Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A proposito di eutanasia: novità in Inghilterra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• A proposito di eutanasia: novità in Inghilterra

Spero di aver capito male però ho appena sentito al telegiornale che in Inghilterra d'ora in poi si potrà praticare l'eutanasia su neonati nati con gravi malformazioni.
    Da una parte mi viene da dire: che schifo.
    Dall'altra mi viene in mente che molte coppie praticano l'aborto quando vengono a conoscenza di aspettare un bambino malformato, con gravi problemi genetici o con sindrome di Down. Ma l'aborto si può praticare fino alla 12esima settimana di gestazione o poco di più se appunto sopraggiungono i problemi che ho scritto. La legge credo che consideri persona non un feto ma un bambino già nato.
    Ora mi chiedo: ma in che modo può essere utile questa cosa se c'è già l'aborto?
    Però la cosa che più mi preme capire è: ma come fai a partorire un figlio e poi decidere di ucciderlo? Che razza di genitori farebbero una cosa del genere?
    Ok che la vita di bambini con certe malattie è una vita di merda e tutto quello che vuoi...ma con quale coraggio una madre dopo aver conosciuto finalmente il bambino che ha tenuto in vita per nove mesi lo fa portare via dai dottori per ucciderlo sapendo che non lo vedrà mai più e che la sua morte sarà solo e soltanto colpa sua (si chiamerà eutanasia ma per me questo è uccidere)?
    Mi si gela il sangue solo a pensarci...
    sigpic
    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

Un Bambino con sindrome di down o gravi malformazioni potrebbe voler dire vivere il resto della vita schiavizzati e condizionati dalla malattia del figlio.
    Personalmente, non lo vorrei. non mi sento di assumermi una responsabilità così grande. Io sarei favorevole.
    sigpic <- Questo è un GENIO!!

Comment

favorevole anche io... penso che la vita inizi quando inizia la consapevolezza di essa... e ci vuole almeno qualche settimana di vita per acquisirla... quello non è togliere la vita... quello è non dare la possibilità di vivere... e se dobbiamo dare la possibilità di vivere a tutti gli spermatozoi e a tutti i feti... bonanotte -.-

Comment

Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
        favorevole anche io... penso che la vita inizi quando inizia la consapevolezza di essa... e ci vuole almeno qualche settimana di vita per acquisirla... quello non è togliere la vita... quello è non dare la possibilità di vivere... e se dobbiamo dare la possibilità di vivere a tutti gli spermatozoi e a tutti i feti... bonanotte -.-
        Questo che tu esprimi in poche righe viene esposto con esempi semplici ed argomentazioni logiche e scientifiche inoppugnabili, da Peter Singer in vari suoi saggi. In questi saggi, sempre parlando di eutanasia, l'autore arriva a sconvolgere il lettore, dapprima perchè accosta elementi che solitamente noi non accosteremo mai; sucessivamente perchè ti dimostra che quegli accostamenti sono validi e che li devi accettare a meno di non voler cadere in una profonda contraddizione logica ed etica.
        A torme, di terra passarono in terra,
        Cantando giulive canzoni di guerra,
        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
        Per valli petrose, per balzi dirotti,
        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
        Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

personalmente sono daccordo. toglierei però dalla categoria i down che in molti casi ,sono svariate le sfumature della sindrome,riescono ad essere completamente autosufficenti e abbastanza inteligenti per poter badare a se stessi.in questi casi è la nostra società che andrebbe cambiata.per quanto riguarda tutte quelle malattie non curabili,penso che l aborto o l eutanasia sia la cosa più giusta da fare.
          personalmente condivido appieno anche la legge sull eutanasia olandese,del quela si è fatto tanto parlare qualche mese fà,se non la conoscete:
          qui
          d altronde in natura i cuccioli deboli o non autosufficenti da subito vengono fatti morire...penso che in fondo questa sia la scelta più umana che si possa fare.
          sull argomento in questione,riportato da warrior princess, sul webb non ho trovato alcun chè,se qualcuno è a conoscenza di siti dove ne parlano potrebbe mettere dei link,giusto per capire di cosa stiamo parlando.grazie .
          Last edited by mi sembra!; 09 November 2006, 12:12.
          http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

Comment

Working...
          X