Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"Deliver us from evil" ... il Papa trema...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • "Deliver us from evil" ... il Papa trema...

    .

    Ciao,

    Un`accusa senza precedenti sulle violenze ai bambini e su come la Chiesa di Roma e Ratzinger hanno cercato di coprire.

    USA - Le polemiche per i nuovi arresti di prelati alti e bassi non si calmano ed è notizia di due giorni fa quella di padre Marco Dessì, conosciuto come il missionario dei bambini del Nicaragua, arrestato su mandato internazionale in Italia: l'accusa è di pedofilia, i casi di imputazione sono numerosi. Pare che il prete stesse per fuggire.

    E' uscito negli USA uno splendido documentario opera della regista Amy Berg dal titolo "Deliver us from evil", ossia “Liberaci dal male”. Si tratta della vita di uno dei più noti preti pedofili della storia recente, padre Oliver O’Grady, colpevole di aver violentato e sodomizzato un centinaio di bambine e bambini compreso un bebè di nove mesi. Le famiglie dei bambini si contendevano il sacerdote O’Grady, così cortese e gentile, e lo invitavano a cena e a dormire nelle proprie case, pensando che fosse una benedizione divina avere un prete in casa. O’Grady si alzava la notte ed entrava nelle camere da letto delle bambine, indisturbato. Il documentario mostra passo per passo la incredibile spirale di violenza e tutti gli sforzi dalla Chiesa Cattolica Romana degli Stati Uniti per proteggerlo.

    Impressionante nel suo realismo, il documentario ci dà una immagine di O’Grady per quella che è, una persona malata e non un delinquente, mentre mette in luce l’azione decisa operata dalla diocesi di Stockton, dove l’allora vescovo Mahony continuava a trasferire il suo sacerdote ad ogni segno di denuncia di abuso. Mahony diventerà cardinale e O’Grady ora passeggia tranquillamente per le strade di Dublino con una pensione direttamente dalla chiesa. La Berg suggerisce che questa pensione è proprio opera di Mahoney, come ringraziamento per il silenzio da parte di O’Grady che, non denunciando le coperture ricevute, gli avrebbe permesso di raggiungere la tanto sospirata carica di cardinale.

    “Deliver us from evil” mostra un ex prete quasi alieno dai delitti che ha commesso, delitti che l'uomo spiega come semplice forma di affetto verso i bambini: “Volevo solo abbracciarli perchè li amavo”. Un contrasto agghiacciante affiora affiancando le sue spiegazioni di uomo malato, a quelle delle vittime che crudamente parlano delle penetrazioni vaginali e anali, senza lasciare nulla alla fantasia.

    La testimonianza più dolorosa è quella del padre di una delle vittime, la piccola Anna che fu abusata dal sacerdote dall’età di 5 anni fino ai 12. Le lacrime scendono copiose sul volto di un padre divorato dai sensi di colpa per aver aperto la porta a quel prete mostro e avergli consegnato sua figlia.

    Ma le accuse della regista non si fermano qui. Nello svolgimento del documentario mostra come fu il cardinale Ratzinger che apportò modifiche alla dottrina cattolica per impedire ogni investigazione sui preti pedofili. Poco tempo dopo, il papa Ratzinger chiese immunità legale al Presidente degli Stati Uniti come capo di stato, in conseguenza di una incriminazione piovutagli in testa da parte dello Stato del Texas. La domanda fu presentata direttamente al Dipartimento di Stato, anche se non ce n’era alcun bisogno. Gli avvocati dichiararono che lo facevano per esserne sicuri. È utile ricordare che il Texas è in maggioranza protestante: dunque indifferente che un accusato sia un operatore ecologico o un papa.

    Il documentario chiude con alcune cifre drammatiche: sono almeno 100.000 il numero delle bambine e dei bambini violentati da sacerdoti nei soli Stati Uniti, ma il dato più sconvolgente è che solo 2 bambini su 10 riconoscono di essere stati abusati. Non bisognerebbe dimenticare inoltre che ci sono preti pedofili in ogni parte del mondo e ovviamente sono più attivi dove c’è maggior povertà e dove possono agire indisturbati. Uscito all’ultimo festival di Toronto, la distribuzione sta proiettando il documentario nelle città che gli permetteranno di partecipare agli Oscar. In Italia? Sarà mai distribuito?



    .... poi si lamentano dei PACS no alle coppie gay ? Vergognoso ...



    P.s.

    http://www.gay.tv/ita/magazine/we_li...lio.asp?i=3371


    .

  • #2
    diciamolo la chiesa non e' mai stata rose e fiori ma arrivare fino a questo...

    Comment


    • #3
      Ci sono tante cause... ed ogni causa ha la sua dovuta conseguenza... Molti di loro si sono nascosti dietro alla religione ed alla chiesa facendo i loro porci comodi, ora devono per forza accettare le conseguenze... Spero che la nascita di film-denuncia sia, per ora, solo la conseguenza più lieve...
      Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

      Comment


      • #4
        Cavolo io sono credente ma la Chiesa la aborro e dopo questa...certe cose non riesco neanche a leggere...Non bisogna fare di tutta l'erba un fascio però non dovrebbe esserci neanche un prete che osasse anche solo pensare a certe cose, NEANCHE UNO!
        sigpic
        "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

        Comment


        • #5
          la chiesa non opera un controllo mentale, e queste persone soffrono di malattie che sicuramente non vengono alla luce durante gli studi per essere preti..
          esistono pedofili anche tra i protestanti, shintoisti, musulmani.. certo, bisogna punire, ma la dottrina cristiana consente il perdono, e preferiscono lavare i panni in casa..
          queste accuse verso il vaticano non stanno nè in cielo nè in terra quindi
          sigpic
          Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
          perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

          Comment


          • #6
            la cosa che sconvolge è il fatto che la chiesa nasconda e tenti di sotterrare le magange orribili dei preti e di altra bella gente.

            Dovrebbero condannarli subito e cacciarli dalla chiesa,oltre che accusarli immediatamente e spedirli alla polizia,invece che fanno??? Pure di insabbire tutto e far finta di niente,oltre che negare sempre.

            Il fatto che anche Ratzinger ci sia dentro non mi piace per niente, il fatto poi che non ci si può più fidare nemmeno dei preti e della parrocchia è tremendo.
            Nobody is perfect. I'm nobody.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Maya Visualizza Messaggio
              il fatto poi che non ci si può più fidare nemmeno dei preti e della parrocchia è tremendo.
              Ecco quando ho detto di non fare di tutta l'erba un fascio intendevo questo. Adesso non è che uno se la può prendere con il prete della sua parrocchia che caso mai non ha fatto nulla di male. Alla fine i preti pedofili saranno lo 0,5% (spero a dire tanto ma non lo so, è per fare un esempio) dei preti. Se uno pensa a queste cose allora dovrebbe chiudere il proprio figlio in casa e non fidarsi più di nessuno. Non si può reagire così.
              sigpic
              "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

              Comment


              • #8
                i preti sono troppo repressi dalla Madre chiesa.
                queste sono le conseguenze.
                "il destino ti verrà a cercare"

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da sands of time Visualizza Messaggio
                  i preti sono troppo repressi dalla Madre chiesa.
                  queste sono le conseguenze.
                  ... del tipo: facciamoli sposare?

                  A parte gli scherzi, qui si tratta di persone che hanno problemi grossi con la loro mente, però una piccola parte credo proprio abbia bisogno di potersi legare ad un'altra persona...
                  Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

                  Comment


                  • #10
                    Se uno pensa a queste cose allora dovrebbe chiudere il proprio figlio in casa e non fidarsi più di nessuno. Non si può reagire così.
                    Se continua cosi' credo che sia il minimo, molte volte le vittime di pedofili fanno parte della stessa famiglia del pedofilo,pensa un po'

                    Comment


                    • #11
                      la chiesa mi fa schifo, è falsa e bigotta, si scandalizza per cose normali (o fa finta di scandalizzarsi) e poi permette oscenità come queste....! i pedofili dovrebbero venire condannati alle peggiori torture non coperti dalla chiesa! io credo a un dio ma non credo di certo ad un'istituzione ipocrita corrotta e schifosa come la chiesa!
                      "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

                      Comment

                      Working...
                      X