Lord vedi che prima di mangiare la selvaggina la puliscono togliendo la parte "invasa" dal piombo.saranno brutali ma mica son scemi (beh qualche scemo ci potrebbe essere).....Per quanto riguarda il fatto di non mangiare carne sono totalmente contrario....L'uomo ha bisogno di proteine e cose del genere che si trovano nelle carni, il motivo per cui sono contrario alla caccia non è il fatto di per se che vengano uccisi esseri viventi ma l'uccidere per puro divertimento....Faccio un piccolo esempio....sono su un isola deserta e devo nutrirmi.....se ho la possibilità di cacciare lo farei.....ma uccidere delle bestie innocenti per un mio puro divertimento questo no che non lo farei mai...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
La caccia
Collapse
X
-
-
Io ho praticato caccia di cinghiali con mio nonno, Lo facciamo tutti gli anni per la sagra del cinghiale del paese dove sono nato, So imbracciare un fucile e so dove-come-quando e perchè sparare.
Ovviamente lo faccio solo in quel periodo dell'anno perchè è una tradizione che va avanti da 50 anni ormai e di quel che potrebbero pensare altre persone non mi importa un granchè lo faccio da sempre, e continuerò a farlo per mantenere le tradizioni del mio paese...
Una volta all'anno, io,mio nonno e altri ragazzi accompagnati dai propri nonni andiamo a cacciare un massino di 15cinghiali che devono durare per 2 settimane di sagra.
cmq non sono favorevole alla caccia così per fare, ma se è per le tradizioni di un paese allora sono d'accordo.sigpic <- Questo è un GENIO!!
Comment
-
Originariamente Scritto da Darkito Visualizza MessaggioLord vedi che prima di mangiare la selvaggina la puliscono togliendo la parte "invasa" dal piombo.saranno brutali ma mica son scemi (beh qualche scemo ci potrebbe essere).....Per quanto riguarda il fatto di non mangiare carne sono totalmente contrario....L'uomo ha bisogno di proteine e cose del genere che si trovano nelle carni, il motivo per cui sono contrario alla caccia non è il fatto di per se che vengano uccisi esseri viventi ma l'uccidere per puro divertimento....Faccio un piccolo esempio....sono su un isola deserta e devo nutrirmi.....se ho la possibilità di cacciare lo farei.....ma uccidere delle bestie innocenti per un mio puro divertimento questo no che non lo farei mai...
io non li mangio mai, sia perchè non mi piacciono, sia perchè trovo che ci sia ben poco da mangiare, ma parlando con chi lo fa, e spesso son cacciatori, mi si diceva che non è affatto insolito trovarsi qualche pallino in bocca.CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2
Comment
-
È orrido pensare che un'arte come la caccia dove lo scopo principale é il nutrimento possa essere considerato uno sport.
Comment
-
Originariamente Scritto da =Sasuke= Visualizza Messaggiomhm...se vi fa schifo la caccia vi dovrebbe fare schifo la carne macellata, povere mucche, appese a dei ganci...oppure i maiali per farci i prosciuttoni,
e il McDonald poi!
ABOMINIO!
...Mah...
Comment
-
Originariamente Scritto da =Sasuke= Visualizza Messaggiomhm...se vi fa schifo la caccia vi dovrebbe fare schifo la carne macellata, povere mucche, appese a dei ganci...oppure i maiali per farci i prosciuttoni,
e il McDonald poi!
ABOMINIO!
...Mah...sigpic
______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
__DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click
Comment
-
Giusto per eliminare un paio di preconcezioni sull'argomento:
1. Gli animali non sono indifesi, anzi: la maggior parte di essi fisicamente ci surclassa, altrimenti non avremmo bisogno di usare armi da fuoco per abbatterli.
2. La caccia non può essere equiparata all'allevamento perché nel secondo non sovviene quell'elemento di prova dell'abilità che rende il cacciare abilità piacevole - almeno per i cacciatori. Il problema della caccia è proprio che molte volte il piacere d'uccidere sopravviene all'utilità di questa attività (avere carne da mangiare e limitare i membri di una specie quando questa potrebbe danneggiare le attività umane), motivo per cui la caccia è pesantemente regolamentata per il numero e la tipologia di bestie che si possono abbattere. Del resto se esistono uomini il cui divertimento principale è uccidere animali è meglio che si sfoghino in questi modi naturali piuttosto che sugli altri uomini, dal momento che in natura il più forte deve sempre cercare di prevalere sul più debole per mantenere il suo dominio.
Comment
-
Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza MessaggioGiusto per eliminare un paio di preconcezioni sull'argomento:
1. Gli animali non sono indifesi, anzi: la maggior parte di essi fisicamente ci surclassa, altrimenti non avremmo bisogno di usare armi da fuoco per abbatterli.
2. La caccia non può essere equiparata all'allevamento perché nel secondo non sovviene quell'elemento di prova dell'abilità che rende il cacciare abilità piacevole - almeno per i cacciatori. Il problema della caccia è proprio che molte volte il piacere d'uccidere sopravviene all'utilità di questa attività (avere carne da mangiare e limitare i membri di una specie quando questa potrebbe danneggiare le attività umane), motivo per cui la caccia è pesantemente regolamentata per il numero e la tipologia di bestie che si possono abbattere. Del resto se esistono uomini il cui divertimento principale è uccidere animali è meglio che si sfoghino in questi modi naturali piuttosto che sugli altri uomini, dal momento che in natura il più forte deve sempre cercare di prevalere sul più debole per mantenere il suo dominio.
Comment
-
concordo con sasuke e con EmptÿWords...
sinceramente trovo più giusta la caccia come sport che i grandi allevamenti dove le bestie da quando nascono non vedono quasi mai la luce del sole, stanno chiusi nei loro scomparti e vanno direttamente al macello quando è ora.
Inoltre ci sono una miriade di regolamenti che appunto limitano il numero, le razze, i periodi in cui si può cacciare... (lo so perché mio nonno era cacciatore)
In più gli animali uccisi in genere vengono cucinati e mangiati quindi è come se comprassimo una bistecca dal macellaio (non è un animale ucciso anche quello??)
Precisando: non sono contraria alla caccia, ma questo non significa che ne vado entusiasta... non ucciderei MAI alcun animale
Poi non concordo su chi dice che mangiare la carne è una cosa orribile... Siamo uomini, ornivori, è necessario per la nostra sopravvivenza mangiare carne, è la natura e non possiamo farci niente... anche i leoni mangiano gli uomini...Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!
Comment
-
equiparare la caccia all'allevamento non ha senso.
se chi caccia lo facesse veramente per nutrirsi sarebbe un povero imbecille, visto il rapporto tra spesa (fucile, licenza, cartucce...) e resa in alimenti. la realtà è che ci vanno per puro divertimento.
e poi, tra l'altro, quale abilità ci vuole, per beccare qualcosa, con un fucile che ha una "rosa" di tiro come un'automobile? (riferito alla selvaggina qui in italia)
l'allevamento soddisfa un bisogno che altrimenti sarebbe devastante per la terra. vengono allevati i capi prima di essere uccisi. quindi prima si "crea" poi si "distrugge". la caccia invece distrugge e basta. non dimentichiamo che molte specie sono in via di estinzione a causa di questo barbaro hobby. magari i vostri figli non sapranno nemmeno cos'è una tigre, se non in foto, o con un pò di fortuna, in qualche zoo.
non si può nemmeno dire che anche gli altri predatori della terra cacciano, perchè lo possono fare grazie ad un equilibrio. per ogni leone ci sono infatti 50 zebre (è un numero simbolico, tanto per dare l'idea).
noi siamo in 6 miliardi... quante zebre ci devono essere?CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2
Comment
-
Io ho un grandissimo amore per gli animali, persino per quella che rappresenta la razza peggiore del regno..ossia noi umani, e a prescindere da ciò odio qualsiasi forma di violenza gratuita o apuro scopo di divertimento insomma, ok la caccia per mangiare..è la catena alimentare..la vita stessa in fondo, ma per il resto in questo ambito riesco a stento a tollerare un'opinione diversa da questa..."che tu sia per me il coltello".cerco yair. per chi sa di che parlo mi contatti cn un pm
Comment
Comment