Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'anoressia corre sul web

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
    mi chiedevo... secondo voi perchè le modelle, o almeno le più importanti devono essere magrissime?
    perché gli stilisti cercano brutti corpi femminili, essendo quasi tutti misogini

    Comment


    • #32
      Durante il fascismo era stata lanciata una sorta di campagna promozionale verso la donna grassa o comunque la donna dai fianchi larghi e il seno prosperoso. Fianchi e seno grossi erano considerati simbolo di fertilità e di buona salute. Ovviamente tutto rientrava in un discorso funzionale all'ideologia e alle scelte politiche del fascismo. La donna mediterranea ha tra i suoi caratteri fisici il seno grosso e i fianchi larghi, elogiando la bellezza di questi due attributi si elogiava la superiorità della donna mediterranea (Sofia Loren o Monica Bellucci sono due esempi noti di donna mediterranea); politicamente invece il fascismo si era da subito lanciato in una campagna a favore delle famiglie numerose, questo perchè Mussolini sapeva che l'Italia aveva bisogno sia di braccia per i campi sia di carne da macello, quindi più bambini era uguale a più soldati e a più minatori, operai, contadini. Per cui l'elogio della donna grassa e il cambiamento o il rafforzamento dei canoni estetici degli italiani era finalizzato anche a far si che una donna si piacesse anche con il fisico segnato dalla nascita di 10-15 figli. Erano scelte estetiche ma anche politiche e dalla politica indirizzate.

      Attualmente secondo me è abbastanza inutile lanciare campagne a livello nazionale dato che le informazioni viaggiano a livello globale. Però è sempre buona cosa farlo: http://www.repubblica.it/2006/11/sez...trentotto.html

      Notizia di oggi su Repubblica.
      A torme, di terra passarono in terra,
      Cantando giulive canzoni di guerra,
      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
      Per valli petrose, per balzi dirotti,
      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
      Membrando i fidati colloqui d’amor.

      Comment


      • #33
        quanto si fanno condizionare le persone... mammamia... assurdo che per far mangiare una ragazzina bisogna mostrarle che la moda accetta un pò di grassi... non c'è proprio autonomia mentale... è una cosa spaventosa...

        Comment


        • #34
          Ma sai IISNT queste ragazze sicuramente non vivono in un ambiente tranquillo e sicuramente hanno dei grossi problemi,sono insicure o insoddisfatte che ne so,comunque oltre alla moda ci deve essere qualchecosa dietro per far attivare delle turbe mentali così forti.
          Nobody is perfect. I'm nobody.

          Comment


          • #35
            Ormai non è più solo un problema femminile. Attenzione a non confondere il mondo esterno coi mostri che albergano dentro le persone.

            L'anoressia è un disturbo alimentare si, ma soprattutto un'estremo bisogno di controllare la realtà che circonda il soggetto anoressico. Per loro il problema estetico è solo una facciata. La cosa importante per loro è avere il controllo di sè, perchè non riescono a controllare nient'altro.

            L'anoressia nel medioevo era prerogativa dei santi. Chi rinunciava a tutto nell'al di qua meritava l'aldilà. Molte donne allora si riducevano a scheletri per avere un riconoscimento sociale. il problema è sempre nel senso di inadeguatezza che permea la vita di queste persone. L'estetica è solo la scusa dei nostri tempi per un comportamento che è vecchio di centinaia di anni.
            ... bello è il bosco, buio e profondo,
            ma io ho promesse da non tradire,
            miglia da percorrere prima di dormire,
            miglia da percorrere prima di dormire


            My blog

            Comment


            • #36
              Già, infatti quella persona di cui ho parlato ha una situazione difficile e ora è pure peggiorata... è stata bocciata alla maturià e il ragazzo di cui era stra-cotta (al punto di tatuarsi il suo nome sulla schiena) l'ha usata, ha fatto lo str***o e mollata... E' messa malino poverina , ok non è una giustificazione per essere bulimica però non è solo colpa delle modelle.
              sigpic
              "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

              Comment


              • #37
                La causante non centra granchè, che sia la moda, che sia una situazione sociale, il problema più comune è un altro, perchè causanti ce ne possono essere tante ma tutte sono collegate a una stessa, identica via + una sub-via da prendere meno in considerazione:
                Ora, mettiamo come sub-via le situazioni in cui non ti viene appetito. Ti si chiude lo stomaco, non ti va di mangiare. Banale no?
                Il problema di fondo, quello che veramente sta facendo espandere il fenomeno anoressia. Qual'è?
                Il problema di fondo è una tendenza dell'essere umano a non riconoscere il punto d'arrivo: questo è trallaltro normale, in quanto un punto d'arrivo non esiste, ognuno ne crea uno dentro se stesso, ma è chiaro che non vi è alcuna universalità in esso, è totalmente soggettivo. Queste persone non accettano secondo me la soggettività, creandosi nella loro testa un modello universale, che, non avendo alcuna fondamenta le porta chiaramente alla rovina.
                Ora, se io inizio una dieta, senza accettare la realtà del mondo, la soggettività, i problemi, ecc, se non guardo dentro di me e non mi creo quello che IO voglio essere, dove sarà mai il limite? dov'è che raggiungo l'obbiettivo e mi fermo? se guardo ciò che mi circonda è ovvio che non mi fermo mai, in quanto non esiste ciò che in assoluto va bene per tutto ciò che sta intorno a noi.
                Così si va avanti fino al crollo e si verificano dei processi mentali che complicano ancora di più la situazione: ad esempio, il cibo viene odiato, se capita di mangiare pensi che il sacrificio fatto ieri è stato vanificato dalla mangiata di oggi... e l'uomo è così in tutto: pochi sono i saggi che veramente vivono giorno per giorno, sicuri e consapevoli di ciò che fanno... io lo vedo... gli uomini non sopportano la vanificazione del proprio lavoro, non accettano che ogni cosa che facciamo non ha un senso, non capiscono che il benessere stà nella semplicità e nel presente, così lavorano duramente per uno scopo non consapevole, e non permettono nemmeno alla più forte delle ragioni di vanificare le proprie fatiche.
                Iniziano a scalciare, inavvicinabili, ribelli intrattabili.
                Credo sia un errore eliminare le fonti del problema, bisogna consapevolizzare il mondo, non limitare le scelte.
                Io non vedo più una vera dignità nel genere umano... la massa segue una via come un gregge di pecore, non perchè quella via è ritenuta la più giusta ma perchè il pastore chiude le altre...
                Last edited by IISNT; 10 November 2006, 21:18.

                Comment


                • #38
                  Leggendo quello che dicono queste ragazze sui siti "pro mia" mi sembra che il non mangiare e il diventare pelle e ossa derivi dal voler essere perfetta,dall'eccellere in tutto,credono che essere magre volgia dire ordine e rigore quindi perfezione.

                  Molte ragaze infatti dicono che il cibo gli fa schifo e che vedere mangiare le persone le rende mostri,credo che la magrezza derivi da altri disturbi psicologici molto più profondi.

                  Uno psicologo diceva infatti che per capire se la propria figlia presentava i segni di un'anoressia,oltre al fatto del non mangiare e della magrezza era lo sminuzzare il cibo e il voler sempre andare benissimo a scuola a tutti i costi.
                  Nobody is perfect. I'm nobody.

                  Comment


                  • #39
                    come ho scritto nel post prima del tuo, la causante non centra granchè, la mancanza di consapevolezza è il grande problema del genere umano. Qua vi è la risposta in tante cose, tra le quali ovviamente vi è anche questo problema che è solo una piccolissima parentesi... Compito di psicologi, filosofi,ecc è consapevolizzare, e troppo spesso vedo che si dà troppa importanza ai tappa buchi, come gli psichiatri, i religiosi, e compagnia bella...
                    Non vi nascondo che sono molto scoraggiato...

                    Comment


                    • #40
                      sbagliato, loro non sono per niente misogini, sono gay a volte ma questo non vuol dire che abbiano qualche avversione per le donne
                      Last edited by Derfel; 12 November 2006, 18:58.
                      http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                      http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                      Comment


                      • #41
                        eh? O_o

                        Comment


                        • #42
                          Semplicemente, gli stilisti trovano molto più semplice coprire un corpo snello che uno pieno di curve...
                          Una fredda motivazione di ordine tecnico...

                          Quanto a quel sito, quello che ho è agghiacciante, tento di illudermi che potrebbe essere una parodia anche se purtroppo sono consapevole che probabilmente non lo è...

                          Una volta ho conosciuto una, già magrissima, che si manteneva sulle 500 kcal al giorno, le ho detto che non faceva altro che del male a sé stessa. Mi ha risposto qualcosa tipo "sarebbe meglio se bevessi o se mi drogassi?"...

                          Certo, anche a me fanno un po' senso le persone che cucinano porzioni enormi e per principio non si alzano da tavola finché non stanno per esplodere (e mi chiedo come facciano, quando a Pasqua faccio ciò per l'unica volta in un anno mi sento fisicamente male...), e a volte ceno con due euro di pizza o pranzo con un gelato (ma se lo faccio è perché non ho fame e/o perché non mi va di spendere molto...), ma sono consapevole che perdere (o mettere su) più di un chilo a settimana senza controllo medico è rischiosissimo...
                          Last edited by Army1987; 12 November 2006, 17:45.
                          #include <stdio.h>
                          char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                          s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

                          Comment


                          • #43
                            Quanto a quel sito, quello che ho è agghiacciante, tento di illudermi che potrebbe essere una parodia anche se purtroppo sono consapevole che probabilmente non lo è...
                            No guarda,la notizia riportata è vera,anche perchè è stata presa dal sito di Repubblica e letta anche su Panorama quindi in teoria dovrebbe essere vera.
                            Viene da pensare ovviamente che sia una parodia tanto è assurdo il ragionamento di queste tipe ma aimè è vero vero e sarebbe stato veramente meglio che fosse stata una parodia.

                            gli stilisti trovano molto più semplice coprire un corpo snello che uno pieno di curve...
                            Una fredda motivazione di ordine tecnico...
                            Giustissimo,gli stilisti usano donne senza forme perchè così non devono modificare i vestiti perchè stanno comunque bene,non devono fare tagli cuciture,stringere i vestiti o allargarli.
                            Credo che non sia proprio voluto e in realtà sono dell'idea che lo stilista ami la donne perchè la ama vestire e desidera che sia sempre più bella con i vestiti suoi
                            Nobody is perfect. I'm nobody.

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                              eh? O_o

                              Te lo rispiego?

                              Essere Gay non vuol dire essere misogino, va meglio cos&#236;?
                              http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                              http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                              Comment


                              • #45
                                essere stilista non vuol dire neanche essere gay veramente, &#232; solo un caso se i pi&#249; grandi hanno quelle idee sessuali.
                                e poi, quei vestiti vengono fatti anche da donne, pensi siano misogine anche loro scusa?
                                sigpic
                                Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                                perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                                Comment

                                Working...
                                X