Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
eutanasia!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza MessaggioLa morte non è una sensazione. Quando muori, non esisti semplicemente più, con tutte le sensazioni annesse; quindi è totalmente inutile cercare di pensare al momento della morte, che non sarà assolutamente vissuto.
Trovo un po' presuntuoso che tu sia tanto sicuro di cosa siano esattamente la morte... e anche la vita (specialemente quella degli altri), di come usarla e soprattutto poterla togliere...sigpic
"Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"
Comment
-
Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta Visualizza MessaggioFinchè si vede la morte come cosa innaturale, cosa che non è , è ovvio che si continuerà a tenere in vita persone che la natura avrebbe già ucciso...."Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
-G.K. Chesterton
Comment
-
Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza MessaggioMi fa piacere che voi avete capito tutto della vita e della morte e siete liberi di far morire qualcuno se lo volete, dato che sembrate sicuri al 100% su tutto ciò che riguarda questa brutta situazione, beati voi.
Io la penso in un altro modo e non c'è bisogno di spiegarmi in quali casi si applica l'eutanasia, in qualunque caso io non stacco la spina a nessuno e non vorrei che qualcuno la staccasse a me.
Pur di seguire il tuo credo faresti rimanere una persona che non può più vedere, odorare, gustare, toccare, pensare!! che non si riprenderà mai, a vivere?
Anch'io sono credente, ma non vedo perchè una persona deve soffrire perchè qualcuno vuole placare la propria conoscenza.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da lucifero la leggenda Visualizza Messaggioquesto non puoi saperlo non sei ancora morto! non puoi dirlo come io non posso dire che è il contrario lo possiamo solo ipotizzarre non dirlo con assoluta certezza anche se la morte è l'unica cosa certa della vita (che frase contorta)
A parte gli scherzi, una cosa è una persona malata che con delle cure può ristabilirsi completamente, un'altro conto è una persona in fin di vita che non potrà mai condurre una vita normale, anche se miracolosamente dovesse riprendersi...sigpic
______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
__DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click
Comment
-
Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta Visualizza Messaggiouna cosa è una persona malata che con delle cure può ristabilirsi completamente, un'altro conto è una persona in fin di vita che non potrà mai condurre una vita normale, anche se miracolosamente dovesse riprendersi...C'è sempre un buon motivo
sigpic
per sorridere :)
Comment
-
Una volta in non so quale film ho sentito una frase che mi è rimasta impressa e che ora capisco quanto è vera.
"Quando ti ammali, sono due le cose che puoi fare: o ti ristabilisci completamente, così sono tutti contenti e torni alle tue normali attività; o muori, così ti fanno un funerale tutti ricordano la bella persona che eri e possono tornare alle loro normali attività. In ogni caso va bene, ma è il rimanere nel mezzo che fa incazzare la gente..."sigpic
"Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"
Comment
-
Si, lucifero, mi riferivo aOriginariamente Scritto da Krenim Visualizza MessaggioOddio, la natura probabilmente ucciderebbe buona parte delle persone malate, eppure quelle le curiamo.sigpic
Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click
Comment
-
Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza MessaggioUna volta in non so quale film ho sentito una frase che mi è rimasta impressa e che ora capisco quanto è vera.
"Quando ti ammali, sono due le cose che puoi fare: o ti ristabilisci completamente, così sono tutti contenti e torni alle tue normali attività; o muori, così ti fanno un funerale tutti ricordano la bella persona che eri e possono tornare alle loro normali attività. In ogni caso va bene, ma è il rimanere nel mezzo che fa incazzare la gente..."C'è sempre un buon motivo
sigpic
per sorridere :)
Comment
-
Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza MessaggioQuesto è quello che pensi tu, io credo diversamente, ma ripeto "credo", ho "fede" (ovviamente nel mio Dio) ma questo non comporta nessuna sicurezza, come in tutte le religioni del resto, che si basano sulla fede.
Trovo un po' presuntuoso che tu sia tanto sicuro di cosa siano esattamente la morte... e anche la vita (specialemente quella degli altri), di come usarla e soprattutto poterla togliere...
Vi è stata inoltre un'intera scena filosofica incentrata sul tema della mortalità come caratteristica intrinseca dell'uomo ed elemento fondante della sua vita, tanto che per Heidegger (un ex-teologo cristiano, sottolineo) l'uomo potesse realizzarsi totalmente solo diventando un "essere-per-la-morte autentico".
Tutte le ipotesi su altri mondi dopo la morte sono fuorvianti e creano l'illusione che dopo la morte si possa ancora avere contatto con la vita terrestre; ma in ogni caso, anche se si volesse proporre un certo tipo di aldilà, sarebbe assurdo pensare che si tratti di una vita in qualche modo legata al nostro modo di vivere. Si potrebbero fare inoltre tutte le ipotesi che si desiderano, poiché non esisterebbe alcun modo per provarle.
Mi piaceva tantissimo ad esempio un'idea di Kundera in merito. Per lui il nostro mondo è solo il livello di partenza dell'esistenza; dopo la morte veniamo trasferiti in un altro mondo più perfetto dove cerchiamo di migliorare quanto c'era di sbagliato nel primo mondo, e così via per mondi infiniti. Chiaramente è un'idea letteraria, ma è una concezione a mio parere straordinaria nel suo felice disincantamento.
Comment
-
Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza MessaggioIn nessuna religione la morte viene vista diversamente da questo. Nessuno è mai tornato dalla mortesigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza MessaggioAnche questa è una cosa che pensi tu io credo diversamente.
Comment
-
Ti posso fare un nome.
Gesù di Nazareth (o Cristo o Jeshua, in qualunque modo lo si chiami)
Ma bada bene io ho detto "credo" diversamente...quindi se tu non ci credi non ti può bastare la mia risposta. E non ho nemmeno prove concrete e razionali da darti su questo ritorno dalla morte, mi dispiace...sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza MessaggioBene, mostrami prove concrete o razionali di questa convinzione. Usare il trucchetto della metempsicosi non vale, ti avverto..
Su questo piano è quasi impossibile dimostrare qualcosa...sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza MessaggioTi posso fare un nome.
Gesù di Nazareth (o Cristo o Jeshua, in qualunque modo lo si chiami)
Per favore, non fare l'errore di confondere i simbolismi biblici per fatti storici. La Bibbia non è un manuale storico oggettivo, è una raccolta di simboli e di significati che vanno interpretati per comprendere la religione.
Originariamente Scritto da Prince GAS VegetaE tu mostra prove concrete o razionali che si sta sbagliando...
Se non ci fosse un corpo, noi non avremmo occhi per guardare e modo di interagire con il mondo; se non ci fosse un'anima, noi non ci accorgeremmo di star interagendo con il mondo.
Comment
Comment