Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Blue Ray VS DVD

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Blue Ray VS DVD

    Questa mi sembra la sezione più indicata per parlarne, detto questo:

    Per farla breve:

    Il Blue Ray si prefigge l'obbiettivo di prendere il posto del DVD.. che ci riesca o meno nn é questo il discorso che voglio fare io quanto: " Ma secondo voi nn é uno spreco?"

    Prima del DVD usavao le video cassette che sn rimaste nelle nostre case per una ventina d'anni.. ora che abbiamo il dvd nn vi sembra che sia uno spreco di tecnologia abbandonarlo così in fretta? Davvero ha già esaurito le sue potenzialità ( come é avvenuto per il Cd-Rom che nel giro di 5 anni é stato quasi soppiantato dai DVD)?

    Dite la vostra...
    I don't think about things, but I respect who does!*

  • #2
    Se si può andare avanti perchè non lo si deve fare...il Blue Ray se non sbaglio è 25 gb e ci sono anche quelli doppio strato...praticamente un HD portatile...io la trovo una cosa utilissima
    Capitan! Jack Sparrow
    sigpic
    Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto

    Comment


    • #3
      il fatto è che, almeno per il primo anno, bisogna spendere parecchio per armarsi di una nuova tecnologia rivoluzionaria come questa, ma i più non possono permetterselo, restandone tagliati fuori.. è questop che nn l'ha fatto entrare ancora in commercio penso
      sigpic
      Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
      perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

      Comment


      • #4
        Vabbè anche per il DVD è stato così...forse per questo un pò di più (1.000 euro un masterizzatore se non sbaglio). Ma credo dopo un'annetto dall'effettiva entrata nel mercato del Blue Ray i DvD scompariranno...
        Capitan! Jack Sparrow
        sigpic
        Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto

        Comment


        • #5
          mah non so se i DVD scompariranno tanto in fretta...voglio dire c'è veramente bisogno di 25 Giga pe un film?
          vabbè se si vuole raggiungere una qualità audio e video superiori allora forse il DVD non basta, ma per godersi a pieno di tali privilegi bisogna anche munirsi di un televisore HD e di un'impianto dolby da paura...e non credo che l'utente medio sia disposto a spendere tanto appena usciranno i supporti blueray!

          magari in campo videoludico ha più ragione di esistere, visto che maggiore capacità consente di aggiungere contenuti al videogioco e quindi di migliorarne la qualità

          Comment


          • #6
            Bisogna vedere se riuscirà a imporsi come standard, c'è anche l'HD-DVD in arrivo. E ovviamente quello che avrà più successo sarà semplicemente quello che sarà più usato dalle major per distribuirci i film/videogiochi, non necessariamente quello tecnicamente migliore. (Le VHS si sono affermate soppiantando il Betamax più che altro perché la JVC ha concesso più licenze della Sony...)
            Per ora è il caso di aspettare e vedere se uno dei due formati si imporrà sull'altro...
            #include <stdio.h>
            char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
            s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da William Wallace Visualizza Messaggio
              Se si pu&#242; andare avanti perch&#232; non lo si deve fare...il Blue Ray se non sbaglio &#232; 25 gb e ci sono anche quelli doppio strato...praticamente un HD portatile...io la trovo una cosa utilissima
              La questione nn &#233; " Xch&#233; nn farlo se c'&#233; una nuova tecnologia".. la questione &#233;: "perch&#233; questo spreco adesso?"

              Io il Blu Ray l'avrei visto tra un paio d'anni, una volta esaurito il potenziale dell'HD-DVD.. nn dimentichiamoci che il Blu Ray &#233; da un sei mesi ch &#233; in giro ( in America e in Giappone).

              Ora come ora, tra l'altro, nn si utilizza la piena ptenzialit&#224; del BD ( 50 GB se va bene).. basti pensare che al momento con 50 GB si contiene a malapena un film di due ore in HD.. senza contenuti speciali n&#232; niente.. Perch&#233; a sto punto introdurre un formato che nn da quanto ci si aspetta ( per lo meno adesso)? Mi sembra che la Sony abbia voluto affrettare i tempi.. fossi stato in loro avrei aspettato che l'HD-DVD arrivasse a 45 GB e poi avrei lanciato sul mercato i BD da 500 GB ( in teoria &#233; questa la capienza massima del BD)..
              Mah..

              Per quanto riguarda il discorso dei costi:

              Le Maggior casi produttrici di film ( Walt Disney, WB, MGM, Paramount, ecc... le Major quindi XD ) sn gi&#224; preddisposte al Blu Ray.. per quanto riguarda i costi.. la Sony ha le spalle protette da Apple, Texas Instruments, Samsun, Pioner, Philips, ecc... I costi rientreranno, specie con l'uscita della Ps3 ( che floop nn sar&#224; visto "l'esaurimento scorte" ..
              Last edited by Jarod; 23 October 2006, 10:13.
              I don't think about things, but I respect who does!*

              Comment


              • #8
                la ps3 legge i blue ray?
                sigpic
                Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
                  la ps3 legge i blue ray?
                  certo

                  Cmq ho letto un bell'articolo su Jack di questo mese che parla distintamente dei due
                  Voemo el Tam Tam

                  ...e anca el kebab

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Shuttle93 Visualizza Messaggio
                    certo

                    Cmq ho letto un bell'articolo su Jack di questo mese che parla distintamente dei due
                    Di cosa parlava l'articolo? Riesci a fare un sunto o a postarci l'articolo? Grazie
                    Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
                    la ps3 legge i blue ray?
                    Sì certo! La ps3 punta tutto ssul Blu Ray, i giochi infatti saranno masterizzati su Blu Ray
                    I don't think about things, but I respect who does!*

                    Comment


                    • #11
                      l'articolo è un po lungo ma provo a riassumerlo:
                      lettore Blu Ray
                      _Funziona come i lettori normali
                      _Qualità video e audio ottima
                      _Molto lento all'avvio
                      _Prezzo: Intorno ai 1100€
                      _si affida alla ps3, già incorporato

                      lettore Hd Dvd
                      _ Funzion come i lettori normali e si può controllare anche da pc
                      _Qualche piccolo difetto nel video ma per il resto molto buona
                      _Aspetti un minuto prima dell'avvio
                      _prezzo: intorno ai 700€
                      _si affida all'xbox 360 come accessorio separato quindi non incorporato, sui 250€ verso natale

                      Entrambi lettori leggono tutti i formati video e audio
                      Voemo el Tam Tam

                      ...e anca el kebab

                      Comment


                      • #12
                        Ma nn ha senso creare un lettore HD-DVD.. l'HD-DVD &#233; retro compatibile coi lettori DVD normali, &#233; questo il suo pi&#249; grande punto di forza.. tanto vale andare direttamente sul BD altrimenti.
                        I don't think about things, but I respect who does!*

                        Comment


                        • #13
                          qualcuno possiede copie di bakup ?? si scrive cos&#236; ?? giochi xbox ?? ciao grazie e scusate il disturbo..

                          Comment

                          Working...
                          X