Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Palestra e muscoli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Palestra e muscoli

    Secondo voi per far sviluppare subito un buon fisico la gente che si prende tra creatina proteine e aminoacidi???perkè dove vado io in alestra si vede gente che dopo pochi mesi riese a mettere su muscoli da mister olimpia rispondete grazie
    W.L.F987

  • #2
    La creatina è una sostanza che fa trattenere l'acqua all'interno dei muscoli mi pare, quindi inevitabilmente li gonfia. Però indubbiamente chi in pochi mesi ha risultati esagerati per forza si somministra qualcosa di illegale senza pensare che si sta facendo solo del gran male. Per raggiungere dei buoni risultati in palestra devi fare almeno un paio di anni fatti veramente bene.
    http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





    http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio
      La creatina è una sostanza che fa trattenere l'acqua all'interno dei muscoli mi pare, quindi inevitabilmente li gonfia. Però indubbiamente chi in pochi mesi ha risultati esagerati per forza si somministra qualcosa di illegale senza pensare che si sta facendo solo del gran male. Per raggiungere dei buoni risultati in palestra devi fare almeno un paio di anni fatti veramente bene.
      Esattamente. Un mio amico va in palestra 3 volte a settimana per 1 ora e mezza da un anno e ha ottenuto un ottimo fisico, ma niente muscoli pompati. Per quelli ci vuole molto tempo.
      ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


      sigpic

      Comment


      • #4
        Spesso dipende anche dal fisico, perchè ci sono persone che in un anno raggiungono un certo livello e altre che raggiungono un livello differente di muscolatura... Per certi corpi bastano anche 5 mesi di palestra (abbinati ad una dieta adatta al body-building) per svulippare una buona muscolatura iniziale...

        L'importante è pensare a se stessi in palestra... non farti convincere ad assumere delle sostanze che sembrano innocue, il miglior risultato lo si ha solo faticando e sudando coi manubri... Dì all'istruttore il risultato che vuoi ottenere e segui tutto ciò che ti dice...
        Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

        Comment


        • #5
          purtroppo questo è un grave problema queste sostanze ti pompano e le conseguenze non sono istantanee si dovrebbe fare pi comunicazione sui pericoli

          Comment


          • #6
            Posso dirti che per esperienza per farti un fisico decente ci metti si e no due o tre anni.......questo vale se il tuo fisico è in una forma decente........se invece devi prima devi mettere in sesto il fisico allora ci metti 4 o 5 anni...
            Quindi per avere un fisico super pompato (a livello di mr olimpia?) ci vogliono anni ed anni oltre ad un cervello malato (ma chi caxxo vuole diventare come quegli armadi di Mr olimpia!?)

            sigpic
            Max Pezzali Mania
            ---> http://www.maxpezzalimania.it

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
              Posso dirti che per esperienza per farti un fisico decente ci metti si e no due o tre anni.......questo vale se il tuo fisico è in una forma decente........se invece devi prima devi mettere in sesto il fisico allora ci metti 4 o 5 anni...
              Quindi per avere un fisico super pompato (a livello di mr olimpia?) ci vogliono anni ed anni oltre ad un cervello malato (ma chi caxxo vuole diventare come quegli armadi di Mr olimpia!?)
              Quoto, che brutti i muscoli pompati...
              sigpic
              "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

              Comment


              • #8
                io intendevo questo purtroppo molti non sanno il vero pericolo del pomparsi

                Comment


                • #9
                  purtroppo per cio' che riguarda questo mondo ci sono molti luoghi comuni, alcuni abbastanza veri, altri assolutamente assurdi.

                  la creatina e' una sostanza legata alle molecole di ATP, che per dirla semplicemente e' moneta energetica del nostro corpo. la creatina serve dunque ad avere una riserva energetica immediata, a livello dei tessuti muscolari.
                  amimoacidi e proteine, che sono fatti di aminoacidi, sono i mattoni per la costruzione dei tessuti muscolari, ma non solo, sono alla base stessa della vita. queste sostanze vengono assunte comunemente da tutti con l'alimentazione normale, a livello sportivo vengono usati integratori in polvere, o capsule, che si rendono quasi necessari, visto che un'atleta ha bisogno di 3/5 volte la quantita' di proteine di cui abbisogna una persona "normale". diventa per questo motivo quasi necessario l'aiuto degli integratori.

                  per quanto riguarda i tempi bisogna ricordare che nei primi mesi di allenamento, si ha un'aumento di forza dovuto ad un maggiore "reclutamento delle fibre muscolari". si impara cioe' ad usare compiutamente i propri muscoli, senza un'aumento di massa. percio' "farsi il fisico" in pochi mesi e' impossibile, a meno che non si ricorra a sostanze proibite. detto cio' bisogna anche ricordare che l'aumento di massa e' un processo "sconveniente" per il corpo, che per questo tende a lasciarla come ultima risorsa. questo perche' il tessuto muscolare e' molto dispandioso in termini calorici, ed e' anche questo il motivo per cui ad un aumento della muscolatura corrisponde una diminuzione della "massa grassa".

                  per finire, riguardo "mister olimpia", beh, quello e' un mondo a parte. e' assolutamente impossibile raggiungere risultati simili senza un uso particolarmente pesante di sostanze dopanti di eccezionale effetto, ma anche controindicazioni decisamente preoccupanti, quali soprattutto ormoni, primi fra tutti il GH (ormone della crescita) e il testosterone.
                  CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

                  Comment


                  • #10
                    ti quoto, però vorrei precisare che la creatina, oltre ad essere una molecola altamente energetica (come giustamente dici induce la sintesi di ATP, la moneta energetica) è anche una molecola osmoticamente attiva, per cui, come diceva Derfel, la presenza di creatina nei muscoli trattiene acqua nei muscoli stessi, in altre parole causa una ritenzione idrica nel tessuto muscolare con l'effetto che quest'ultimo si "gonfia" ma non per aumento delle fibre (cioè non causa ipertrofia dei muscoli).
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da ezio.auditore
                    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                    last.fm

                    Comment


                    • #11
                      grazie di tutto ma io nn ho mai parlato di muscoli ponpati ma di un fisico con il muscolo delineato che si vede capito???????' quakuno puo postare un link sull'ailimentazione del bodybiding?????
                      W.L.F987

                      Comment


                      • #12
                        Anche io dico la mia
                        Frequento oramai la palestra da 1 anno (karate) e vi posso dire che la fatica, se fatta in modo corretto, ricambia di tutto
                        Personalmente, prima dell'allenamento vero e proprio, insieme col mio maestro faccio una corsetta di 3 km...10 minuti e mezzo, poi in palestra vengono tutti gli altri esercizi come mobilità articolare, addominali, dorsali, combattimento e l'immancabile stratching...questo 3 volte alla settimana
                        Posso dire di aver perso 10 kg di grasso in eccesso e di averne guadagnati 5 in muscoli, con la giusta dieta (visto che non ero proprio in forma), con i giusti esercizi e l'immancabile fatica si possono ottenere risultati eccellenti
                        Ritornando al topic penso che per un fisico statuario bisogna prima di tutto seguire una dieta bilanciata, frequentare la palestra(dipende quale si vuol fare), chiedere sempre al maestro prima di fare qualcosa ed allenarsi con impegno
                        Le sostanza che alcuni (e non solo alcuni) atleti assumono può sembrare facciano del bene, pompino i muscoli, ti rendano più forte, ma sono come dei veleni veri e propri
                        Faccio esempio, come si diceva, l'Adenosina Trifosfato (ATP)è la moneta di scambio energetico del nostro corpo, spostarla verso zone specifiche può essere dannoso per il corpo e ne conseguono migliaia di problemi dai muscolari ai respiratori (per costruire ATP occorre ossigeno e varie sostanze)
                        La cheratina sposta l'acqua nei muscoli, ma ne consegue in caso di soggetti sportivi una facile disidratazione, se non ci si sta attenti si può morire
                        E comunque come ogni altra sostanza assunta "eccezionalmente" dal nostro corpo ne consegue dipendenza...vere e proprie droghe

                        Morale della favola: se si vuol star bene, se si desidera un bel fisico bisogna sudare, molto, ma i risultati si faranno sentire
                        (Gorgon)

                        Comment


                        • #13
                          vorrei saperne di più chi può aiutarmi?

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                            ti quoto, però vorrei precisare che la creatina, oltre ad essere una molecola altamente energetica (come giustamente dici induce la sintesi di ATP, la moneta energetica) è anche una molecola osmoticamente attiva, per cui, come diceva Derfel, la presenza di creatina nei muscoli trattiene acqua nei muscoli stessi, in altre parole causa una ritenzione idrica nel tessuto muscolare con l'effetto che quest'ultimo si "gonfia" ma non per aumento delle fibre (cioè non causa ipertrofia dei muscoli).
                            tecnicamente il ragionamento e' corretto. pero' visto che il riferimento era ai neofiti, che secondo alcuni post avrebbero ottenuti risultati miracolosi, con l'ausilio di creatina, e considerando anche che la ritenzione di liquidi avviene a livello intracellulare, nelle fibre muscolari (bianche prevalentemente), ne consegue che l'aumento di massa, dovuto al rigonfiamento per ritenzione di liquidi, e' proporzionale alla massa muscolare gia' esistente.
                            per far meno il figo, posso dire che se uno e' gia' grosso avra' un'aumento apprezzabile di massa, ma se uno e' nella norma l'aumento sara' irrisorio.
                            Originariamente Scritto da gogeta987
                            grazie di tutto ma io nn ho mai parlato di muscoli ponpati ma di un fisico con il muscolo delineato che si vede capito???????' quakuno puo postare un link sull'ailimentazione del bodybiding?????
                            il discorso e' che tu non poi seguire la dieta di un bodybuilder, perche' ti farebbe solo male. il fabbisogno e' commisurato all'attivita' che si svolge, percio' per te non avrebbe senso.
                            tuttavia la dieta che da sempre e' riconosciuta piu' efficace per l'aumento di massa magra a scapito di quella grassa, e' la dieta iperproteica.
                            allora qualche consiglio generale te lo posso dare. diminuisci il consumo di pasta, pane, pizza, dolci vari. aumenta il consumo di frutta, verdura (tranne patate che in effetti sono tuberi), carne e pesce. orientati prevalentemente sulla carne bianca... pollo, tacchino, coniglio...
                            fai 5 pasti al giorno, i tre principali, piu' due spuntini a meta' mattina e pomeriggio, per evitare di arrivare troppo affamato al pasto. bon, mi fermo qui perche' poi bisognerebbe considerare la tua situazione nel dettaglio, ed in piu' per la legge italiana bisognerebbe essere Dietologi, mentre io mi sto specializzando in altro...
                            Last edited by Lord Darth Smagni; 06 December 2006, 19:18.
                            CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da gogeta987 Visualizza Messaggio
                              grazie di tutto ma io nn ho mai parlato di muscoli ponpati ma di un fisico con il muscolo delineato che si vede capito???????' quakuno puo postare un link sull'ailimentazione del bodybiding?????
                              Consiglio, parli con un medico e te la fai fare personalizzata, un dietologo magari. Oppure parlane con chi ti insegna a fare palestra, sempre che non sia un mezzo dopato .
                              http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                              http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                              Comment

                              Working...
                              X