Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Post di Dragan chiusi ed editati: spiegazione e discussione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Post di Dragan chiusi ed editati: spiegazione e discussione

    Incuriosito dai singolari post di Dragan ero sul punto di chiuderli perchè inutili, seppur appunto curiosi e carini. Poi ho visto che il mio collega Derfel lo ha richiamato all'ordine e quindi aveva svolto lui il lavoro.

    Poi però ho visto il post sulle aste di Ebay e ho sentito puzza di bruciato. Capisco che sia semplice e comodo postare le foto della propria cameretta o di cartelli natalizi particolari, ma perchè prendersi la briga di screenare pagine di eBay, upparle in un sito di host image e poi linkare l'url dell'immagine hostata, quando è molto più semplice e veloce linkare direttamente l'url diretto della pagina di eBay che volete far notare?
    Bene la risposta è qui: http://www.shareapic.net/faq.php

    In pratica Dragan (che su sharepic ha come nick goran80) ha un minimissimo guadagno per ogni click fatto sulle immagini da lui hostate (e postate qui sul forum).
    Ora, i topic di Dragan non erano ne antipatici ne molesti, ne tanto meno credo che Dragan diventi ricco utilizzando questo sistema (anzi è più la rottura di palle e la fregatura finale che altro), il problema è che questo forum è fatto per discutere, cazzeggiare, scambiarsi consigli ecc ecc. Capisco che Dragan non ha dato fastidio a nessuno, ma se si permette di fare questo a lui bisogna permettere di farlo a tutti e credo che tutti potenzialmente potrebbero (e vorrebbero magari) provare a guadagnare con i semplici click degli altri utenti. Voi capite che il forum verrebbe intasato di messaggi e topic (magari anche miei eh!) di utenti che postano foto sperando che qualcuno ci clikki sopra. Pertanto ho dovuto chiudere i topic di Dragon e cancellare le foto.

    Questo topic oltre che di spiegazioni è anche di proposte e discussioni, vorrei sapere che ne pensa l'utenza anche perchè se in questo caso era troppo spudorato che le foto son state postate per guadagnare, un domani qualche utente potrebbe postare delle foto inerenti ad una discussione ed appoggiarsi a shareapics come host e, se tutto vien fatto con buone intenzioni, non vedo perchè dovremmo editargli il post.
    Non so, ditemi cosa ne pensate e che soluzioni volete proporre.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  • #2
    Al di là della natura degli argomenti abbastanza insulsi (ma non è che dobbiamo parlare solo di fisica quantistica), quella di Dragan mi è sembrata una manovra scorretta perciò concordo con la chiusura di simili topic.
    Il cazzeggio alleggerisce la giornata ma sfruttarlo per il proprio tornaconto approfittando della buona fede degli utenti è tutt'altra cosa.
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

    Comment


    • #3
      hai capito il furbacchione!!!!
      giustissimo chiudere i topic....la malafede è qualcosa di insopportabile.
      Complimenti a Naoto per il fiuto!
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

      Comment


      • #4
        Oilà!

        E' un servizio tipo imageshack, di uso comune, e lo uso in tutti i forum che frequento

        Per quanto riguarda E-Bay, un tempo avevo fatto la raccolta dei link sul mio vecchio forum, ma dopo un po' di tempo le inserzioni non erano più visibili e così andarono perse (quelle che violano le regole di E-Bay, che spesso sono proprio le inserzioni più "curiose", vengono rimosse). Quindi ho pensato di salvarmele come immagini.


        Ora, io frequento questo forum, come gli altri che frequento, a "periodi alterni" (vedete che sono iscritto dal 2002, ma ho solo 133 post), ma mi sembra strano che nessuno qui conosce/usa Share-a-pic. Possibile? Ora faccio una ricerca, ma se qualcuno si é sentito offeso, non posso fare altro che scusarmi.

        Posso spostare tutto su imageshack, non é un problema, fatemi sapere


        Edit: effettivamente da una ricerca veloce pare che qui non si sia mai parlato di questo servizio. A questo punto consiglio di specificare nelle regole che ne vietate l'utilizzo, se non volete che qualcuno lo usi quando arriverà la notizia anche in questo forum.
        Last edited by Dragan; 21 December 2006, 13:12.
        Le aste più divertenti trovate su E-Bay: http://www.astepazze.netsons.org

        Comment


        • #5
          Si Dragan io (e penso anche tutti gli altri) non dubitiamo delle tue buone intenzioni, ne tanto meno mi sentirei in diritto di deletare ogni immagine postata con shareapic.
          Il dubbio che mi viene da moderatore è questo:
          -Nessuno di noi conosceva shareapic
          -Ora tutti lo conosciamo
          -Come fai tu è lecito che anche gli altri utenti del forum pensino di poter guadagnare postando immagini e sperando in qualche click
          -Se non regolamentiamo la cosa il forum potrebbe diventare un bordello ingestibile

          Tutto qui. Shareapic non è il male assoluto, figurati, per me un host service vale l'altro, il problema sorge se tutti (o anche più di uno) gli utenti del forum iniziano a postare foto o screen.
          A torme, di terra passarono in terra,
          Cantando giulive canzoni di guerra,
          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
          Per valli petrose, per balzi dirotti,
          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
          Membrando i fidati colloqui d’amor.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
            Tutto qui. Shareapic non è il male assoluto, figurati, per me un host service vale l'altro, il problema sorge se tutti (o anche più di uno) gli utenti del forum iniziano a postare foto o screen.
            Ok, questo sicuramente diventerebbe un problema. L'uso corretto del servizio sarebbe quello di sostituire imageshack o simile (a me lo consigliarono proprio perché "visto che posti tante immagini ti conviene usare share-a-pic"), anche perché usarlo per postare immagini "a caso" solo per guadagnare qualche spicciolo (1$ per circa 4.500 visite) non avrebbe senso (mi occupo di guadagni online e ti assicuro che ci sono metodi molto più remunerativi).

            Ora non so come sia cambiato questo forum, una volta c'era addirittura la sezione "Spam", che poi fu tolta (in effetti era terribile), c'era la "Grotta del Demiurgo" dove si postavano pensieri in libertà (ricordo il mitico "Spammator Cortese", un utente particolarmente attivo in questa sezione ). Ora vedo che é rimasto solo il "Free Talk" e mi sembrava il posto adeguato per questo tipo di discussioni.

            Se sono state considerate spam per il contenuto é un conto (e su questo se ne può eventualmente discutere in privato), se invece é l'host delle immagini si risolve semplicemente se le sposto su imageshack. Però ribadisco che se non si vuole che venga utilizzato il servizio é necessario specificarlo nelle regole, altrimenti uno (tipo me ) si trova dei thread chiusi e l'esposizione al pubblico ludibrio senza avere fatto nulla di male.
            Le aste più divertenti trovate su E-Bay: http://www.astepazze.netsons.org

            Comment


            • #7
              Posso solamente dire che sono totalmente d'accordo con Naoto, lo appoggio in pieno.
              http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





              http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio
                Posso solamente dire che sono totalmente d'accordo con Naoto, lo appoggio in pieno.
                Aye, dopo essermi chiarito con lui e mettendomi dal suo punto di vista (abbastanza facile, dato che sono anche io moderatore in un grosso forum), devo ammettere che il suo timore é fondato. La soluzione secondo me sarebbe diversa, ma non spetta a me scegliere come gestire questo forum.

                Tuttavia aspetto ancora un chiarimento su come devo procedere, ho delle nuove foto, vorrei sapere se le posso ripostare spostando il tutto su imageshack (se riaprite i thread) oppure se anche il contenuto non era gradito.
                Le aste più divertenti trovate su E-Bay: http://www.astepazze.netsons.org

                Comment

                Working...
                X