente Scritto da Stark! Visualizza Messaggio
                              ricordiamo che Città del Vaticano e Roma sono due cose differenti ^^

Cmq Napoli,la mia città che amo tantissimo...sn stato anche a Roma..molto bella,ma nn credo più di Napoli.
                              Anche Bari e Barivecchia sono 2 cose differenti...
                              yuppidu!

Comment

Working...
                              X