Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La caccia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• La caccia

Ebbene avevo pensato di aprire questo topic in Free Talk, ma credo sia giusto inserire questa discussione qui, dove gli amanti dello sport fanno da padrone.
    La domanda che vi pongo è questa: La caccia per voi è uno sport? Che rapporto avete e che idee avete con questa disciplina?

A voi, come sempre anche io inserirò presto il mio commento
    http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Non so se definirlo sport...Più che altro è un "passatempo". Se poi vogliamo discutere su che senso ha uccidere degli esseri viventi per puro divertimento beh allora questo è un altro discorso. Vedete sin dai tempi antichi l'uomo uccideva le "bestie" per un nobile motivo, ovvero la sopravvivenza della propria specie. Ma non credo che uccidere degli animali per il proprio piacere personale sia un atto così nobile e degno dell'"Essere più intelligente della terra" (sarà poi vero?). Però capisco che magari riunirsi per delle battute di caccia, in posti d'avvero splenditi,dormendo la notte in tenda (o dentro l'auto), possa essere un'esperienza unica e molto affascinante......ma sinceramente preferiri impugnare una videocamera per filmare la natura e i suoi splendidi animali piuttosto che impugnare un arma e privare la natura di un suo "figlio".

sigpic
    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

sinceramente io la caccia nn lo considero uno sport ma sl un hobby macabro ke ai tempi moderni nn ha + senso. Prima serviva x poter vivere ma adesso l' uomo nn ne ha + bisogno
      X DREAM i migliori

Comment

Mah, se si considera sport unicamente la competizione, la caccia non è uno sport perchè non esistono praticamente competizioni, al contrario della pesca sportiva(in cui la preda pescata viene quasi sempre rilasciata cercando di non apportarle troppi danni). Sino a diversi decenni fa, si facevano le gare di tiro al piccione. Era come il tiro al volo, e al posto del piattello c'era un piccione... ovviamente oggi non c'è la sensibilità giusta per una robaccia simile.

Se poi lo sport lo si intende anche come svago, avventura, passatempo... allora esiste la caccia sportiva. Ma, ripeto, non è la stessa cosa della pesca sportiva, con cui viene spesso accomunata: accomunare le due cose è da gente che ragiona male

Cmq, per come è impostato, a me questo sembra + un topik da FreeTalk... io lo sposterei lì
        Last edited by Red; 01 October 2006, 21:28.
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Secondo me non è uno sport;do ragione a Darkito quando dice che sarebbe meglio filmarli che ucciderli gli animali.
          Per carità ,chi va a caccia è liberissimo di andarciperò non possono essere certo dichiarati degli ''sportivi''.
          NerdMonday

Comment

LAcermo mi rimetto ovviamente alle tue decisioni
            http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Allora cambio titolo e sposto su FT
              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

pessima razza quello del cacciatore... abitando in campagna molte volte me li ritrovo sotto casa con la scusa che i loro cani hanno fiutato "qualcosa" nella mia proprietà...il più delle volte i cacciatori sono degli incompetenti che non sanno sparare, magari ferendo solamente l'animale che riesce fuggire, lasciandolo morire in agonia...la caccia sport?...uhmmm...non direi proprio, forse sono solo gli ultimi segni di un istinto primordiale di cui non abbiamo più bisogno!

Comment

assassinio vero e proprio
                  C'è sempre un buon motivo
                  sigpic
                  per sorridere :)

Comment

La caccia è una cosa orribile, devo confessare che mi fanno più pena gli animali di certe persone (quelle cattive o idiote), anche io abito in campagna-collina, e più o meno tutti gli anni vedo queste orrende persone(?) che si trascinano quelle povere creature senza vita e tutte le volte mi viene da piangere...
                    Sarò un po' esagerata ma se facessero una cosa del genere al mio coniglietto sarei semi-disperata e non so come reagirei nei confronti di un eventuale cacciatore-assassino.

Ancora più atroci sono invece gli esperimenti sugli animali, quando qui vicino casa mia li facevano ai beagle delle persone animaliste (ma non quelle esagerate o teppiste) ci spiegarono e soprattutto ci fecero vedere gli esperimenti che facevano...sono cose agghiaccianti senza cognizione ne pietà ne rispetto...quelle mi fecero piangere, insieme a quando vidi dei bambini africani morti di fame e delle donne musulmane mezze sepolte vive e lapidate per adulterio...avrò la lacrimuccia facile ma certe scene non le riesco a sopportare.
                    E ci vanno di mezzo sempre i più deboli e indifesi...
                    sigpic
                    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

Comment

La caccia uno sport? Potrebbe esserlo se anche gli animali avessero la possibilità di difendersi. Cosi invece è puro e semplice divertimento al servizio di persone frustrate, assassini che sfogano i loro istinti su creature indifese. Vergogna!!!

Comment

Beh, uccidere e persino mangiare animali è sbagliato(secondo me...), visto che potremmo benissimo farne a meno.... (anche se ogni tanto una fetta di salame fa gola anche a me... XD).

Certo che, finche ci si nutre dell'animale cacciato va anche quasi bene, ma se lo si amazza per gioco, insomma, .... direi che non è divertente...
                        sigpic
                        ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                        __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                        Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta Visualizza Messaggio
                          Beh, uccidere e persino mangiare animali è sbagliato(secondo me...), visto che potremmo benissimo farne a meno.... (anche se ogni tanto una fetta di salame fa gola anche a me... XD).

Certo che, finche ci si nutre dell'animale cacciato va anche quasi bene, ma se lo si amazza per gioco, insomma, .... direi che non è divertente...
                          quoto se non fosse che i miei genitori quasi mi impongano di mangiare carne e pesce io seguirei una dieta latteovovegetarina
                          C'è sempre un buon motivo
                          sigpic
                          per sorridere :)

Comment

come ho già letto in qualche post, devo dire che la caccia è
                            a- un passatempo stupido, di sicuro non lo reputo uno sport (e questa è un'opinione)
                            b- un passatempo PERICOLOSO.

la mia ragazza abita in collina, ed è accaduto (e sicuramente accadrà ancora), che cacciatori troppo vicini alla sua casa, sparassero in direzione dell'abitazione, perchè "questi", quando vedono selvaggina alzarsi in volo, perdono ogni sorta di raziocinio...
                            tra l'altro è accaduto persino che il cane dell'abitazione vicina sia stato ucciso da una fucilata di un cacciatore. forse per errore, ed è comunque molto grave, forse, e secondo me più probabilmente, perchè abbaiando faceva scappare la cacciagione.
                            spostando un pò il tiro (visto che parliamo di caccia), io ritengo assurdo che in un paese dove si controlla fin troppo minuziosamente la sicurezza in generale (pensate alla legislazione riguardo i posti di lavoro per esempio), si dia via libera a questa gente, di circolare con un fucile.
                            per finire bisognerebbe spiegare loro, anche, che non è il massimo della salute, mangiare della selvaggina che è stata uccisa con pallini di piombo, e che, spesso e volentieri, rimangono all'interno della povera bestia.
                            Last edited by Lord Darth Smagni; 06 October 2006, 17:14.
                            CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

la caccia è un passatempo per ipo-dotati
                              per me chi prova gusto ad uccidere un animale indifeso ha seri problemi di autostima
                              ... bello è il bosco, buio e profondo,
                              ma io ho promesse da non tradire,
                              miglia da percorrere prima di dormire,
                              miglia da percorrere prima di dormire

My blog

Comment

Working...
                              X