Annuncio

Collapse
No announcement yet.

11 settembre

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • 11 settembre

    dunque, ho notato ke spesso si fa riferimento all'11 settembre degli americani....ma voi sapete ke c'è anke un altro 11 settembre?? in chile, quando allende fu assassinato e si instaurò la dittatura di pinochet (aiutato dagli americani.....tanto x specificare) era proprio l'11 settembre, xkè nn vi riferite mai a quello? forse i chileni sn meno importanti? forse pinochet nn ha fatto abbastanza stragi? toglietemi questa curiosità, xkè qui mi sembra ke nessuno se lo ricordi....
    Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

  • #2
    No,nn è questo il punto....e che l'uomo tende a dimenticare altrimenti perchè le guerre si susseguono,pur conoscendo il loro devastante risultato?!......

    E cmq ancora una volta fai riferimento agli americani.......Ancora nn hai capito,che è sempre il presidente degli'USA a decidere?!.....
    Cosa sono diventato?
    Mio dolcissimo amico
    Tutti coloro che conosco
    Se ne vanno alla fine
    Puoi prenderlo tutto
    Il mio impero di sudiciume
    Io ti deluderò
    Io ti farò male.

    Comment


    • #3
      boh,io neanche lo sapevo...cmq non puoi imporre agli altri quello che vuoi tu...

      Comment


      • #4
        ma io nn voglio imporre assolutamente nulla, è solo ke nn mi sembra giusto dimenticare...nn verrà mai dimenticato il crollo delle torri gemelle, ma ti assicuro ke in chile ci sn state altrettante vittime e altrettanta violenza...nn è giusto dimenticare...
        Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

        Comment


        • #5
          No,infatti nn è giusto dimenticare,ma tu stessa hai dimenticato le cose accadute alla cecenia o in curdistan....quindi puoi essere alla pari di chi nn sapeva del Chile....
          Cosa sono diventato?
          Mio dolcissimo amico
          Tutti coloro che conosco
          Se ne vanno alla fine
          Puoi prenderlo tutto
          Il mio impero di sudiciume
          Io ti deluderò
          Io ti farò male.

          Comment


          • #6
            van, ho parlato ni particolare del chile semplicemente xkè in comune hanno lo stesso giorno...
            Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

            Comment


            • #7
              Si,certo...Ma hai anche fatto notare che nessuno se le ricordato....e sai il motivo?!?!

              Perchè il chile come il curdistan,come la cecenia sn paesi piccoli,per il quale nn vale la pena neanche il ricordo......Ecco il vero motivo della dimenticanza....
              Cosa sono diventato?
              Mio dolcissimo amico
              Tutti coloro che conosco
              Se ne vanno alla fine
              Puoi prenderlo tutto
              Il mio impero di sudiciume
              Io ti deluderò
              Io ti farò male.

              Comment


              • #8
                strano..van...i turchi stanno per invadere il kurdistan.......fà parte dei patti con di Bush con ankara l'invasione o l'obbiettivo di evitare la nascita di uno stato autonomo curdo?

                Comment


                • #9
                  già van , hai perfettamente ragione...
                  Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

                  Comment


                  • #10
                    No,sai il motivo?!

                    Allora dato che i pozzi di petrolio che sn sulla loro strada sono di proprietà della Francia,Cina e Russia le quali ovviamente nn sn entrate in guerra proprio perchè nn volevano distruggere le loro stesse proprietà,Il Curdistan ha deciso di cedere il passo all'esercito USA per far si che loro si ricodassero del loro "aiuto"....Insomma,è tutto una questio di lucro....
                    Il Curdistan è un paese che a momenti nn sta neanche nella cartina geografica e dare una mano all'USA pur consapevoli che quest'ultimi nn gli hanno dato una mano,vogliono in qualche modo predersi una parte nella storia.....O almeno questa è la mia idea..e credo che sia la più plausibile.....
                    Cosa sono diventato?
                    Mio dolcissimo amico
                    Tutti coloro che conosco
                    Se ne vanno alla fine
                    Puoi prenderlo tutto
                    Il mio impero di sudiciume
                    Io ti deluderò
                    Io ti farò male.

                    Comment


                    • #11
                      caro Van
                      I Curdi aiutano gli USA per ben altri motivi...l'appoggio per la nascita del loro stato indipendente......altro che parte nella storia!

                      ùMEDITIAMO!!!

                      Comment


                      • #12
                        Beh,i fini sn simili....Divenire uno stato e rimanere nella storia,io credo che siano molto simili e sopratutto accomunabili.....nn trovi?!...e cmq il loro fine nn umanitario quindi o un'idea o un fatto che sia...nn Sarà mai mosso dalla "buona volontà" da parte dei Curdi...
                        Cosa sono diventato?
                        Mio dolcissimo amico
                        Tutti coloro che conosco
                        Se ne vanno alla fine
                        Puoi prenderlo tutto
                        Il mio impero di sudiciume
                        Io ti deluderò
                        Io ti farò male.

                        Comment


                        • #13
                          io ho saputo dell'11 settembre cileno quando ho visto il film 11'09"01...

                          Comment


                          • #14
                            Ha l'hai visto Salo? Kuello fatto da + registi... A me è piaciuto molto.


                            Riguardo i Kurdi... Beh è una kuestione un po' kontroversa soprattutto se si fa riferimento all'iraq del nord ke è un po' un'altra kosa. Sta il fatto ke in Turchia i kurdi non hanno nessun diritto e se ce l'hanno vengono kalpestati, repressi, diskriminati. Penzate agli immigrati in italia, tanto per rendere l'idea...

                            W APO OCALAN.




                            Komunkue, la kosa importante da rikordare ke il kolpo di stato in Cile fun supportato e voluto dagli Stati Uniti. Grave, già... E non solo in Cile. Anke in altri paesi del mondo su kui non sono proprio ben informato... Mi viene in mente il Congo, la Palestina... Inzomma, mi ridurrei a dire ke gli USA portano avanti una politika militarista da una cinkuantina d'anni...

                            Imperialism anyone?...

                            BZ! 8)
                            "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                            Ore wa kisama no tausu muru na de!"

                            Comment


                            • #15
                              nn ne ero a conoscenza

                              Comment

                              Working...
                              X